PDA

Visualizza Versione Completa : Pressione gomme invernali... a quanto?

Technoboy
15-11-2015, 14:17
Ho fatto una ricerca nel forum e non ho trovato niente a riguardo.
Visto che sta arrivando la stagione fredda e molti di voi (come me) avranno già montato le gomme winter, qual'è secondo voi la pressione giusta da mettere?
Il mio gommista mi ha consigliato 2,5 bar per avere sia maggiori performance su ghiaccio e neve, sia per ottenere un minore deterioramento della gomma nel tempo.
Il problema è che con questa pressione l'auto è molto meno confortevole....oltre al fatto che le gomme da neve di per se sono già più rumorose a livello di decibel.

Premetto che io ho i cerchi "17 e gomme invernali con rumorosità a 76 decibel....e premesso anche che le gomme estive le tenevo a 2,1 !bar.

Grazie, ciao a tutti!

Gabriele82
15-11-2015, 14:21
Ho fatto una ricerca nel forum e non ho trovato niente a riguardo.
Visto che sta arrivando la stagione fredda e molti di voi (come me) avranno già montato le gomme winter, qual'è secondo voi la pressione giusta da mettere?
Il mio gommista mi ha consigliato 2,5 bar per avere sia maggiori performance su ghiaccio e neve, sia per ottenere un minore deterioramento della gomma nel tempo.
Il problema è che con questa pressione l'auto è molto meno confortevole....oltre al fatto che le gomme da neve di per se sono già più rumorose a livello di decibel.

Premetto che io ho i cerchi "17 e gomme invernali con rumorosità a 76 decibel....e premesso anche che le gomme estive le tenevo a 2,1 !bar.

Grazie, ciao a tutti!
Ciao. Io le tengo alla pressione normale indicata sull'adesivo attaccato alla portiera. ;)
Con gomme da auto mai fatto modifiche. Solo sul furgone che viene dato a 4.5 bar lo tengo a 4 perché non carico molto peso e diversamente lo sento troppo ballerino. ;)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

tony69
15-11-2015, 15:02
ciao se vuoi ce' anche una tabella http://www.oponeo.it/consigli/tabella-delle-pressioni/per-audi/q5/3-2/199

loschiaffo
15-11-2015, 20:46
C'è l'adesivo con le pressioni stabilite dal costruttore della macchina, applicato nella battuta della porta, o in alcuni modelli, l'adesivo è applicato sullo sportello carburante.

Perché volete inventare valori di pressione diversi??

Technoboy
16-11-2015, 11:52
C'è l'adesivo con le pressioni stabilite dal costruttore della macchina, applicato nella battuta della porta, o in alcuni modelli, l'adesivo è applicato sullo sportello carburante.

Perché volete inventare valori di pressione diversi??

Il problema non stato il mio, ma è quello dei gommisti che (come i meccanici) dicono sempre la loro e di conseguenza ti fanno venire dei dubbi.
Ora comunque ho seguito l'adesivo attaccato sulla portiera, riducendo la pressione a 2.2... stop!