Visualizza Versione Completa : montaggio post acquisto bilancieri
salomon93
12-11-2015, 18:25
Buonasera, ho acquistato da poco un A3 2.0 TDI 150 cv s-tronic usata di 04/2015, ma il mio sogno sarebbe dotarla si bilancieri al volante che purtroppo non possiede. E' possibile questa cosa? A chi mi devo rivolgere? Per adesso ha un volante a 3 razze multifunzione. Grazie per l'aiuto buonaserata!
Paolo74TDI
14-11-2015, 10:23
Devi prendere un volante dotato di bilancieri, possibilmente lo stesso modello che monti ora, e poi attivare i bilancieri via vag
Quattro Rings
15-11-2015, 14:50
Gli servirà anche qualcuno che glielo installi e possa attivarli.
Dovresti anche considerare la spesa per l' acquisto del volante. L'airbag può essere trasferito sull' altro volante senza problemi ?
Paolo74TDI
15-11-2015, 15:22
Se prende lo stesso volante che ha montato sulla macchina ma con i paddle l'airbag sarà lo stesso....
Per il montaggio davo per scontato che avesse già chi gli fa il lavoro e lo attivare :wink:
salomon93
15-11-2015, 16:05
Se prende lo stesso volante che ha montato sulla macchina ma con i paddle l'airbag sarà lo stesso....
Per il montaggio davo per scontato che avesse già chi gli fa il lavoro e lo attivare :wink:
Ciao! Intanto grazie per le informazioni ma sta proprio qui il punto, basta un elettrauto qualsiasi o mi consigliate di andare in qualche posto specifico? Io sono di Torino..
Paolo74TDI
15-11-2015, 21:43
Anche un meccanico... o in Audi così ti attiva o i paddle :wink:
Quattro Rings
16-11-2015, 13:21
Chiedi prima in Audi se in seguito possono codificarteli .
loschiaffo
16-11-2015, 14:35
Ciao! Intanto grazie per le informazioni ma sta proprio qui il punto, basta un elettrauto qualsiasi o mi consigliate di andare in qualche posto specifico? Io sono di Torino..
bisognerebbe trovare a torino un utente del forum, che usi bene il vag, cosi ti attiva le palette.
il montaggio fisico del volante non e' difficile, con calma si fa anche in garage. e ci sono tutorial in rete.
bisogna staccare la batteria, cosi si e' sicuri che non ci sono "sorprese" con l'airbag (se scoppia, sono caxxi... ma senza corrente e' impossibile che scoppi!!).
- - - Updated - - -
Chiedi prima in Audi se in seguito possono codificarteli .
in conce probabilemte ti dicono che non si puo' fare (controllano il tuo telaio e vedono che i paddle non li ha di serie, quindi cadono dalle nuvole e ti dicono che non si puo').
e invece si puo'...
oppure ti chiedono una cifra altissima (per pochi minutii di lavoro... una persona pratica e dotata dei giusti attrezzi ci mette mezz'ora a cambiare un volante).
cosa ne pensi della mia idea di trovare un amico del forum di torino?
lo spirito del forum e' la condivisione tra appassionati. ci si beve una birra e si risolve un problema. con il vag ci si mette 2 minuti (ma devi avere gia' montato il volante)
salomon93
16-11-2015, 15:11
Si! Ottima idea! Ma c'è una funzione di ricerca per cercare tutte le persone di una certa zona o devo sperare che qualcuno di torino legga il post? :)
Guarda... Io sulla mia l'ho fatto. Se dai uno sguardo c è anche il post con la codifica.
Sono 10 min di lavoro ed è tutto plug and play.
Ti basta una chiave millerighe e un cacciavite a taglio corto per sganciare l'airbag.
Io lascerei stare elettrauto e quant'altro.
Ciao!