PDA

Visualizza Versione Completa : specchietti richiudibili elettrici

maurizio89
12-11-2015, 15:58
salve ragazzi
vorrei fare una modifica alla mia a3, mettendo gli specchietti richiudibili elettricamente quindi sostituendo i miei che sono con chiusura manuale, mi potreste fornire i codici di tutti i ricambi che mi occorrono, non so se le centraline delle portiere siano compatibili...è una my2011 8p
grazie in anticipo

Quattro Rings
12-11-2015, 17:06
Li hai a chiusura manuale ? Cioè con la mano afferri la calotta e li chiudi ?
Che versione di A3 hai ?

maurizio89
22-11-2015, 18:21
si li chiudo con la mano...è una sportback a3 8p my2011

Quattro Rings
22-11-2015, 20:02
Ma è una Young ?
Dovresti vedere in concessionaria.
Io non saprei che codici darti

Prova a guardare quì :

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31176-specchietti-richiudibili-elettricamente

Ci sono anche quelli che si abbattono in verticale ,piuttosto dei classici che si chiudono orizzontalmente.

maurizio89
23-11-2015, 01:55
a me si chiudono in verticale

Quattro Rings
23-11-2015, 12:43
Quindi ti servono quelli elettrici che si chiudono in alto come i tuoi.

La mia è la A3 con i retrovisori 'vecchi' con la chiusura in orizzontale.

cpdA3
23-11-2015, 13:09
Devi comprare gli specchi con dentro i motorini e relativo cablaggio, si trovano anche usati (la calotta verniciata vieni buona la tua).
poi devi cambiare anche le centraline nelle portiere, e ovviamente cambiare anche la manopolina rotonda che comanda gli specchi.

Ricordo una discussione vecchia, che ho seguito appena mi ero iscritto al forum: l'utente musk71 di roma ha fatto quel lavoro sulla sua a3, e ci è letteralmente "impazzito", ha montato e smontato gli specchi e le centraline molte volte, fatto mille prove, e poi ha scoperto che l'impianto non funzionava perché ha comprato delle centraline non compatibili con il suo anno di produzione. (le ha restituite al venditore, e ha preso quelle con il codice giusto, mi pare di ricordare. È importante la lettera finale del codice).

Prova a contattare musk in privato, se ha tempo/voglia ti può spiegare molti dettagli, perché i problemi x quel lavoro li ha "vissuti di persona" e questo ti aiuterà a non fare gli stessi errori.
Oppure cerca la sua discussione dove presenta la sua a3, è indietro nel tempo, adesso non sarei in grado di ritrovarla.

- - - Updated - - -

Quindi ti servono quelli elettrici che si chiudono in alto come i tuoi.

La mia è la A3 con i retrovisori 'vecchi' con la chiusura in orizzontale.

è probabile che gli attacchi degli specchietti sulla portiera, siano uguali.
La forma estetica degli specchi fa parte dei mini-restyling che ci sono ogni anno (secondo me, la zona di aggancio dello specchio, nella portiera, non cambia).

AUDIte AUDIte
23-11-2015, 18:00
Lo fatto anche io!! E' un lavoro non troppo difficile (rispetto a tanti altri chiaramente..)! Si tratta di smontare e rimontare, è tutto plug&play!
Devi procurarti:
- i corpi specchio (220 euro OGNUNO), il resto si recupera tutto (vetro, calotta e freccia).
- la manopolina per il comando (con la relativa mostrina) circa 50 euro
- le due centraline porta circa 150 euro cadauna
(CHIARAMENTE TUTTO NUOVO IN AUDI, puoi anche provare a vedere qualcosa di usato, ma è difficile che ti vendano i soli corpi ed è difficile risparmiare per il modello my2011 (attento che siano per il TUO modello perché la 3 porte e la cabrio sono diversi dalla sportback!!)...)
Smonti, rimonti e codifichi via vag le due centraline portiere e il gioco è fatto!!

andrea-a3
27-12-2015, 02:25
probabilmente non li hai perche è importata e in germania non sono di serie, anche la mia non li ha pero la mia era un 2006 e ho montato gli specchi 2011 come i tuoi per farli chiudere ho dovuto montare le centraline con l'opzione per specchi richiudibili, se ti servono n e ho un altro paio