PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto A4 Allroad 2.0 tdi 170cv B8 2009



emiliano72
21-11-2015, 16:19
Ciao a tutti, come da oggetto sono alla ricerca di consigli e supporto morale ....
ho la possibilità di acquistare una Allroad 2.0 tdi 170cv cambio manuale tenuta in garage , 70000km circa , ho visto la prima pagina del libretto service con telaio ecc e la fattura dell' ultimo tagliando effettuato in concessionaria Audi , che riporta il chilometraggio effettivo che corrisponde a quello dichiarato. Probelma (forse) è che di prima immatricolazione 04/09...
ora sono dilaniato dai dubbi.... una audi si ma di 6 anni, il terrore degli :sick: iniettori e del :sick: volano bimassa ....
per questo chiedo consiglio / pareri / info tecniche a voi del Forum.. quantomeno cosa verificare e cosa mettere in preventivo come manutenzioni future...

una cosa che devo scoprire poi è il tipo di mmi che monta. in base a questi codici 7D5 = DVD player e 7T6 = Navigation system (MID) si riesce a capire?

vi prego confortatemi :cry: potrei cascare su una Levorg....

Gabriele82
21-11-2015, 17:42
In quell'annata cè anche la pompa olio con alberino corto....non so sulle b8 quanti "morti" abbia fatto...ma su b7 ha decimato il parco auto..

jonnya4
21-11-2015, 19:10
Vai tranquillo e un ottima auto con pregi e difetti e del motore puoi stare tranquillo ....al max fai controllare la frizione. ..e poi buona audi😊

jonnya4 s6 edge

emiliano72
22-11-2015, 00:19
grazie jonny4, ho fatto visura al pra e risulta prima immatricolazione 04/09 germania, poi 02/10 italia 1° proprietario e 2012 attuale proprietario. se fosse skilometrata la fattura del conce audi di 7 mesi fa riporterebbe i km fasulli ?
bo Gabriele82 : spesa per sostituzione anticipata

jonnya4
22-11-2015, 01:09
In audi ti dicono solo quello che vedono a terminale solo quando l'auto è passata da loro e a che km che sia ita o tedesca dove nn risulta e perché nn e stata da loro...
Nn credo che siano fasulli perché l'oro a terminale verificano la correttezza di tutto e nn credo essendo ufficiali fanno cazzate come i multimarche

jonnya4 s6 edge

Gabriele82
22-11-2015, 08:42
Occhio...non è esattamente così..

Il Service cosa dice? Quanti timbri audi hai?
L'Officina attesta semplicemente che 7 mesi fa la macchina segnava x km..
Purtroppo dei km scalati se ne è parlato in lungo e in largo e non si hanno grandi certezze...é un prenderci. Sopratutto con le macchine che vengono dalla Germania.
Ps. 70.000 km per una macchina del 2009 sono pochi...

emiliano72
22-11-2015, 13:33
si, devo visionare il libretto completo, ho solo le prime 2 pagine e che dal 2012 è stata usata poco e niente. uso fine settimana .
La mia idea sarebbe la seguente : se la prendo a prezzo eurotax giallo (14,2) poi faccio subito gli interventi "critici" tipo alberino iniettori e poi prego per il volano....
o meglio fare nche quello. ma non ho idea dei costi ( qualcuno ha idea se NON passando per audi originali si può risparmiare ?)

Iacum13
22-11-2015, 13:54
premesso che la Subaru Levorg la trovo davvero bella e accattivante;
70 mila km in 7 anni per un auto diesel sono effettivamente pochi anche se certo dipende dall'uso che viene fatto dell'auto. Se il precedente proprietario italiano ha fatto tutti i lavori in Audi questo può comunque essere una garanzia di buono stato del veicolo anche se non garanzia dei km effettivi. Poi si deve guardare anche l'auto nel complesso per capire se l'usura generale può corrispondere a quei km inoltre farla vedere dal meccanico di fiducia mettendola su un ponte per rilevare eventuali anomalie come perdite d'olio ecc.

Gabriele82
22-11-2015, 14:32
si, devo visionare il libretto completo, ho solo le prime 2 pagine e che dal 2012 è stata usata poco e niente. uso fine settimana .
La mia idea sarebbe la seguente : se la prendo a prezzo eurotax giallo (14,2) poi faccio subito gli interventi "critici" tipo alberino iniettori e poi prego per il volano....
o meglio fare nche quello. ma non ho idea dei costi ( qualcuno ha idea se NON passando per audi originali si può risparmiare ?)
Beh ovviamente fuori dal comparto audi si può risparmiare e non poco, sopratutto col faidate su questioni come tagliandi e freni.
Non sempre l'esser passati da audi è sintomo di eccelsa manutenzione. Loro sono imbrigliati nelle linee guida della casa madre e da quella non si discostano. Anche se magari la casa madre copre eventuali magagne....

Detto questo ti parla uno che ha acquistato una a4 di dieci anni con 120.000 km...quindi siamo li come situazione. Primi due tagliandi nei primi 2 anni poi una sorta di fermo...però la macchina prima di esser acquistata è stata da me visionata e provata. Se tu non sei in grado fatti aiutare da qualche amico smanettone. ;)

SILVER 86
25-11-2015, 21:07
ottima auto! vai tranquillo!

emiliano72
26-11-2015, 13:08
Oggi gran giorno,vado a vederla, ma cisa devo controllare per problema iniettori e per volano? Quali rumori o sintomi?