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Salve a tutti...
Avevo alcune domande prima di procedere all'acquisto di un audi A4 Usata.
Sto parlando di una station wagon 1.9 tdi 116cv Avant immatricolata nel 10/2005 3a serie (b7) con 198.000km
che inizialmente mi era stata offerta dal mio collega di lavoro a 4.800 euro.
Poi siccone é abbastanza "stirato" per motivi familiari sono riuscito a scendere a 3.800 euro.
ad agosto prima di partire per le ferie ha cambiato la cinghia di distribuzione.. gomme.. pastiglie dei freni.. e il compressore dell aria condizionata che gli si era rotto.
La mia domanda é...
Secondo voi il prezzo é buono?
200.000km non sono un po' troppi?
mi ha detto che la frizione non l'ha mai cambiata... ho provato personalmente la macchina e le marcie entrano perfettamente e sembra tutto apposto ... ma quanto ancora puó durare una frizione cn tutti questi km?
Questa motorizzazzione a qualche problema particolare?
cosa devo controllare bene prima di procedere all'acquisto?
n.b. la macchina ha un unico minidifetto... ovvero non funziona l'apertura/chiusura portiere con il telecomandino.. lui ha detto che c'é da cambiare la centralina ... quanto costa una centralina nuova?
Scusate le 1000 domande ma voglio essere sicuro prima di spendere questi soldi.
Grazie :)
Salve a tutti...
Avevo alcune domande prima di procedere all'acquisto di un audi A4 Usata.
Sto parlando di una station wagon 1.9 tdi 116cv Avant immatricolata nel 10/2005 3a serie (b7) con 198.000km
che inizialmente mi era stata offerta dal mio collega di lavoro a 4.800 euro.
Poi siccone é abbastanza "stirato" per motivi familiari sono riuscito a scendere a 3.800 euro.
ad agosto prima di partire per le ferie ha cambiato la cinghia di distribuzione.. gomme.. pastiglie dei freni.. e il compressore dell aria condizionata che gli si era rotto.
La mia domanda é...
Secondo voi il prezzo é buono?
200.000km non sono un po' troppi?
mi ha detto che la frizione non l'ha mai cambiata... ho provato personalmente la macchina e le marcie entrano perfettamente e sembra tutto apposto ... ma quanto ancora puó durare una frizione cn tutti questi km?
Questa motorizzazzione a qualche problema particolare?
cosa devo controllare bene prima di procedere all'acquisto?
n.b. la macchina ha un unico minidifetto... ovvero non funziona l'apertura/chiusura portiere con il telecomandino.. lui ha detto che c'é da cambiare la centralina ... quanto costa una centralina nuova?
Scusate le 1000 domande ma voglio essere sicuro prima di spendere questi soldi.
Grazie :)
Ciao! Al giorno d'oggi sono meglio 190mila km "sicuri e certi" che 120 mila.......dubbiosi. Detto ciò il 1.9 TDI nella versione B7 5marce è un po' "musso" (provato più volte personalmente, ce l'ha un mio amico) rispetto al 130 cavalli B6, ma è sicuramente affidabile. Ad oggi lui ha 150mila km e mai un problema, di nessun genere.
Il tuo amico ha già fatto molti lavori, potrebbero esserci solo ammortizzatori che un domani potresti volere/dovere cambiare e braccetti sospensioni che ti potrebbero dare delle noie. Se la frizione è apposto, stacca bene e le marce si inseriscono bene io andrei tranquillo. Prova a fare un test: inserisci la seconda marcia, freno a mano tirato e prova a partire senza accelerare. Se la macchina si spegne è tutto ok.
Ps: per il problema della chiave probabilmente è solo scodificata. Ossia con una semplice procedura che puoi fare da solo potrebbe tornare funzionante. È la prima volta che sento che andrebbe cambiata la centralina.
---------- Post added at 14:01 ---------- Previous post was at 14:00 ----------
Dimenticavo: un nostro collega qui (MechanicAudi) ha la frizione originale e ha sui 250 mila km
Grazie mille per la risposta TexAudi...
Lunedì proveró a testare la frizione come mi hai consigliato tu.
Per quanto riguarda il problema chiavi molto meglio così... ma ovviamente non gli dico nulla perché mi ero fatto abbassare un 100 euro dal prezzo solo per quel motivo... quindi se é un problema di registrazione cerco poi di approfondire meglio l argomento qui sul forum e risolverlo da me una volta che l'auto é in mio possesso.
Secondo te il prezzo di 3.800 euro per questa macchina dici che é onesto?
Ultima cosa... e scusami per l'ignoranza ma cosa intendi per "musso"?
Grazie mille per la risposta TexAudi...
Lunedì proveró a testare la frizione come mi hai consigliato tu.
Per quanto riguarda il problema chiavi molto meglio così... ma ovviamente non gli dico nulla perché mi ero fatto abbassare un 100 euro dal prezzo solo per quel motivo... quindi se é un problema di registrazione cerco poi di approfondire meglio l argomento qui sul forum e risolverlo da me una volta che l'auto é in mio possesso.
Secondo te il prezzo di 3.800 euro per questa macchina dici che é onesto?
Ultima cosa... e scusami per l'ignoranza ma cosa intendi per "musso"?
Per il prezzo se è ben tenuta internamente ed esternamente io direi che ci siamo, dipende anche da eventuali optional che ha. Magari se riesci metti qualche foto qui, anche dei dettagli, e possiamo aiutarti di più.
Vedi quanto riesci a fare col passaggio di proprietà, talvolta si riesce ad accordarsi per un 50:50 acquirente/venditore.
Intendo solo dire che il motore non è tra i più vivaci, paragonandolo alla mia quand'era ancora stock mi sembrava più piantato in accelerazione (sarà stata anche una marcia in meno rispetto alla mia forse, quindi marce più lunghe), ma comunque sposta agevolmente la massa della A4 ;)
guarda purtroppo foto specifiche non ne ho... ne ho fatto solo io 4/5 di sfuggita... le provo a postare che sicuramente sai meglio di me che tipo di allestimento si tratti (anche se credo proprio sia la base)
però la macchina in generale è tenuta particolarmente bene... sempre nel box privato e un buon 80% di quei km sono stati eseguiti in autostrada/tangenziale... quindi niente segni particolari se non i normali segni di usura.
per ora come dicevo l'unico difetto che ho riscontrato sembra appunto solo l'apertura/chiusura centralizzata con il telecomandino.
per quanto riguarda il trapasso mi sono informato all'aci, e con quei kw (ovvero 85) viene esattamente 580 euro... e il bollo che paga 220 euro è apposto fino al prossimo agosto. (purtroppo mi sono dimenticato di guardare quando scade la revisione)
cmq sia auto + trapasso mi viene fuori 4.380 euro.
ma credo che se la prendo un mini tagliando per controllare i livelli dell'olio ecc. lo faccio fare.
ecco le foto: (calcola che non la lava da almeno 2 mesi)
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/633/HHxF1t.jpg (https://imageshack.com/i/hlHHxF1tj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/633/J1W6GS.jpg (https://imageshack.com/i/hlJ1W6GSj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/908/Ccjb63.jpg (https://imageshack.com/i/p8Ccjb63j)
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/911/En9pmN.jpg (https://imageshack.com/i/pbEn9pmNj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/911/aUPQgw.jpg (https://imageshack.com/i/pbaUPQgwj)
- - - Updated - - -
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/908/Ccjb63.jpg (https://imageshack.com/i/p8Ccjb63j)
Se la machina e mantenuta bene e sono eseguiti tutti servizi non sara nessun problema. Questa km non e grande per questi motori. Per la chiave, penso che si puo programare anche senza vag com, prova questo, metti chiave nella seratura della porta chiudi e nello stesso tempo premi un buttone o apri e premi un buttone. Non sono sicuro ma prova forse lo memoriza cosi.
Beh sebbene non la lavi da molto sembra molto pulita;) i cerchi da 16 sono della B8, sarebbe interessante sapere perchè li ha cambiati (magari solo per un "piacere" estetico). Così come non capisco gli specchi neri (altro vezzo estetico..?). La versione é base si, hai la radio cd quindi con le info sul display centrale e i 10 altoparlanti Audi (2x ogni porta + subwoofer in bagagliaio tasca a destra e center nella bocchetta in mezzo al cruscotto).
Complimenti per lo stato di usura esterno in generale ma anche degli interni: il tasto ESP non è minimamente rovinato e il climatronic ha solo il più e meno leggermente usurati ma poca cosa. Buon segno.
Gabriele82
22-11-2015, 09:12
Quoto tutto quello detto dagli altri ragazzi.
200.000 ma se fatti da un conoscente magari in tangenziale meglio...
Tieni presente che comprando una macchina da 4000 euro un qualcosa devi tener conto di doverci spendere. ..ma comunque se ha hmgia fatto tutti quei lavori sei già a buon punto.
Una frizione la butto là...1000 euro dal meccanico. .circa eh
Metti in conto ammortizzatori e braccetti che a 200.000 se la tieni qualche anno meglio che li fai. ;)
---------- Post added at 08:12 ---------- Previous post was at 08:10 ----------
Ps. Fatti dare i 4 cerchi origibali che quelli non si possono guardare. .
Le gomme sono mangiate esterne..e sono gomme del kaiser. .o ha una guida sportiva o la convergenza da fare ( 400 gomme e 50 la convergenza)
Ps. Fatti dare i 4 cerchi origibali che quelli non si possono guardare. .
Magari in origine aveva questi....... :eek:
A quel punto sarebbero meglio quelli che ha su
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/22/61f7c593353ba316f8bb5bc62e973f03.jpg
Scusate esco un attimo a vomitare :p
Gabriele82
22-11-2015, 14:25
Magari in origine aveva questi....... :eek:
A quel punto sarebbero meglio quelli che ha su
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/22/61f7c593353ba316f8bb5bc62e973f03.jpg
Scusate esco un attimo a vomitare :p
Sì non sono il massimo...ma almeno sono coerenti col modello. Personalmente salvo rari casi (quelli di Claudio) non amo disegni di cerchi più recenti della macchina.
Poi ti dirò ..li ho visti su una b7 con assetto versione sline e stavano bene. ;)
grazie mille delle risposte e dei consigli...
cmq sia i cerchi originali li aveva venduti perchè proprio non gli piacevano (molto probabilmente erano quelli che ha postato tex qui sopra.. quindi non lo biasimo per essersene sbarazzato, quelli attuali sono decisamente meglio)
discorso specchietti non ho la minima idea del perchè li abbia fatti fare neri... personalmente li preferivo dello stesso colore della carrozzeria.
per quanto riguarda le gomme avevo già notato la marca davvero scadente e infatti molto probabilmente li cambierò con delle 4stagione della pirelli o della michelin facendo fare ovviamente bilanciatura + convergenza!
quindi in pratica ricapitolando se per scrupolo volessi rifare la frizione + sospensione e braccetti cosa andrei a spendere da un meccanico onesto? 1000 di frizione + ???
n.b.
per novak.. se la prendo proverò sicuramente quel metodo per la questione telecomandino ;) grazie
quindi in pratica ricapitolando se per scrupolo volessi rifare la frizione + sospensione e braccetti cosa andrei a spendere da un meccanico onesto? 1000 di frizione + ???
La frizione SE (se eh) la devi rifare ti conviene cambiare anche il volano. Non spenderei centinaia di euro di manodopera per poi magari un domani dover cambiare anche il volano, quindi smontare nuovamente il tutto. Lavoro completo (frizione + volano + manodopera) sei sugli 800€ se il meccanico è onesto. Metti 1000 come dice Gabriele per "tranquillità personale";)
Capitolo sospensioni; potrebbe starci cambiarle, a 200k km iniziano ad essere ben cotte. A meno che il tuo intento non sia anche quello di abbassare la vettura si trovano i soli ammortizzatori per le nostre A4 a cifre contenute (anche 160-200€ per tutte e 4), poi si sale. Sta a te decidere quanto investirci :) manodopera dipende sempre dal meccanico. Io le mie me le sono cambiate tutte in 3 ore e mezza (con un aiutante).
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/22/32db18d1b29ae7ddfc1e3b66d689653c.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/22/8f2fb1c4e1109404feb3b9d1f444d93a.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/22/626151399d71038f528d1a62c0f4105c.jpg
Penso che un professionista ci metta meno. Decisamente.
Braccetti. Se serve c'è il kit mapco che li prevede tutti per 230€ circa. Oppure si possono prendere separatamente.
Gabriele82
22-11-2015, 19:01
La frizione SE (se eh) la devi rifare ti conviene cambiare anche il volano. Non spenderei centinaia di euro di manodopera per poi magari un domani dover cambiare anche il volano, quindi smontare nuovamente il tutto. Lavoro completo (frizione + volano + manodopera) sei sugli 800€ se il meccanico è onesto. Metti 1000 come dice Gabriele per "tranquillità personale";)
Capitolo sospensioni; potrebbe starci cambiarle, a 200k km iniziano ad essere ben cotte. A meno che il tuo intento non sia anche quello di abbassare la vettura si trovano i soli ammortizzatori per le nostre A4 a cifre contenute (anche 160-200€ per tutte e 4), poi si sale. Sta a te decidere quanto investirci :) manodopera dipende sempre dal meccanico. Io le mie me le sono cambiate tutte in 3 ore e mezza (con un aiutante).
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Penso che un professionista ci metta meno. Decisamente.
Braccetti. Se serve c'è il kit mapco che li prevede tutti per 230€ circa. Oppure si possono prendere separatamente.
Quoto.
Un professionista ci mette circa 3 ore a cambiare molle e ammortizzatori....prendi e monta e via...finché ci sei s 200.000 km prende re sicuramente il kit mapco in modo da ammortizzare la manodopera. Quindi fai...200 mano d'opera 300 assetto 250 braccetti completi (sto largo eh)
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