Accedi

Visualizza Versione Completa : Bordini cromati porte con aloni

maxProject
21-11-2015, 12:39
Avevo tempo fa inserito un post per segnalare un brutto difetto estetico sui bordini cromati delle porte.
Scaricate l immagine al seguente linkhttp://s000.tinyupload.com/?file_id=19497691386295041159
Come si può vedere sono visibili delle macchie chiare più intense vicino agli specchietti e sempre meno visibili mano a mano che ci si allontana. Anche i longheroni sopra hanno questo difetto... Non é possibile togliere gli aloni in quanto non sono superficiali ma hanno intaccato la superficie in profondità....il problema l ho notato dopo pochi mesi dall acquisto ma mai sono riuscito a capirne la causa. Quale può essere stato il morivo? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

jbonade
21-11-2015, 14:13
ciao io ho lo stesso problema e credo derivi da qualche prodotto per lavare l'auto che intacchi queste superfici.
ho provato con la pasta abrasiva a grana fine niente,
il sidol (la crema per argento rame ottone ecc) niente,
pasta abrasiva a grana "grossa" niente.
le parti che non sono intaccate diventano più lucide ma dove è sbiadito rimane identico....mi sono quasi arreso.

qualcuno è riuscito nell'impresa?

maxProject
21-11-2015, 22:51
Io avevo provato anche sentire vari carrozzieri ma niente da fare...hanno provato con vari prodotti e in vari modi ma non é stato nemmeno limitato il problema...probabilmente qualche detergente attacca in profondità le cromature... Secondo me é il liquido detergente del lavavetri...infatti le macchie sono concentrate nella parte anteriore e degradano verso il posteriore..qualcuno può dirmi se é difficoltosa la sostituzione dei profili? Quanto costano? I codici?

giuseppe82
22-11-2015, 20:04
prendete un limone,tagliatelo e strofinatelo sulla cromatura,vedrete che ritorneranno nuove di zecca

Magnabuffi
22-11-2015, 20:14
Ah si!!?? Buona a sapersi, proveró

Sent from my iPhone using Tapatalk

maxProject
22-11-2015, 21:09
Appena possibile provo...speriamo elimini quei difetti

Orefice
23-11-2015, 18:48
Ti consiglio di fare delle foto dettagliate e inviarle via mail a Lacuradellauto,sapranno aiutarti senza ombra di dubbio!

Gabriele82
23-11-2015, 19:26
Sì confermo. Ce le ho anche io quelle macchie. Sono riuscito a farle un po diminuire quando ho lucidato la macchina.