PDA

Visualizza Versione Completa : A3 benzina rumore metallico in accelerazione da fredda



A7essandro
18-11-2015, 11:14
Ciao a tutti, ho comprato una a3 usata con 8000 km si tratta dell'ultimo modello 3 porte a benzina da 122 cv. Noto che da fredda in accelerazione fa uno strano rumore metalicco che sembra provenire da sotto o dal motore, è come un grattino- raschietto niente di esagerato, ma con i finestrini aprti si avverte. Quando accelero in folle con la macchina ferma non sento nulla, ne quando la macchina è calda, devo preoccuparmi? ho un anno di garanzia spero che non sia una rogna.
Graqzie a tutti

Placebo
18-11-2015, 13:22
Cambio STronic o manuale?


Inviato.....? Inviato!!!

A7essandro
18-11-2015, 14:02
manuale

Rikikite
18-11-2015, 16:57
È l'asticella della valvola wastegate, dovresti sentirla anche a motore caldo piu avanti nei kilometri. purtroppo per audi è normale. Se non ricordo male all'estero hanno risolto montando dei downpipe maggiorati, al tagliando farò un po di pressione su questa cosa perché è davvero fastidiosa



Inviato dal mio padellone

federx
18-11-2015, 17:12
ciao. quanto consuma la tua a3 1200 se posso chiedere?
grazie

Casper
18-11-2015, 17:28
io non sento nulla

Ascolta
18-11-2015, 19:29
Ciao! Leggiti questa discussione... troverai anche i miei commenti ove spiego come ho risolto il problema: hai il mio stesso motore quindi presumo il rumore in questione sia lo stesso...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?57657-Aggiornamento-rumore

A7essandro
19-11-2015, 17:22
Ciao! Leggiti questa discussione... troverai anche i miei commenti ove spiego come ho risolto il problema: hai il mio stesso motore quindi presumo il rumore in questione sia lo stesso...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?57657-Aggiornamento-rumore

potrebbe essere lo stesso ma il mio rumore sembra sparisca a caldo

- - - Updated - - -


ciao. quanto consuma la tua a3 1200 se posso chiedere?
grazie

il mio è un 1.4 , come consumi sono circa a 14-15 di media ma stando moooolto attento, altrimenti scendo a 10-11; purtroppo faccio molto centro e strade trafficate, in percorrenze più lunghe tipo per gite fuori porta sto sui 18-20 sempre senza schicciare troppo

- - - Updated - - -


È l'asticella della valvola wastegate, dovresti sentirla anche a motore caldo piu avanti nei kilometri. purtroppo per audi è normale. Se non ricordo male all'estero hanno risolto montando dei downpipe maggiorati, al tagliando farò un po di pressione su questa cosa perché è davvero fastidiosa



Inviato dal mio padellone

se così fosse è una riparazione costosa ? sono ancora con la garanzia legale del venditore , dite che sia una di quelle cose coperte ?

federx
19-11-2015, 17:30
grazie. perchè quando un giorno dovrò cambiare la ma (per ora) immortale tdi 105cv mi piacerebbe un benzinino ora che fanno quei consumi.
l'ho provato sulla polo il 1200 turbo e mi è piaciuto molto

Ascolta
19-11-2015, 23:32
se così fosse è una riparazione costosa ? sono ancora con la garanzia legale del venditore , dite che sia una di quelle cose coperte ?
A me il lavoro è stato fatto in garanzia e cmq ha un costo inferiore alle 40 euro comprensivo di manodopera se non ricordo male...