PDA

Visualizza Versione Completa : Adattamenti centrale 46 fari facelift



angelo46
17-11-2015, 14:34
Salve ragazzi, qualche mese fa ho effettuato il retrofit dei fari anteriori e posteriori restyling sul mio q5, per quelli davanti tutto ok, quelli dietro un odissea, la nostra versione ha gli stessi canali di adattamento della versione facelift tranne sulle posizioni, infatti quando freno si accende insieme alla luce di stop anche il contorno del faro destinato alle luci di posizione, all'inizio credevo anzi vedevo la cosa anche piu carina, ma in realta per la sicurezza non e un bel vedere infatti finche non fa buio del tutto non si vedono in quanto le posizioni sono ad intensita ridotta, navigando sul web ho trovato i valori di adattamento del canale 195,196 inerenti alle posizioni però non avendo il vag non posso verificare il corretto funzionamento per caso qualcuno di voi ha montato i fari posteriori facelift ?? I valori da immettere nei rispettivi canali sono 51202 per il 195, e 51234 per il 196 spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano

Maximus71
17-11-2015, 17:46
Ti faccio una domanda veramente idiota, però importante (anche perché mi accingerò anche io a sostituire i fanalini posteriori a led pre-rest, con i nuovi)...hai modificato il cablaggio?

angelo46
17-11-2015, 19:09
No il cablaggio va benissimo ho comprato gli adattatori kufatek ma il problema non è quello.. I canali di adattamento delle posizioni sono configurati per funzionare sia come posizioni che come stop infatti quelli a lei che avevo precedentemente come i tuoi hanno la duplice funzione... L'unico modo per farli funzionare correttamente e quello di inserire quei valori di adattamento che hanno la funzione di sola luce di posizione e luce parcheggio vorrei solo che qualcuno con il vag provasse tale codifica

Maximus71
18-11-2015, 08:29
Ne sono curioso anche io, perché sapevo che non si dovessero fare codifiche di sorta, tranne il cablaggio.

angelo46
18-11-2015, 11:13
Pensa che anche le audi a5 hanno lo stesso problema passando da fari led a led facelift acquistando cablaggio e dongle per la codifica comunque la barra led posizione si accende insieme allo stop però scaltri utenti hanno inserito i corretti valori nei canali adattamento posizioni ed hanno risolto ed il valore e proprio quello che ho postato io, tra l'altro su un sito ho trovato proprio una guida che indica ogni valore che funzione ha

angelo46
19-11-2015, 16:33
http://i1027.photobucket.com/albums/y334/handjob86/Foto%2028-08-15%2017%2004%2001_zpsuxmdul8b.jpg (http://s1027.photobucket.com/user/handjob86/media/Foto%2028-08-15%2017%2004%2001_zpsuxmdul8b.jpg.html)

- - - Updated - - -

http://i1027.photobucket.com/albums/y334/handjob86/Foto%2019-03-15%2018%2023%2009_zpsqsbuibbw.jpg (http://s1027.photobucket.com/user/handjob86/media/Foto%2019-03-15%2018%2023%2009_zpsqsbuibbw.jpg.html)

- - - Updated - - -

http://i1027.photobucket.com/albums/y334/handjob86/Foto%2028-08-15%2021%2057%2007_zpssvh6fz47.jpg (http://s1027.photobucket.com/user/handjob86/media/Foto%2028-08-15%2021%2057%2007_zpssvh6fz47.jpg.html)

- - - Updated - - -

ecco le foto del facelift

Maximus71
19-11-2015, 17:19
Io ho acquistato i fari posteriori su eBay ma uno l'ho dovuto restituire, perché era difettato internamente (aveva una striscia nera nella parte interna della plastica trasparente). Solo oggi ho ricevuto il messaggio da PayPal di rimborso e adesso mi tocca comprarne un altro. Quando sarò riuscito a montarli, ti farò sapere delle codifiche (ho il cavo VAG) se nel frattempo non avrà già provveduto qualcun altro.
Per i fari davanti, sono molto combattuto, perché i pre-restyling sono per certi versi più belli dei restyling. L'ideale sarebbe stato il disegno interno dei pre-rest, con il neon dei restying (anche se il fatto che seguano tutto il contorno non mi fa particolarmente impazzire). Curiosità...quanto ti è costato mettere i fari anteriori nuovi?

felixilgatto
19-11-2015, 22:18
Salve ragazzi, qualche mese fa ho effettuato il retrofit dei fari anteriori e posteriori restyling sul mio q5, per quelli davanti tutto ok, quelli dietro un odissea, la nostra versione ha gli stessi canali di adattamento della versione facelift tranne sulle posizioni, infatti quando freno si accende insieme alla luce di stop anche il contorno del faro destinato alle luci di posizione, all'inizio credevo anzi vedevo la cosa anche piu carina, ma in realta per la sicurezza non e un bel vedere infatti finche non fa buio del tutto non si vedono in quanto le posizioni sono ad intensita ridotta, navigando sul web ho trovato i valori di adattamento del canale 195,196 inerenti alle posizioni però non avendo il vag non posso verificare il corretto funzionamento per caso qualcuno di voi ha montato i fari posteriori facelift ?? I valori da immettere nei rispettivi canali sono 51202 per il 195, e 51234 per il 196 spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano

Ciao angelo46, mi stai facendo venire dei dubbi, vado subito a controllare, non credo che a me funzionino così.
Ti avevo scritto in pm tempo fa ma non mi hai mai risposto

- - - Updated - - -

Confermo ciò che hai scritto angelo46, anche la mia funziona allo stesso modo.
Mi viene un dubbio, sarà perché ho attivato la frenata di emergenza?

- - - Updated - - -


Curiosità...quanto ti è costato mettere i fari anteriori nuovi?
Io sui 8/9 cento euro
Ciao

angelo46
19-11-2015, 22:22
Ciao felix funzionano così perché devi cambiare i valori nella centrale 46 relativo alle posizioni canale 195-196

Maximus71
20-11-2015, 07:24
Ciao angelo46, mi stai facendo venire dei dubbi, vado subito a controllare, non credo che a me funzionino così.
Ti avevo scritto in pm tempo fa ma non mi hai mai risposto

- - - Updated - - -

Confermo ciò che hai scritto angelo46, anche la mia funziona allo stesso modo.
Mi viene un dubbio, sarà perché ho attivato la frenata di emergenza?

- - - Updated - - -


Io sui 8/9 cento euro
Ciao

Ciao Felix, controlla la tua casella di posta, perché risulta piena e non ti si possono mandare PM.

- - - Updated - - -


Ciao angelo46, mi stai facendo venire dei dubbi, vado subito a controllare, non credo che a me funzionino così.
Ti avevo scritto in pm tempo fa ma non mi hai mai risposto

- - - Updated - - -

Confermo ciò che hai scritto angelo46, anche la mia funziona allo stesso modo.
Mi viene un dubbio, sarà perché ho attivato la frenata di emergenza?

- - - Updated - - -


Io sui 8/9 cento euro
Ciao

Ciao Felix, controlla la tua casella di posta, perché risulta piena e non ti si possono mandare PM.

felixilgatto
20-11-2015, 17:05
Ciao Felix, controlla la tua casella di posta, perché risulta piena e non ti si possono mandare PM.

- - - Updated - - -



Ciao Felix, controlla la tua casella di posta, perché risulta piena e non ti si possono mandare PM.

Ciao Maximus, vai pure ho sistemato

felixilgatto
21-11-2015, 11:44
Ciao felix funzionano così perché devi cambiare i valori nella centrale 46 relativo alle posizioni canale 195-196

Ciao Angelo, ho cambiato i valori che hai citato, ora funzionano come dome dovrebbero confermo, anche se forse piacevano più prima:biggrin:
Ciao Roberto

sauro91
26-11-2015, 13:51
Salve a tutti, non so se è il posto giusto dove chiedere ma visto che se ne parla ci provo...
Ho un Q5 2.0TDI 170cv s-line interno esterno cambio automatico, ho i fari posteriori normali ossia alogeni, mi è capitata un'occasione di acquistare i fari posteriori a led del restyling 2013, compreso di adattatore, possiedo il VAG anche se non sono espertissimo, potreste cortesemente indicarmi passo passo come codificarli per farli andare.
Grazie ragazzi siete i migliori

- - - Updated - - -

Dimenticavo....se può essere utile la macchina è del 2011

angelo46
26-11-2015, 20:17
Devi utilizzare la configurazione che ha usato felix chiedi con lui