PDA

Visualizza Versione Completa : Niente AMI nella mia A4 e la presento



zarza
22-11-2015, 07:36
Buongiorno a tutto il forum, come già scritto nella presentazione, sono diventato da poco possessore di una A4 del 2009. Pensando che già nel 2009 la tecnologia era avanzata di un bel pezzo, non mi sono posto il problema di non trovare un interfacciamento usb... ed invece... ta ta ta taaaaaaaa!!
Leggendo e rileggendo il libretto uso e manutenzione mi rendo conto che il fatidico connettore AMI nella mia audi non c'è. Ora mi piacerebbe integrare questa cosa nel mio sistema audio ma sinceramente, spendere più di 200 euro per un interfaccia... mi sembra una cosa un pò fuori dalle righe.

Oltre questo mi rendo conto di non avere nemmeno il libretto dei service, quindi mi piacerebbe capire se hanno tirato giù i km (così denuncio il concessionario all'istante!!)

La mia A4 si presenta in questa versione: specchietti richiudibili elettricamente, volante multifunzione, audi sympony (non so se 2g o 3g) visto che è stata immatricolata nel 03/2009, vicino la leva del cambio ho solo il pulsante dell' ESP oltre ovviamente al pulsante del freno a mano; il porta oggetti non è diviso in 3 sezioni, ma è tutto aperto; nel bracciolo mi trovo una presa aux con jack da 3,5 e una presa accendi sigari; monta cerchi da 17 audi a 6 razze.

Mi piacerebbe risolvere il problema di poter interfacciare un usb al mio impianto, senza troppi spargimenti di sangue, e spero di non aver creato una discussione doppia o tripla sullo stesso argomento.
Si accettano consigli :wave: :wave: :wave:

zarza
24-11-2015, 09:50
Non pensavo di aver chiesto una cosa così difficile!! :w00t: va bhe grazie lo stesso!!! :hello: :hello: :hello:

trubadurul7
24-11-2015, 10:13
Benvenuto, urgono foto della car nella presentazione. Se la tua, per quello che ho capito non ha il Nav. Il discorso 2-3g salta. Il cavo AMI si puo aggiungere su quelle con il Nav. Sinfony credo che devi per forza comprare l'interfaccia e non so se avrai usb. Magari cercando su Aliexpress ne trovi piu tipi. Poi bisogna vedere nelle precedenti discussioni perche e stato affrontato il discorso AMI, con il tasto cerca puoi avere risposte. Ad ogni modo non ci sono più sul forum i GURU super informati che davano le dritte al istante. Sfrattati quindi bisogna arrangiarsi...

Laciodrom77
24-11-2015, 10:58
Se oltre allo spargimento di sangue , vuoi fare una follia ,trovi tutta la tecnologia che vuoi con l'impianto Alpine X701D-A4

4991

zarza
24-11-2015, 21:05
ok grazie ragazzi per le dritte... non so se sbaglio... ma vorrei rimanere e tenere fede all'originale... appena riesco a staccarmi un pochino dal lavoro vi posto le foto!!! cmq si... niente nav... niente bluetooth... niente di niente.... :icon_dho: :icon_dho: :icon_dho:

ROBERTOA6
24-11-2015, 21:12
Ciao e benvenuto tranquillo che se continui a seguire il forum.....
tra non molto la tua diventa iper full :tongue:

kobra42
25-11-2015, 11:45
Ad ogni modo non ci sono più sul forum i GURU super informati che davano le dritte al istante. Sfrattati quindi bisogna arrangiarsi...


E dove sono andati... ?

jonnya4
25-11-2015, 12:47
Ciao per la sinfony3 puoi solo mettere l'audio interface e potrai connettere ciò che vuoi...ma nn più mettere l'ami...se ne hai bisogno ne ho uno da vendere nuovo....ciao

jonnya4 s6 edge

---------- Post added at 12:47 ---------- Previous post was at 12:44 ----------

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/25/2386958a18ad0cc5c58348e0d6fb2b43.jpg

jonnya4 s6 edge

Kirk
25-11-2015, 23:53
ok grazie ragazzi per le dritte... non so se sbaglio... ma vorrei rimanere e tenere fede all'originale... appena riesco a staccarmi un pochino dal lavoro vi posto le foto!!! cmq si... niente nav... niente bluetooth... niente di niente.... :icon_dho: :icon_dho: :icon_dho:

Scusa ma non potevi prendere un esemplare con MMI? Comunque trovo più grave la mancanza del libretto dei service....

Magnabuffi
26-11-2015, 06:46
Se oltre allo spargimento di sangue , vuoi fare una follia ,trovi tutta la tecnologia che vuoi con l'impianto Alpine X701D-A4

4991

Oste che impianto!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Laciodrom77
26-11-2015, 11:20
Oste che impianto!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Bello si... completamente touch...ma 1600 euri + 300 euro di staffe e predisposizioni + installazione

jonnya4
26-11-2015, 12:32
Be a quel prezzo monti il plus +o-ed è originale😊

jonnya4 s6 edge

zarza
26-11-2015, 13:08
Scusa ma non potevi prendere un esemplare con MMI? Comunque trovo più grave la mancanza del libretto dei service....

Hai ragione Kirk, in realtà chi la vendeva nell'annuncio ha scritto che aveva il navigatore, quando sono andato li, dopo aver lasciato l'acconto, gli ho chiesto se le mappe erano aggiornate e lui mi ha risposto "mappe?? quali mappe?"... ormai il gioco era stato fatto... e la macchina mi piaceva pure senza...

Il libretto service forse riescono a recuperarmelo... se no vado in audi e sento che mi dicono...

Kirk
26-11-2015, 19:09
Be a quel prezzo monti il plus +o-ed è originale��

jonnya4 s6 edge

Quoto alla grande! Il plus è il plus........

Dlan
26-11-2015, 22:53
Tranquillo si può fare tutto, basta avere un po di mano, pazienza e tanti euri...puoi avere anche un 3g plus con navi, BT, video in motion, hard disk ecc ecc...vedi un po qua ;)

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?37839-Retrofit-MMI-3G-High-con-Hdd-su-A4-B8-Avant-2010-sostituendo-la-radio-Concert-3

putrisinu
05-12-2015, 00:38
Ammazza che bella?

meio
11-12-2015, 15:57
Ciao ragazzi spero non sia contro le regole del forum, poichè sto passando dal Q5 con 3G PLUS (ed ami) alla nuova A6 che non necessità dei vecchi cavetti li vendo (USB, RCA, IPOD PLUS), chi è interessato può contattarmi privatamente.