Accedi

Visualizza Versione Completa : ne siete ancora innamorati?

bertoperto
19-11-2015, 18:09
Buonasera a tutti, sono nuovo e sto leggendo a poco a poco tutto quello che avete scritto dagli inizi ad adesso e mi è sorto un dubbio dato il raffreddamento degli entusiasmi, magari è solo una mia impressione ma:
ne siete ancora innamorati?
Sono capitato per caso su una Q5 e me ne sto innamorando sempre più.
Un caro saluto a tutti, grazie di esserci.

oldopoldo
19-11-2015, 19:08
Appena acquistata usata....una bomba

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

felixilgatto
19-11-2015, 22:21
Buonasera a tutti, sono nuovo e sto leggendo a poco a poco tutto quello che avete scritto dagli inizi ad adesso e mi è sorto un dubbio dato il raffreddamento degli entusiasmi, magari è solo una mia impressione ma:

Anche io sempre piu'.

ROMIX
20-11-2015, 09:55

vedrai nel 2016 non appena uscira' il nuovo q5 che fine faranno questi amori.

Maximus71
20-11-2015, 11:04
Ho venduto una nuova Classe A 220 CDI strafull di una anno di vita, per farmi una Q5 del 2009...vedi tu se non è amore quello! ;-)

giofreddi
20-11-2015, 11:18
Innamorato no, molto soddisfatto del mio SQ5 si...

bertoperto
20-11-2015, 12:03
Anch'io ne ho comprata una usata, pochi mesi fa, senza sapere nulla di Audi e di forum come questo.
Mi ero orientato su una Suzuki Vitara full optional ( acc. telecamera, navigatore, frenata di emergenza, bluetooth, sedili riscaldabili ecc...ecc...) 25000 euro circa di tetto spesa, poi un po per scrupolo e un po per curiosità, passando da un grosso autosalone di auto usate ho notato una Q5 e ci sono salito sopra ( manuale-tdi 170 cv-55000 km-4 anni di vita-nessun optional oltre ai sensori di parcheggio davanti e dietro e il programma di efficienza con 4 cerchi in più da 17 pollici che ho scoperto poi, leggendovi, non apprezzati da nessuno, insomma proprio poverella) ma.....come di incanto... la mancanza di accessori che mi sembravano tanto importanti non ha influito minimamente sulla decisione, me la sono sentita cucita addosso e l' ho comprata.
Adesso leggendo questo incredibile forum ...ogni tanto mi vengono dei dubbi... che subito scompaiono appena la guardo nel box ci salgo sopra e la guido, non provavo una sensazione così dalla mitica Citroen DS ....eheh sono proprio un vecchietto.
salute a tutti

ilgiampi
20-11-2015, 12:55
Amore è una parola grossa. Ma ti garantisco che quando vado all'estero e torno dopo 10-15 giorni di lontananza, è molto ma molto appagante sedersi, stringere tra le mani il volante, accendere il motore, mettere in D e partire. Guidandola quasi tutti i giorni perdi queste emozioni.

ROMIX
20-11-2015, 14:59
la classe a in effetti non e' il massimo...

CristianPo
20-11-2015, 18:18
Io l'avevo provata, ma alla fine non mi aveva convinto fino in fondo e ho optato per la mia A3! :)

mdomeniconi
20-11-2015, 22:20

Il mio entusiasmo è fresco fresco in quanto l ho comprata ad agosto (usata di 8 mesi) e la ritengo stilisticamente il suv più bello della sua categoria. Alla guida (per mio gusto) ritengo che in po' di precisione in più nello sterzo non guasterebbe, il motore (190cv tdi) brillante e adeguato alla massa, mai in crisi e spinge decisamente bene, riguardo al cambio, uno zf sarebbe stato molto meglio del doppia frizione (ma è un parere assolutamente soggettivo), il clima trizona una delusione (alterna aria calda ad aria gelida in questo periodo).
Vengo da Bmw coupé 3 litri della quale mi manca appunto la precisione dello sterzo e sicuramente la climatizzazione (il motore non lo cito in quanto ero conscio del downsize :)).

Romix sicuramente è stanco della sua, vedo continui commenti negativi... forse farebbe bene a cambiarla. ;)

Complessivamente la consiglio assolutamente.

Marco

Maximus71
21-11-2015, 06:38
Il mio entusiasmo è fresco fresco in quanto l ho comprata ad agosto (usata di 8 mesi) e la ritengo stilisticamente il suv più bello della sua categoria. Alla guida (per mio gusto) ritengo che in po' di precisione in più nello sterzo non guasterebbe...

Marco

Che gommatura hai?

mdomeniconi
21-11-2015, 09:10
Che gommatura hai?
Aveva su i 18"... ma ho già il nulla osta per i 20" che non portava a libretto e in primavera li cambio.

Maximus71
21-11-2015, 10:11
Aveva su i 18"... ma ho già il nulla osta per i 20" che non portava a libretto e in primavera li cambio.

In primavera avrai uno sterzo più preciso... ;-)

ROMIX
23-11-2015, 01:43
Il mio entusiasmo è fresco fresco in quanto l ho comprata ad agosto (usata di 8 mesi) e la ritengo stilisticamente il suv più bello della sua categoria. Alla guida (per mio gusto) ritengo che in po' di precisione in più nello sterzo non guasterebbe, il motore (190cv tdi) brillante e adeguato alla massa, mai in crisi e spinge decisamente bene, riguardo al cambio, uno zf sarebbe stato molto meglio del doppia frizione (ma è un parere assolutamente soggettivo), il clima trizona una delusione (alterna aria calda ad aria gelida in questo periodo).
Vengo da Bmw coupé 3 litri della quale mi manca appunto la precisione dello sterzo e sicuramente la climatizzazione (il motore non lo cito in quanto ero conscio del downsize :)).

Romix sicuramente è stanco della sua, vedo continui commenti negativi... forse farebbe bene a cambiarla. ;)

Complessivamente la consiglio assolutamente.

Marco

mdomeniconi, e' una macchina vecchia ormai. Non si tratta di essere stanchi della propria, ma oggettivamente di fare delle valutazioni dopo anni di utilizzo.
Sto aspettando la nuova, tutto qui.

Maximus71
23-11-2015, 07:38
Nuovo non sempre significa meglio e più bello...almeno non subito. Se uno si trova bene con la propria auto, non significa che appena esce un nuovo modello, improvvisamente, non ci si trovi più bene.

lukdamb2
23-11-2015, 08:25
Io mi sono innamorato da poco.... Anzi pochissimo! La SQ5 è incantevole!!!! Vecchia o nuova....ogni 3 anni si aggiornano tutte le case automobilistiche quindi ci sarà sempre un vecchio o un nuovo.
L'importante è essere convinti!!
Conosco un ragazzo che ha appena ritirato una Gts e circa 10 gg prima è stata presentata la nuova Gts .... Solo l'attesa ha fatto sì che uscisse il modello aggiornato

😎😎

mdomeniconi
23-11-2015, 09:45
mdomeniconi, e' una macchina vecchia ormai. Non si tratta di essere stanchi della propria, ma oggettivamente di fare delle valutazioni dopo anni di utilizzo.
Sto aspettando la nuova, tutto qui.
Ci sono persone che nell'auto cercano novità e stile, altre funzionalità, altre ancora economicità all'acquisto: hanno tutte ugualmente ragione!

Qualcuno decide di spendere 70k euro per l auto appena presentata, qualcun altro preferisce acquistare la stessa auto appena raffreddata la kermesse iniziale magari km zero o semestrale e forse, con meno difetti di gioventù (risparmiando il 35-40%).

...punti di vista...

Marco

ROMIX
23-11-2015, 14:50
Nuovo non sempre significa meglio e più bello...almeno non subito. Se uno si trova bene con la propria auto, non significa che appena esce un nuovo modello, improvvisamente, non ci si trovi più bene.

infatti e' da un anno che ho una x6, e il mio obiettivo e' quello di rientrare in audi con la nuova q5, sempre ammesso che sia migliore della precedente. E da come sembra dalle prime illustrazioni, qualcosa di meglio pare che ci sia, a cominciare dalla meccanica, cambio in primis.

- - - Updated - - -

Ci sono persone che nell'auto cercano novità e stile, altre funzionalità, altre ancora economicità all'acquisto: hanno tutte ugualmente ragione!

Qualcuno decide di spendere 70k euro per l auto appena presentata, qualcun altro preferisce acquistare la stessa auto appena raffreddata la kermesse iniziale magari km zero o semestrale e forse, con meno difetti di gioventù (risparmiando il 35-40%).

...punti di vista...

Marco

eppure qualcuno dovra' pur cominciare. Altrimenti se tutti aspettano il calar del sole ...In ogni caso questa nuova q5 dovrebbe gia' di suo essere aggiornata senza i difetti delle precedenti, altrimenti non si chiamerebbe nuovamente q5. Riguardo poi il prezzo c'e' da discutere, perche' anche la vecchia non e' che ora te la stanno regalando. Basti pensare che una nuova s-line, con tettino e cerchi da 21, a maggio scorso, batteva scontata ancora i suoi 62-63 mila euro. L'ha comprata un mio collega. Oltretutto non e' neanche soddisfatto a livello di prestazioni e brillantezza.

...punti di vista...

Maximus71
23-11-2015, 17:38
ROMIX...hai ragione...se si è interessati a una Q5 e si hanno tranquillamente i soldi per acquistarla nuova, sarebbe da pazzi non aspettare se, nel frattempo, si è comunque motorizzati!