PDA

Visualizza Versione Completa : Ordinata la mia nuova a3 sportback g-tron



Sashamagliani
22-11-2015, 15:41
Ciao ragazzi, ieri finalmente ho firmato il contratto per l'ordine della mia nuova A3 Sportback.
Vi elenco la configurazione dell'auto:

Audi A3 Sportback G-Tron 1.4 TFSI Ambition 6 marce
Colore: Nero Mythos metallizzato
Sedili rivestiti in tessuto Rally, colore: nero-argento-nero

Optional:

-Assistenza alla partenza
-Audi Extended Warranty: 2 anni, fino a 120.000 km
-Audi Sound System
-Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 17 da 17" a 5 razze design cinetico
-Climatizzatore automatico comfort
-Chiave comfort
-Pacchetto Business
-Regolatore di velocità
-Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
-Xenon plus con lavafari e gruppi ottici posteriori a led
-Pacchetto esterno lucido
-Pacchetto luci
-Sensore luci/pioggia
-Sistema di navigazione MMI® plus con MMI® touch
-Spoiler al tetto S line
-Vetri oscurati
-Volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale

Ora inizia la lunga attesa, la consegna è prevista per fine Aprile 2016.
Credo sia superfluo dire che non vedo l'ora!:smile:

Pierno
22-11-2015, 15:56
Llluuuuunnnga attesa. Bella scelta!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

alex86
22-11-2015, 20:56
Ottima scelta, se posso, ti consiglio di aggiungere il cruise control adattivo. Costa poco ma vale tanto.
Per il resto, ho anche io una gtron da 2 mesi con già 6000km e ne sono contentissimo, non è un fulmine ma il motore è silenziosissimo e non consuma una fava!!!

Buona attesa ;)

Delfino TDI
22-11-2015, 22:50
ACC con cambio manuale non ha la stessa utilità rispetto ad un cambio automatico...a mio parere...

androidaoa
22-11-2015, 22:53
ma per quel che costa ne vale comunque la pena.... a prescindere dal cambio!

Delfino TDI
22-11-2015, 22:55
Si certo, se lo rapportiamo al prezzo condivido la tua opinione...ma parlavo di utilità pura, indipendentemente dal prezzo dell'optional...

Sashamagliani
23-11-2015, 10:11
Ciao ragazzi intanto vi ringrazio per le prime risposte, naturale che potete consigliarmi ho aperto la discussione apposta. Ad esempio la versione Ambition l'ho scelta dopo aver letto le tante discussioni qui sul forum (ero partito con l'idea di prendere l'Ambiente) e l'Audi Sound System l'ho aggiunto praticamente a scatola chiusa fidandomi della vostra competenza. La macchina è stata appena ordinata, quindi eventuali aggiunte saranno possibili per un bel po'...:biggrin: Allora per quanto riguarda l'ACC, quello che ha scritto Delfino è più o meno la stessa cosa che mi è stata detta in concessionaria e cioè che si tratta di un optional particolarmente consigliato in abbinamento al cambio S tronic. La mia percorrenza si sviluppa per la maggior parte su strade di montagna poco trafficate, autostrada pochissima (di solito max un paio di volte l'anno quando vado in vacanza), queste sono le due motivazioni principali per cui non l'ho messo. Comunque ho guardato ora sul configuratore ed effettivamente ha un costo decisamente accessibile, per cui valuterò senz'altro questa opzione.

androidaoa
23-11-2015, 13:12
la frenata di emergenza sotto i 30 km/h è molto utile a prescindere dal cambio.... solo per questo secondo me vale i soldi spesi! ;-)

- - - Updated - - -

per l'audi sound system hai fatto strabene... fidati!

Sashamagliani
23-11-2015, 16:12
la frenata di emergenza sotto i 30 km/h è molto utile a prescindere dal cambio.... solo per questo secondo me vale i soldi spesi! ;-)

- - - Updated - - -

per l'audi sound system hai fatto strabene... fidati!


Eh prima dell'ordine mi sono fatto quasi un anno di studio del configuratore e letture varie di forum sugli optional consigliati, per arrivare in concessionaria parecchio preparato in materia. Anche il sensore luci/pioggia e l'MMI Plus (ero indeciso con i sedili pelle/alcantara che costano più o meno uguale) che inizialmente non avevo previsto, sono state scelte consigliate. Per quanto riguarda l'audio non ho avuto la possibilità di sentire dal vivo in concessionaria i due impianti (base 80w e Sound System), così visto il costo non proibitivo mi sono fidato delle recensioni e ho messo il sound system. Nella mia attuale A3 Sportback del 2006 ho l'impianto Audi concert che avevo scelto come optional e con cui mi sono trovato bene. Per l'ACC ci sto già riflettendo...:wink:

Sashamagliani
05-01-2016, 11:51
Il concessionario mi ha comunicato che il mio ordine è stato aggiornato con l'inserimento del Pacchetto Business plus al posto del vecchio pacchetto Business. Quindi avrò in più anche il sistema di ausilio al parcheggio plus, che non avevo inserito!:wink:

Rikikite
05-01-2016, 12:46
Innanzi tutto benvenuto !
Riguardo alla configurazione non posso dire nulla, il discorso ACC è stato chiuso e credo che a meno che tu non faccia tanta autostrada l'ACC su manuale è utile fino a un certo punto, se poi fai anche strade poco trafficate il rilevatore di collisione è anche superfluo, mentre chi come me fa spesso urbano mi è tornato utile in 1 anno e mezzo di vita dell'auto 1 volta, che mi ha davvero evitato un tamponamento.
Per il resto occhio al supporto lombare che molti pensano sia di serie ma in realtà non lo è!
Quindi se hai problemi di schiena corri a inserirlo!!


Inviato dal mio padellone

Sashamagliani
05-01-2016, 17:29
Innanzi tutto benvenuto !
Riguardo alla configurazione non posso dire nulla, il discorso ACC è stato chiuso e credo che a meno che tu non faccia tanta autostrada l'ACC su manuale è utile fino a un certo punto, se poi fai anche strade poco trafficate il rilevatore di collisione è anche superfluo, mentre chi come me fa spesso urbano mi è tornato utile in 1 anno e mezzo di vita dell'auto 1 volta, che mi ha davvero evitato un tamponamento.
Per il resto occhio al supporto lombare che molti pensano sia di serie ma in realtà non lo è!
Quindi se hai problemi di schiena corri a inserirlo!!


Inviato dal mio padellone


Grazie per il consiglio, si sapevo che il supporto lombare è optional fortunatamente non ho problemi di schiena...Per quello che riguarda l'ACC ho fatto esattamente il ragionamento che hai scritto tu, ora però dovrei avere una differenza di prezzo a mio favore per l'aggiornamento dell'ordine con il pacchetto business plus rispetto al vecchio business e potrei decidere di investirla aggiungendo optional a compensazione.:wink:

androidaoa
05-01-2016, 18:50
se riesci a convincerti dell'acc che viene 380.... con altri 500 euro in più (880 in tutto.... prima veniva un bel po' in più) potresti aggiungere l'assistant system che oltre all'acc comprende anche l'assistant line, il dispositivo di abbaglianti automatico e la lettura dei segnali stradali... non poca cosa di comodità e sicurezza soprattutto! :shifty:

Gabriele82
05-01-2016, 19:06
Per me tutta sta roba lascia un po il tempo che trova..a mio giudizio ovviamente. A partire dal navigatore per passare a tutti questi assistant.

Sashamagliani
05-01-2016, 20:22
se riesci a convincerti dell'acc che viene 380.... con altri 500 euro in più (880 in tutto.... prima veniva un bel po' in più) potresti aggiungere l'assistant system che oltre all'acc comprende anche l'assistant line, il dispositivo di abbaglianti automatico e la lettura dei segnali stradali... non poca cosa di comodità e sicurezza soprattutto! :shifty:


ACC me lo dà a 345 singolo, confermo gli 880 per l'Audi Assistant system pack, come costo ci starei dentro preciso con la differenza di prezzo a mio favore da compensare. Si diciamo però che nel mio caso specifico e per il mio tipo di percorrenza, forse è un po' troppa roba..:wink: Interessanti anche i full led a 850, mentre per i sedili in pelle/alcantara che sarebbero la mia prima scelta, dovrei aggiungere altri soldi!:wacko:

androidaoa
05-01-2016, 20:44
mmm.... pack assistant o full led.... bella lotta.... non saprei proprio quale puntare/escludere.... sedili li metto come priorità dopo questi due.... ma son gusti personali!

Gabriele82
05-01-2016, 21:14
Io invece vado contro corrente. Sono contrario a tutti sti orpelli tecnologici...tuttora che ho la radio, un bel cockpit assetto e cerchi fatti per bene, pelle, Xeno o ancor meglio led il resto è puro superfluo. Compreso il bluetoot....

Bucco#21
05-01-2016, 21:14
Per me full led a vita!

androidaoa
06-01-2016, 00:10
oppure, visto che "avanzi" 900 euro potresti mettere i full led che ti vengono circa 700 invece di 850 perché hai già inserito il sensore luci/pioggia che ti viene quindi scalato, e con i restanti 200 euro..... se si può.... ne aggiungi 150 e ti prendi pure l'acc! :tongue:

Rikikite
06-01-2016, 10:36
Anche per me i full led sono una scelta sicuramente valida se proprio hai voglia di spendere altri due soldini, non saranno performanti quanto i full led di una A6/A7 ma durante pioggia/nebbia la differenza rispetto agli xenon si vede... Riguardo alla quantità di illuminazione sono pressoché uguali


Inviato dal mio padellone

Pierno
06-01-2016, 11:24
Se non è un problema di soldi consiglio anch'io i full led. Anche se esteticamente meno belli quando accesi (più elegante lo xenon) penso facciano una illuminazione superiore. Quella degli xenon non è così straordinaria, anche se neanche da confrontare con le lampade base!
Per quanto riguarda ACC, ho l'auto da 5 mesi e la frenata automatica è partita almeno 6 volte, salvando l'auto.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Gabriele82
06-01-2016, 11:36
Se non è un problema di soldi consiglio anch'io i full led. Anche se esteticamente meno belli quando accesi (più elegante lo xenon) penso facciano una illuminazione superiore. Quella degli xenon non è così straordinaria, anche se neanche da confrontare con le lampade base!
Per quanto riguarda ACC, ho l'auto da 5 mesi e la frenata automatica è partita almeno 6 volte, salvando l'auto.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Posso chiederti quanta strada fai all'anno e da quanti anni guidi?

Pierno
06-01-2016, 11:43
Certo 12 anni di patente e 315.000 km negli ultimi 9 anni. No sinistri.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Sashamagliani
06-01-2016, 13:52
Ragazzi grazie per i consigli tutti utilissimi. Vi spiego brevemente la mia situazione, in seguito all'aggiornamento del mio ordine con l'inserimento del pacchetto business plus al posto del vecchio business (naturalmente dopo mia richiesta), il concessionario mi ha confermato che sono stati aggiunti i sensori di parcheggio plus che io non avevo messo. Gli ho fatto però notare che il pacchetto business plus costa 200 in meno e comprende pure il clima automatico che io ho pagato come optional a parte (705), quindi la macchina ora viene a costare 905 euro in meno di listino rispetto al prezzo sottoscritto al momento del contratto. Mi ha risposto un po' vagamente che per la differenza di prezzo, vedremo al momento della fatturazione dell'auto e probabilmente la scaleremo dal saldo. Io invece preferirei definire il discorso subito, per questo ho pensato di andare ad aggiungere optional a compensazione, anche se risparmiare questi soldi non mi dispiacerebbe affatto visto che l'auto che ho ordinato è comunque abbastanza completa x le mie esigenze.

Bucco#21
06-01-2016, 14:48
Per gli interni il pacchetto luci e gli elementi ampliati in eco pelle danno veramente un tocco magico!

Per quanto riguarda i full Led io li ho promossi a pieni voti su tutti i fronti! A me piacciono molto anche per il design, danno la sensazione di concept car del futuro ;-)

Delfino TDI
06-01-2016, 16:27
Ragazzi grazie per i consigli tutti utilissimi. Vi spiego brevemente la mia situazione, in seguito all'aggiornamento del mio ordine con l'inserimento del pacchetto business plus al posto del vecchio business (naturalmente dopo mia richiesta), il concessionario mi ha confermato che sono stati aggiunti i sensori di parcheggio plus che io non avevo messo. Gli ho fatto però notare che il pacchetto business plus costa 200 in meno e comprende pure il clima automatico che io ho pagato come optional a parte (705), quindi la macchina ora viene a costare 905 euro in meno di listino rispetto al prezzo sottoscritto al momento del contratto. Mi ha risposto un po' vagamente che per la differenza di prezzo, vedremo al momento della fatturazione dell'auto e probabilmente la scaleremo dal saldo. Io invece preferirei definire il discorso subito, per questo ho pensato di andare ad aggiungere optional a compensazione, anche se risparmiare questi soldi non mi dispiacerebbe affatto visto che l'auto che ho ordinato è comunque abbastanza completa x le mie esigenze.

Ciao sasha,
La penso come te: chiarire il tutto il prima possibile e non con risposte vaghe da parte del venditore!

Bucco#21
06-01-2016, 17:57
E sopratutto mettete tutto nero su bianco!!

Gabriele82
06-01-2016, 18:44
Certo 12 anni di patente e 315.000 km negli ultimi 9 anni. No sinistri.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Pierno sei un guidatore piuttosto esperto...eri quindi distratto se ti è partita la frenata automatica?
Non so io non l'ho mai provato e certe tecnologie mal le digerisco. Temo mi potrebbero portare ad un eccesso di sicurezza e sopratutto una maggiore distrazione verso cellulare e infotaiment. Da qui la mia avversione verso una macchina più accessoriata del clima automatico Cruise radio e accessori soliti.; )

---------- Post added at 17:44 ---------- Previous post was at 17:44 ----------


Ciao sasha,
La penso come te: chiarire il tutto il prima possibile e non con risposte vaghe da parte del venditore!
Quoto.

Pierno
06-01-2016, 21:39
Pierno sei un guidatore piuttosto esperto...eri quindi distratto se ti è partita la frenata automatica?
Non so io non l'ho mai provato e certe tecnologie mal le digerisco. Temo mi potrebbero portare ad un eccesso di sicurezza e sopratutto una maggiore distrazione verso cellulare e infotaiment. Da qui la mia avversione verso una macchina più accessoriata del clima automatico Cruise radio e accessori soliti.; )

---------- Post added at 17:44 ---------- Previous post was at 17:44 ----------


Quoto.
Se dovessi riprendere l'auto con un solo accessorio metterei l'acc. Tutte le volte che interviene (spesso in maniera tutelativa) fa capire che la tecnologia può portare sicurezza. Per me se con un accessorio tutelo la mia persona e 40 mila euro di auto.. Beh si è necessario. Uno può stare attentissimo alla guida. Ma se quello davanti inchioda per un pedone che attraversa quando te ne accorgi è troppo tardi.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

androidaoa
06-01-2016, 22:27
condivido in pieno il pensiero di Pierno... nel mio caso l'acc è un optional imprescindibile per la scelta dell'auto.... però "accetto" anche l'idea che qualcuno lo possa ritenere superfluo! :happy:

Sashamagliani
07-01-2016, 09:42
Prossima settimana torno in concessionaria e vedo di definire nero su bianco questo discorso della differenza prezzo.

Gabriele82
07-01-2016, 11:16
Se dovessi riprendere l'auto con un solo accessorio metterei l'acc. Tutte le volte che interviene (spesso in maniera tutelativa) fa capire che la tecnologia può portare sicurezza. Per me se con un accessorio tutelo la mia persona e 40 mila euro di auto.. Beh si è necessario. Uno può stare attentissimo alla guida. Ma se quello davanti inchioda per un pedone che attraversa quando te ne accorgi è troppo tardi.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Da come lo esponi ha sicuramente ragione. Ma in tanti anni di guida e tantissimi chilometri percorsi non ne ho mai sentito la necessità. Anzi..mi fa paura...paura perxhe temo di dargli troppa confidenza. Preferisco avere una guida attenta e mantenere le distanze di sicurezza. ;)

---------- Post added at 10:16 ---------- Previous post was at 10:16 ----------


condivido in pieno il pensiero di Pierno... nel mio caso l'acc è un optional imprescindibile per la scelta dell'auto.... però "accetto" anche l'idea che qualcuno lo possa ritenere superfluo! :happy:
Non dico sia superfluo.. ;)..sicuramente è un prodotto utile.

Pierno
07-01-2016, 11:21
Si chiaro dipende dalla propria esperienza. Però devo dire che quella è vera innovazione. Come anche fare 50 km casa lavoro frenando 2 volte per 2 semafori. È incredibile

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Gabriele82
07-01-2016, 12:30
Si chiaro dipende dalla propria esperienza. Però devo dire che quella è vera innovazione. Come anche fare 50 km casa lavoro frenando 2 volte per 2 semafori. È incredibile

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ecco proprio quello a cui mi riferisco. Mi fa paura l'approccio di non frenare io. Oh poi magari lo provo e me ne innamoro. ;)

Placebo
07-01-2016, 12:41
Io dopo due giorni mi sono abituato e ora lo utilizzo sempre....in caso di nebbia (quasi sempre presente da me) o pioggia mi dà un quid di sicurezza in più! Senza considerare il relax che ti permette di avere.... Il mio non ha mai sbagliato un colpo e imparando a conoscerlo lo puoi lasciare inserito anche negli incroci e rotatorie.


Inviato.....? Inviato!!!

androidaoa
07-01-2016, 12:44
guada, se non esistessero i forum forse.... forse.... non mi fiderei neanche io.... ma dal momento che da nessuna parte ho letto che qualcuno ha tamponato per colpa dell'acc... ecco... lo voglio assolutamente! :tongue:

Pierno
07-01-2016, 12:50
Il fatto è che non solo mantiene una distanza progressiva da quello davanti (usato in confort) di ma valuta anche quanto velocemente decelera quello davanti quindi tutto diventa meravigliosamente progressivo, mai inchiodando salvo emergenza. Secondo me apporta oggettivamente sicurezza, dovrebbero metterli obbligatori per legge. Ah io sono un assicuratore, ne so di tamponamenti :-D

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Rikikite
07-01-2016, 13:03
Io nelle rotonde e incroci lo disattivo sempre non perchè non mi fidi, ma perché il problema li sono quelli che hanno fretta e tagliano la strada cambiando corsia all'ultimo... A me solamente una volta ha dato di matto, ero all'uscita di una galleria con nessuno davanti e mi ha avvisato di rallentare per evitare una collisione... Ma non è successo nulla di che ecco


Inviato dal mio padellone

Pierno
07-01-2016, 13:11
Certo che su una macchina a cambio manuale forse diventa solo un dispositivo di sicurezza

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Magnabuffi
07-01-2016, 14:37
Troppa tecnologia addormenta

ale82tjpower
07-01-2016, 22:40
Con il cambio automatico sono soldi ben spesi l'ACC, la macchina fa tutto da sola quando ti vuoi rilassare. Con il cambio manuale lo vedo veramente utile soltanto in autostrada, anche perchè sotto i 30 si disattiva (con cambio manuale). L'ACC è perfetto in accoppiata con l'automatico, se ne sfruttano tutte le potenzialità e benefici in fatto di sicurezza (tamponamenti in città ecc...).
Cambio manuale, 12000 km l'anno e viaggi lunghi praticamente mai... Non l'ho messo, ho solo il cruise normale.

Sashamagliani
07-01-2016, 23:39
Con il cambio automatico sono soldi ben spesi l'ACC, la macchina fa tutto da sola quando ti vuoi rilassare. Con il cambio manuale lo vedo veramente utile soltanto in autostrada, anche perchè sotto i 30 si disattiva (con cambio manuale). L'ACC è perfetto in accoppiata con l'automatico, se ne sfruttano tutte le potenzialità e benefici in fatto di sicurezza (tamponamenti in città ecc...).
Cambio manuale, 12000 km l'anno e viaggi lunghi praticamente mai... Non l'ho messo, ho solo il cruise normale.


Eh, esattamente il ragionamento che ho fatto io..:smile: Autostrada per me si e no un paio di volte l'anno.

ale82tjpower
08-01-2016, 00:32
Eh, esattamente il ragionamento che ho fatto io..:smile: Autostrada per me si e no un paio di volte l'anno.

Complimenti per la configurazione e buona attesa! E fatti scalare i soldi del clima automatico digli di non fare i furbetti!:dry: Mi stanno sulle b...e ancora adesso i 700 euro spesi per un clima automatico di serie su una panda ormai!!! Finalmente almeno col pacchetto business plus hanno rimediato a questa barbonata.

- - - Updated - - -

Perchè non aggiungi cielo nero e volante appiattito? Secondo me danno un bel tocco di sportività in più questi due optional, te lo dico perchè non li avevo messi anch'io e poi mi sono pentito! Li ho montati dopo l'acquisto, soprattutto il lavoro per cambiare il cielo solo un pazzo come me poteva farlo ahahah!!! Però è andato tutto bene è come uscita di fabbrica!
Ma magari tu non ami la sportività e preferisci una configurazione più classica, altrimenti pensaci 280 euro il cielo nero + un centinaio di euro da aggiungere rispetto al volante che hai messo per averlo appiattito! È solo estetica, per il resto ripeto è un'ottima configurazione, bello soprattutto MMI plus!

Gabriele82
08-01-2016, 00:46
Troppa tecnologia addormenta
Sintetico ed efficace. ; )

Sashamagliani
08-01-2016, 17:53
Complimenti per la configurazione e buona attesa! E fatti scalare i soldi del clima automatico digli di non fare i furbetti!:dry: Mi stanno sulle b...e ancora adesso i 700 euro spesi per un clima automatico di serie su una panda ormai!!! Finalmente almeno col pacchetto business plus hanno rimediato a questa barbonata.

- - - Updated - - -

Perchè non aggiungi cielo nero e volante appiattito? Secondo me danno un bel tocco di sportività in più questi due optional, te lo dico perchè non li avevo messi anch'io e poi mi sono pentito! Li ho montati dopo l'acquisto, soprattutto il lavoro per cambiare il cielo solo un pazzo come me poteva farlo ahahah!!! Però è andato tutto bene è come uscita di fabbrica!
Ma magari tu non ami la sportività e preferisci una configurazione più classica, altrimenti pensaci 280 euro il cielo nero + un centinaio di euro da aggiungere rispetto al volante che hai messo per averlo appiattito! È solo estetica, per il resto ripeto è un'ottima configurazione, bello soprattutto MMI plus!


Ciao Ale82 intanto grazie per i complimenti che ricambio anche per la tua che è davvero super. Sono molto soddisfatto delle mie scelte anche se anch'io come tanti altri ho dovuto rinunciare ad alcuni optional che mi sarebbero piaciuti parecchio, certo che aver potuto trattare l'auto direttamente con il pacchetto business plus sarebbe stato meglio, visto finalmente l'inserimento del clima automatico e il calo del prezzo. Su l'MMI Plus ho deciso all'ultimo momento, è stato a lungo in ballottaggio serrato con i sedili alcantara/pelle, alla fine dopo aver letto le recensioni sul forum ed essermi documentato parecchio sulle sue funzionalità ho optato per il Plus visto che i sedili Ambition comunque mi piacevano e forse sono meno delicati e più funzionali per il mio utilizzo. Diciamo che trattandosi di una G Tron con motore tranquillo ho cercato di abbinare un mix tra sportività ed eleganza, tanto per fare un esempio non ho messo Sline Exterior (anche perché sul colore nero si nota meno) ma solo lo spoiler dopo averne vista una che ce l'aveva. Per quanto riguarda il cielo nero devo dire che mi è proprio sfuggito nella lista degli optional, ora ho visto che tanti lo mettono mentre altri dicono che l'abitacolo risulta troppo buio, qua però non avendone vista una dal vivo che ce l'avesse non posso esprimere un giudizio, magari visto che mi rimane parecchio tempo x le modifiche farò un salto a visionarlo. Il volante mi piaceva molto quello dell'A5, che è uguale all'Ambition multifunzione però effettivamente quello appiattito potrebbe essere un'ottima idea se dovrò aggiungere qualche optional. In lista ce ne sono già 4-5 consigliati da voi...:biggrin:

Sashamagliani
26-04-2016, 18:34
Stamattina sono passato in concessionaria, macchina in produzione la settimana 18 ovvero la prossima. Si avvicina finalmente il momento dell'arrivo dopo un'interminabile attesa...:biggrin:

Sashamagliani
17-05-2016, 12:09
Arrivata ieri in concessionaria, allego un po' di foto della bimba....:biggrin:

http://i1380.photobucket.com/albums/ah175/sashamagliani/IMG_1821_zpsboa5xsxg.jpg (http://s1380.photobucket.com/user/sashamagliani/media/IMG_1821_zpsboa5xsxg.jpg.html)

http://i1380.photobucket.com/albums/ah175/sashamagliani/IMG_1820_zpsikhjuvbs.jpg (http://s1380.photobucket.com/user/sashamagliani/media/IMG_1820_zpsikhjuvbs.jpg.html)

http://i1380.photobucket.com/albums/ah175/sashamagliani/IMG_1822_zpss6o5uun5.jpg (http://s1380.photobucket.com/user/sashamagliani/media/IMG_1822_zpss6o5uun5.jpg.html)

http://i1380.photobucket.com/albums/ah175/sashamagliani/IMG_1823_zps0t5njrwm.jpg (http://s1380.photobucket.com/user/sashamagliani/media/IMG_1823_zps0t5njrwm.jpg.html)

http://i1380.photobucket.com/albums/ah175/sashamagliani/IMG_1824_zpsrgkl0kr2.jpg (http://s1380.photobucket.com/user/sashamagliani/media/IMG_1824_zpsrgkl0kr2.jpg.html)

http://i1380.photobucket.com/albums/ah175/sashamagliani/IMG_1825_zpsicw88b1u.jpg (http://s1380.photobucket.com/user/sashamagliani/media/IMG_1825_zpsicw88b1u.jpg.html)

http://i1380.photobucket.com/albums/ah175/sashamagliani/IMG_1828_zps8eyef8le.jpg (http://s1380.photobucket.com/user/sashamagliani/media/IMG_1828_zps8eyef8le.jpg.html)

http://i1380.photobucket.com/albums/ah175/sashamagliani/IMG_1829_zps7miva6ls.jpg (http://s1380.photobucket.com/user/sashamagliani/media/IMG_1829_zps7miva6ls.jpg.html)

http://i1380.photobucket.com/albums/ah175/sashamagliani/IMG_1826_zps1u7dzbtb.jpg (http://s1380.photobucket.com/user/sashamagliani/media/IMG_1826_zps1u7dzbtb.jpg.html)

Aragon
17-05-2016, 16:12
Finalmente è arrivata, complimenti!

Spettacolare, vero?! :biggrin:

Sashamagliani
17-05-2016, 16:36
Finalmente è arrivata, complimenti!

Spettacolare, vero?! :biggrin:


Grazie Aragon. Si devo dire che nel giro di prova fatto ieri sera sono rimasto altamente soddisfatto, esteticamente è spettacolare e anche il motore viaggia silenziosissimo. Internamente più di tutto mi ha colpito l'MMI Plus con la sua rotellona touch, davvero tanta roba...:smile:

Koly
18-05-2016, 15:49
Veramente magnifica!!! Complimentoni!!!!

Sashamagliani
19-05-2016, 11:56
Veramente magnifica!!! Complimentoni!!!!


Grazie mille Koly!

Gioele
24-05-2016, 11:08
ho una curiosità: da quel che so, sul cruscotto, oltre a velocità e giri motore, le g-tron hanno gli indicatori di benzina e metano, non hanno la temperatura dell' acqua?

alex86
24-05-2016, 14:08
vero ma puoi attivare la visualizzazione della temperatura dell'olio nel computer di bordo attraverso il VAG

Sashamagliani
24-05-2016, 14:12
ho una curiosità: da quel che so, sul cruscotto, oltre a velocità e giri motore, le g-tron hanno gli indicatori di benzina e metano, non hanno la temperatura dell' acqua?

Si confermo, indicatore verde del metano sul contagiri e indicatore argento della benzina sul contachilometri. Non c'è la temperatura dell'acqua.

Gioele
24-05-2016, 14:46
Mi sembra una mancanza! come si fa a capire quando il motore è a regime? (soprattutto d'inverno)si guarda la temperatura dell' olio o c'è una spia?

alex86
24-05-2016, 15:02
di serie non c' nessuna indicatore. Però tieni presente che l'olio è in temperatura dopo poco meno di 3km, si scalda molto in fretta

Gioele
24-05-2016, 17:46
ok, quindi non si può sapere quando il motore è in temperatura...il che mi rende un poco perplesso...:dry: io quando ho la temperatura sono sotto i 90° cerco di andare più tranquillo e di non tirare le marce...non so se è effettivamente sia utile...

Ascolta
24-05-2016, 23:27
di serie non c' nessuna indicatore. Però tieni presente che l'olio è in temperatura dopo poco meno di 3km, si scalda molto in fretta
Non è vero, anzi ci mette di più del liquido di raffreddamento del radiatore del radiatore...

alex86
24-05-2016, 23:34
Non è vero, anzi ci mette di più del liquido di raffreddamento del radiatore del radiatore...
Dato che tu non hai una gtron come argomenti la tua affermazione?

Ascolta
24-05-2016, 23:50
Dato che tu non hai una gtron come argomenti la tua affermazione?
Perché non centra che sia una G-Tron o meno (secondo me), visto che avendo l'indicatore della temperatura dell'olio sia sulla Golf 7 1.4 TSI di mio padre (stesso identico motore della mia A3 e stesso della G-Tron salvo alcune modifiche), sia avendo mio fratello una GTD 7 sempre con l'indicatore (un diesel, tanto per fare un paragone), prima di arrivare a 70 gradi servono ben più di 3 km... L'impianto di lubrificazione non ha come quello di raffreddamento la valvola termostatica che permette di far arrivare prima in temperatura l'impianto... Poi se ho scritto delle cazzate o tu mi dimostri che la G-Tron in 3 km arriva a 70 gradi... chiedo venia... :wink:

alex86
25-05-2016, 00:01
Perché non centra che sia una G-Tron o meno (secondo me), visto che avendo l'indicatore della temperatura dell'olio sia sulla Golf 7 1.4 TSI di mio padre (stesso identico motore della mia A3 e stesso della G-Tron salvo alcune modifiche), sia avendo mio fratello una GTD 7 sempre con l'indicatore (un diesel, tanto per fare un paragone), prima di arrivare a 70 gradi servono ben più di 3 km... L'impianto di lubrificazione non ha come quello di raffreddamento la valvola termostatica che permette di far arrivare prima in temperatura l'impianto... Poi se ho scritto delle cazzate o tu mi dimostri che la G-Tron in 3 km arriva a 70 gradi... chiedo venia... :wink:
Domani mattina ti faccio una foto del cdb.

Ascolta
25-05-2016, 00:32
Domani mattina ti faccio una foto del cdb.
Basta non mi lasci l'auto in moto al minimo per un quarto d'ora e poi mi fai i famosi 3 km però... :happy:
Poi la velocità di raggiungimento della temperatura varia ovviamente dalla temperatura esterna: anche la mia a luglio, dopo averla lasciata 8 ore al sole a 40 gradi, va in temperatura ancor prima di 3 km... :tongue:

alex86
25-05-2016, 00:59
Basta non mi lasci l'auto in moto al minimo per un quarto d'ora e poi mi fai i famosi 3 km però... :happy:
Poi la velocità di raggiungimento della temperatura varia ovviamente dalla temperatura esterna: anche la mia a luglio, dopo averla lasciata 8 ore al sole a 40 gradi, va in temperatura ancor prima di 3 km... :tongue:

Sicuramente mi sveglierò prima per lasciare l'auto accesa un quarto d'ora...
Ovviamente siamo a luglio e ovviamente questa notte ci sarà il sole e 40 gradi.
Mi meraviglio di me stesso che sto qui a perdere tempo... Mah...

Ascolta
25-05-2016, 01:06
Mi meraviglio di me stesso che sto qui a perdere tempo... Mah...
Addiritturaaa... O forse è il contrario, dato che da parte tua devo ancora leggere un'argomentazione tecnica in merito... buona notte.

Sashamagliani
25-05-2016, 11:19
Ragazzi dai non litigate nel mio post che sto festeggiando l'arrivo della macchina....:biggrin:

Ascolta grazie per il consiglio dell'Audi sound system, suona veramente bene. Soddisfattissimo!

Pierno
25-05-2016, 12:55
Ha un suono.."caldo" ?? Hshahahahs

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Sashamagliani
25-05-2016, 15:49
Ha un suono.."caldo" ?? Hshahahahs

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Si abbastanza....:biggrin:

alex86
25-05-2016, 22:37
Addiritturaaa... O forse è il contrario, dato che da parte tua devo ancora leggere un'argomentazione tecnica in merito... buona notte.


https://dl.dropboxusercontent.com/u/1576453/Copia%20di%20126FE241-7F74-4253-AA22-B95379B0DE69.jpg

Ascolta
27-05-2016, 20:44
Ragazzi dai non litigate nel mio post che sto festeggiando l'arrivo della macchina....:biggrin:
Ascolta grazie per il consiglio dell'Audi sound system, suona veramente bene. Soddisfattissimo!
Scusa Sashamagliani, hai ragione, ma non sono io che mi son "scaldato"...
Mi fa piacere il mio consiglio sia stato soddisfacente, goditi la tua A3 :smile:

- - - Updated - - -


https://dl.dropboxusercontent.com/u/1576453/Copia%20di%20126FE241-7F74-4253-AA22-B95379B0DE69.jpg
Come vedi in 3 km non è arrivato a 70°... Poi, per essere pignolo, teoricamente appena acceso il motore, la temperatura dell'olio avrebbe dovuto avere circa 40°, quindi forse un po' distanti da una temperatura ambiente dopo una notte di riposo... :wink: Poi non so quanto possano essere precisi gli strumenti...

Sashamagliani
28-05-2016, 11:50
Vai tranquillo Ascolta la mia era solo una battuta...:biggrin: Di consigli per optional da aggiungere qui sul forum ne ho ricevuti diversi e sono contento di averli seguiti perchè sto utilizzando praticamente tutto. La macchina è uno spettacolo e me la sto godendo alla grande..:smile:
Per quanto riguarda la visualizzazione temperatura dell'olio se si può risolvere con l'attivazione via Vag come ha scritto Alex, mi informerò senz'altro.

Gioele
19-06-2016, 12:40
Ciao ragazzi, averi un'altra curiosità da chiedervi...abbiate pazienza :happy:
So che alcuni marchi (es FIAT) nelle versioni a metano utilizzano assetti leggermente più alti rispetto allo standard, l'assetto gtron è uguale dalle altre A3 o ha qualche millimetro in più?

Ascolta
19-06-2016, 17:34
So che alcuni marchi (es FIAT) nelle versioni a metano utilizzano assetti leggermente più alti rispetto allo standard, l'assetto gtron è uguale dalle altre A3 o ha qualche millimetro in più?
La G-tron monta l'assetto Dinamico, ossia quello "base" e confortevole che è di serie sulle versioni Attraction e Ambiente per esempio... Non è un assetto più alto del normale, ma non viene permesso di montare i 2 livelli di altezza inferiore (Sportivo ed "S-Line" rispettivamente di 1,5 e 2,5 cm in meno).

Gioele
19-06-2016, 20:20
Grazie mille per l' informazione ! :happy:
Ho però notato che non si può montare nemmeno l' assetto rialzato (15mm in più rispetto al Dinamico). Se dovessi ordinare una gtron io farei un pensierino sull' assetto rialzato: 15 mm non penso che compromettano la guida, ma magari allontanano il rischio di toccare sotto, specie nella zona bombole!

Ascolta
19-06-2016, 21:25
Grazie mille per l' informazione ! :happy: Ho però notato che non si può montare nemmeno l' assetto rialzato (15mm in più rispetto al Dinamico). Se dovessi ordinare una gtron io farei un pensierino sull' assetto rialzato: 15 mm non penso che compromettano la guida, ma magari allontanano il rischio di toccare sotto, specie nella zona bombole!
Se lasci quello Dinamico è meglio.. che è già troppo alto di suo per i miei punti di vista...:tongue:

Gioele
19-06-2016, 23:03
hahha, si vede che frequenti strade migliori selle mie :wink:

Pierno
20-06-2016, 12:51
Prendi una jeep. E problema risolto 😁

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Gioele
20-06-2016, 15:05
hahaha una Jeep no, ma quando dovrò cambiare auto, oltre all' A3, valuterò qualcosa di più alto, magari un Q2-Q3 (a seconda del prezzo e dei consumi).
La mia 8P attuale va molto bene nella guida di tutti i giorni e consuma poco, ma quando vado a trovare i miei parenti in campagna (cosa che capita non di rado) sono più in difficoltà sulle strade dissestate.

Sashamagliani
21-06-2016, 09:54
Confermo l'assetto dinamico per la G-Tron anche sulla versione Ambition. Devo dire che io mi trovo parecchio bene, mi sembra un ottimo compromesso!

Pierno
23-03-2017, 22:18
Ciao ragazzi. Posso avere un opinione sincera su questo motore a metano? Come vi trovate? È sufficientemente dinamico?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

alex86
24-03-2017, 13:09
Ormai sono a 40.000km, io lo trovo un ottimo compromesso in termini di costi/consumi/prestazioni. Non ti aspettare chissà che, ha uno 0-100 sui 10 secondi abbondanti e una velocità massima di 190 km/h ma non si prendere questa macchina per andare forte. Tieni però presente che i miei 3000km al mese me li sfango con circa 130 euro di metano.

Ah, metano o benzina, il motore ha le stesse prestazioni

Pierno
24-03-2017, 14:09
Di bollo quanto si paga? È ridotto con le auto a metano giusto?
Visto che fai la stessa strada che faccio io, come ti trovi con i tagliandi? Sono così frequenti?
Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Sashamagliani
29-03-2017, 15:21
Ciao Pierno, io sono quasi a 20.000 Km e sono soddisfattissimo in tutto e per tutto. Su prestazioni e consumi confermo in toto quanto scritto da Alex. No il bollo è normale, pago 209 euro (81Kw) in quanto la macchina ha anche un serbatoio a benzina da circa 50 litri e non è annoverata tra quelle totalmente a metano, che hanno solo una piccola autonomia a benzina con serbatoio ridotto. Il tagliando ho fatto il primo a 15.000 Km e il prossimo sarà a 30.000.
Estremamente soddisfatto della mia scelta.