PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto configurazione RS3



jakry
16-11-2015, 00:27
ciao raga, sono nuovo del forum, e mi sono iscritto dopo aver letto per parecchi giorni le discussioni del forum,ormai è arrivato il momento dopo 5 anni (quasi) e 65000km di onorato servizio di sostituire la mia Scirocco R, e con cosa se non con la nuova RS3??

inizio a presentarvi la configurazione che andrei ad ordinare, ma prima di firmare definitivamente vorrei avere qualche parere da voi che la aspettate o la possedete.

Il link per vederla è questo: http://www.audi.it/AEJ3HE0U

Colori carrozzeriai: Grigio Daytona perla

Cerchi in lega di alluminio anteriori 8,5J x 19 - posteriori 8J x 19 a 5 razze a rotore in color titanio opaco, torniti a specchio, con pneumatici anteriori 255/30 R 19 - posteriori 235/35 R 19
19", Cerchi in lega di alluminio anteriori 8,5J x 19 - posteriori 8J x 19 a 5 razze a rotore in color titanio opaco, torniti a specchio, con pneumatici anteriori 255/30 R 19 - posteriori 235/35 R 19

Proiettori a LED

Sedili anteriori sportivi RS

Rivestimenti sedili: Sedili rivestiti in pelle Nappa con impuntura a losanghe, colore: nero (cuciture rosso), cruscotto: nero, moquette: nero, cielo: nero

Inserti in Alluminio Race

Pacchetto comfort

Pacchetto look alluminio opaco

Vetri oscurati

Chiave comfort

Sistema di navigazione MMI® plus con MMI® touch

Audi pre sense basic

Telecamera per retromarcia

Impianto di scarico sportivo RS

Pinze freno verniciate in rosso lucido

Secondo voi come accostamento di colore grigio daytona e sedili neri con impunture rosse stanno bene?? oppure è meglio andare sulle impunture grigie, oppure virare direttamente sui sedili argento luna?? consigliatemi della scelta :)

e poi gli ammortizzatori magetic hanno veramente senso oppure sono 1000 euro buttati??

parliamone un po eheh

LUPIN
16-11-2015, 00:35
I sedili argento proprio no! Le cuciture le farei rosse, ma sono di parte... danno un forte impatto scenico... grigie, sinceramente, non mi dicono proprio nulla.

Il magnetic ride sono i 1000€ meglio spesi... :wink:

jakry
16-11-2015, 00:49
I sedili argento proprio no! Le cuciture le farei rosse, ma sono di parte... danno un forte impatto scenico... grigie, sinceramente, non mi dicono proprio nulla.

Il magnetic ride sono i 1000€ meglio spesi... :wink:

ma con il magnetic ride l'assetto varia con le impostazioni della macchina confort auto dynamic e individual??

- - - Updated - - -

come colore anche sono ancora indeciso tra il daytona oppure il nero pantera (che non ho ancora capito che nero sia, qualcuno ha informazioni in merito?)

miloS3
16-11-2015, 08:22
Ciao jakry io opterei i sedili argento sono bellissimi, li ho sulla mia Allroad...con colori come il Daytona o il nero ci stanno benissimo.
I Magnetic li metterei senza dubbio soldi spesi bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LUPIN
16-11-2015, 09:51
ma con il magnetic ride l'assetto varia con le impostazioni della macchina confort auto dynamic e individual??

- - - Updated - - -

come colore anche sono ancora indeciso tra il daytona oppure il nero pantera (che non ho ancora capito che nero sia, qualcuno ha informazioni in merito?)

Esattamente, con il magnetic hai in più la regolazione delle sospensioni... e, fidati, cambia parecchio!

Il nero pantera, se non ricordo male, è un nero metallizzato con degli accenni di viola. Molto bello a mio parere

http://i1078.photobucket.com/albums/w490/dochusar/db529a4b-6253-44e4-9d67-5ee38e774049_zpsacb30efa.jpg

Waterskier
16-11-2015, 13:36
Io farei un pensierino sui fari a led.. io li ho presi, ma se potessi tornare indietro lascerei gli xenon. Sono meglio, a mio avviso perchè: 1) hanno la regolazione automatica dell'altezza e della lateralità in base alla posizione di marcia e dello sterzo; 2) hanno l'inserimento automatico degli abbaglianti assistito da telecamera. Entrambe le funzioni non esistono con i led. Forse l'unico vantaggio il consumo ridotto di corrente?
Sul nero pantera io eviterei.. ha i riflessi melanzana! de gustibus..

LUPIN
16-11-2015, 13:47
Io farei un pensierino sui fari a led.. io li ho presi, ma se potessi tornare indietro lascerei gli xenon. Sono meglio, a mio avviso perchè: 1) hanno la regolazione automatica dell'altezza e della lateralità in base alla posizione di marcia e dello sterzo; 2) hanno l'inserimento automatico degli abbaglianti assistito da telecamera. Entrambe le funzioni non esistono con i led. Forse l'unico vantaggio il consumo ridotto di corrente?
Sul nero pantera io eviterei.. ha i riflessi melanzana! de gustibus..

Mi pare che anche i LED abbiano l'inserimento automatico degli abbaglianti... almeno, a me funziona !

Waterskier
16-11-2015, 13:50
Sicuro? A me non li faceva inserire nel configuratore, per incompatibilità con i fari a led

Garby81
16-11-2015, 13:56
Io farei un pensierino sui fari a led.. io li ho presi, ma se potessi tornare indietro lascerei gli xenon. Sono meglio, a mio avviso perchè: 1) hanno la regolazione automatica dell'altezza e della lateralità in base alla posizione di marcia e dello sterzo; 2) hanno l'inserimento automatico degli abbaglianti assistito da telecamera. Entrambe le funzioni non esistono con i led. Forse l'unico vantaggio il consumo ridotto di corrente?
Sul nero pantera io eviterei.. ha i riflessi melanzana! de gustibus..

Io ho i fari a led con l'assistente per l'inserimento automatico degli abbaglianti.

Waterskier
16-11-2015, 14:02
Effettivamente riguardando il mio ordine l'8G1 è presente nella configurazione e nella vettura. Allora probabilmente lo devo abilitare nell'MMI. Chiedo scusa a tutti per l'errata informazione.

boni massimiliano
16-11-2015, 17:04
Non prenderei cerchi con 255 anteriore .. consumi maggiori , montaggio pneumatico invernale da 235 su canale 8,5 . Non credo che sulla nuova RS3 siano necessari come sulla vecchia 8 P ... se lo fai per motivi estetici fai riverniciare gli originali con canale da 8 ...o prendi i nuovi OZ leggera neri lucido.
Miei gusti personali le pinze rosse , come le cuciture rosse sul grigio daytona non dicono molto . Io preferisco il pacchetto nero lucido con specchi neri sul grigio Dyatona .
Sui magnetic ride ti posso dire che molti utenti con S3 stanno avendo problemi ( rumorosità quando si prende un dosso ) che audi non sta riuscendo a risolvere . Non ti so dire poi se quelli della RS3 sono + affidabili ...
Hai messo un sacco di accessori ed il prezzo salirà alle stelle ... non ti conviene investire quella cifra per una centralina MTM ?

jakry
16-11-2015, 23:30
Non prenderei cerchi con 255 anteriore .. consumi maggiori , montaggio pneumatico invernale da 235 su canale 8,5 . Non credo che sulla nuova RS3 siano necessari come sulla vecchia 8 P ... se lo fai per motivi estetici fai riverniciare gli originali con canale da 8 ...o prendi i nuovi OZ leggera neri lucido.
Miei gusti personali le pinze rosse , come le cuciture rosse sul grigio daytona non dicono molto . Io preferisco il pacchetto nero lucido con specchi neri sul grigio Dyatona .
Sui magnetic ride ti posso dire che molti utenti con S3 stanno avendo problemi ( rumorosità quando si prende un dosso ) che audi non sta riuscendo a risolvere . Non ti so dire poi se quelli della RS3 sono + affidabili ...
Hai messo un sacco di accessori ed il prezzo salirà alle stelle ... non ti conviene investire quella cifra per una centralina MTM ?

ma cosa posso togliere?? alla fine ho messo quello che ritengo essere utile per una macchina di quel genere...

Garby81
17-11-2015, 00:26
Per me mancano il tetto ed il magnetic ride, e poi è perfetta

boni massimiliano
17-11-2015, 10:56
ma cosa posso togliere?? alla fine ho messo quello che ritengo essere utile per una macchina di quel genere...

ovviamente ognuno fa le sue valutazioni personali su quello che è indispensabile o no.

io riesco a fare anche meno della chiave confort , della telecamera e del navigatore ( al posto di quest'ultimo mi basta , quelle poche volte che mi serve , usare il TOM TOM ...spesa 100 € con mappe europa aggiornate e segnalazione velox fissi).
I vetri oscurati ( sempre gusti personali ) mi fanno troppo furgoncino dato che non si possono oscurare anche quelli anteriori.
Anche i sedili sportivi con il disegno a quadri obliqui non è di mio gradimento ( fa troppo trapunta ) .
Ti consiglio di cercare un mix omogeneo ... mi sembra un po stridente avere una grigio daytona con finiture alluminio , cerchi neri , pinze rosse ( quanti colori tutti insieme ) . O opti per abbinare tutto alluminio ( pacchetto alluminio , specchi alluminio , cerchi alluminio e forse in questo caso interno chiaro ) o fai abbinamento nero lucido ( pacchetto nero , specchi neri o in tinta , cerchi neri , interno nero con tetto nero e cuciture grigie ).

_RS4_
17-11-2015, 13:44
I gusti e le esigenze son personali e rispettabilissimi per carità, ma su un'auto di questo calibro e prezzo lesinare sul navigatore e arrangiarsi con un tom tom appeso al vetro col filo dell'alimentazione in giro per la plancia mi sembra un po' fuori luogo, senza contare che al momento della rivendita sarà un deficit non da poco (oltretutto senza mmi plus il display fa abbastanza pena come risoluzione e l'interfaccia è molto più lenta).
I fari a led idem sono un must, si vive anche senza ma la differenza con gli xeno c'è ed è sostanziale e il costo non è neanche esagerato (anzi rapportato al costo dell'auto direi che è risibile).
Capisco che su un'auto sportiva si debba puntare più alle dotazioni tecniche che a quelle di confort, ma non parliamo mica di una Lotus...
Nel pieno rispetto delle opinioni di tutti sia chiaro :wink:

paky10
17-11-2015, 14:16
I gusti e le esigenze son personali e rispettabilissimi per carità, ma su un'auto di questo calibro e prezzo lesinare sul navigatore e arrangiarsi con un tom tom appeso al vetro col filo dell'alimentazione in giro per la plancia mi sembra un po' fuori luogo, senza contare che al momento della rivendita sarà un deficit non da poco (oltretutto senza mmi plus il display fa abbastanza pena come risoluzione e l'interfaccia è molto più lenta).
I fari a led idem sono un must, si vive anche senza ma la differenza con gli xeno c'è ed è sostanziale e il costo non è neanche esagerato (anzi rapportato al costo dell'auto direi che è risibile).
Capisco che su un'auto sportiva si debba puntare più alle dotazioni tecniche che a quelle di confort, ma non parliamo mica di una Lotus...
Nel pieno rispetto delle opinioni di tutti sia chiaro :wink: quoto Rs4 io sulla mia navi pelle tetto sia per il confort che per la bellezza li ho messi, è vero che è una macchina principalmente sportiva ma non estrema
sempre rispettando i gusti di tutti eh...

miloS3
18-11-2015, 21:30
quoto Rs4 io sulla mia navi pelle tetto sia per il confort che per la bellezza li ho messi, è vero che è una macchina principalmente sportiva ma non estrema
sempre rispettando i gusti di tutti eh...

Raga la penso anche io così, capisco che è una RS ma se la migliori con qualche optional aumenti sia il confort che il piacere di guida.
Io ho optato per i Magnetic Ride per poter scegliere i vari settaggi di guida.
Il tetto assolutamente perché mi piace
Interni ghiaccio poco sportivi secondo qualcuno ma secondo me il top
Mmiplus obbligatorio su una RS
Ecc...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk