Visualizza Versione Completa : problemi cerchi 19"
ciao a tutti ...vi presento un problema della mia nuova audi s3 8p del 2008 restilyn(ho ancora la mia audi s3 8l 01)monto i cerchi da 19 originali audi rs4 8.5j et 48 gomme 235/35..sotto sforzo in curva o a macchina piena tocco i passaruota come potrei riolvere?
Magnabuffi
22-11-2015, 20:12
Originali? Quindi presumo che le misure siano per a4
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sono omologati così da libretto 8.5j et 48...però non so in rotonda a manetta o con la macchina carica di persone sento che tocca... Adesso ho montato i cerchi da 18 per le neve.. Volevo risolvere però :dry:
qualcuno mi può aiutare:blink:
- Black Hawk -
25-11-2015, 23:07
Puoi provare a limare le viti che tengono il passaruota; ma se tocchi pesantemente l'unica soluzione è cambiare cerchi.. D'altra parte se la misura non è idonea non ci puoi fare molto!!!
- - - Updated - - -
Su S3 8P la misura idonea per un cambio cerchio è 8x18 ET45 e già così sei al limite senza però toccare.. Con un cerchio 8.5x19 ET 48 come il tuo sei più sporgente di +3mm rispetto a quello da me citato e un +19mm rispetto alla misura originale; francamente un po' troppo!
Tocca solo dietro od anche davanti?
I passaruota sono segnati solo quelli anteriori... Però ho visto gente che vende s3 su autscout con i cerchi da 19 e dice che non tocca.. . Io avevo pensato di tornire i cerchi anteriori di un paio di mm.. Però non vorrei che poi mi tocca verso la sospensione.. .
Entrambi sono segnati o solo quello lato guida? Te lo chiedo perché fa strano, normalmente toccano i posteriori...E se fosse alzare l'auto con molle 0,5 cm piu lunghe (butto lì una misura) ? Tornire i cerchi (od i mozzi) non credo sia la miglior scelta...
toccano entrambi gli anteriori...appena appena propio solo a fare le rotonde a manetta...dai allora proverò a vedere per le molle..tutte e 4 dici o solo le molle anteriori?
Ho controllato bene stasera toccano pure i posteriori...
Direi a questo punto tutte e quattro... Mezzo centimetro di lunghezza in più credo sia sufficiente
Perfetto grazie per il suggerimento.... Adesso apro un altra discussione per i sedili a guscio che ho preso :biggrin:
Porta la campanatura totale posteriore a 3 / 3,5 gradi moto probabilmente risolvi sull' anteriore dovresti fare lo stesso ma non credo sia regolabile se non comprando qualche camber kit. Considera che se la alzi di mille il rollio inevitabilmente aumenta e poi sembra un suv
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah ottimo.. Un bel camber kit sai dove prenderlo o la marca
.. Perché penso proprio anche io che non sia regolabile
- - - Updated - - -
Dopo però le gomme si consumano internamente giusto?
- Black Hawk -
02-12-2015, 22:04
Porta la campanatura totale posteriore a 3 / 3,5 gradi moto probabilmente risolvi sull' anteriore dovresti fare lo stesso ma non credo sia regolabile se non comprando qualche camber kit. Considera che se la alzi di mille il rollio inevitabilmente aumenta e poi sembra un suv
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto. NON alzarla con le molle, peggioreresti solo il comportamento su strada.
Compra 4 cerchi replica di misura consona e vivi sereno.
Mi terrò i 18 bruniti rs originali... Piuttosto che repliche :smile:
Mettendoti i 18 originali risolvi il problema all'origine. Al contrario, se volevi tenere su i tuoi 19 ad ogni costo (come mi era parso d'intendere) saresti stato obbligatoriamente costretto ad intervenire sull'assetto. Sul fatto poi che il rollio, alzando la vettura, aumenti (in quale misura resta comunque da verificare), non ci piove. Stesso discorso per la campanatura in negativo, le gomme lavoreranno non più uniformemente, consumandosi prima all'interno. Problemi che, tenendo i suoi 18, eviti del tutto 😉
vittocecco
04-12-2015, 09:00
Sono omologati così da libretto 8.5j et 48...
Perdonami... sul libretto di circolazione hai indicati ET e canale del cerchio? :blink:
Sì sì proprio precisa come ho scritto al inizio infatti mi chiedo pure io perché toccato se poi fanno l omologazione lo stesso
vittocecco
04-12-2015, 13:48
Sì sì proprio precisa come ho scritto al inizio infatti mi chiedo pure io perché toccato se poi fanno l omologazione lo stesso
:ohmy: Non sapevo ci fossero vetture con quei valori scritti a libretto...
Allora la cosa è stranissima... non dovrebbero toccare...
ee si l ho presa usata l s3.. così omologati...diciamo non di fabbrica ma omologati in seguito
Magnabuffi
04-12-2015, 19:53
Ah ecco, mi pareva strano ci fossero scritti i canali a libretto in prima immatricolazione
Sent from my iPhone using Tapatalk
però già che li ho omologati e originali..non mi andava di venderli:cry:
con un assetto sportivo mi tocca ancora?
andre.fiume
05-12-2015, 16:42
senza andare a cambiare cerchi molle camber plate e chi più ne ha più ne metta... si possono semplicemnete modificare i passaruota esistono macchinari che li alzano modo da creare più spazio
http://www.ebay.it/itm/Attrezzo-Professionale-Modellatura-Riparazione-Passaruota-Circolari-/121228512842
Il problema che a me tocca la plastica interna ai passaruota
andre.fiume
06-12-2015, 14:39
il macchinario suddetto serve proprio a quello !
comunque è importante anche la gomma dato che su TT si montano le gomme con specifica R01 proprio per non toccare
Ok grazie allora prova a informarmi bene
Dici che con queste gomme r01 posso fare a meno di allargare i passaruota?
andre.fiume
07-12-2015, 11:19
dipende dove tocca la gomma
Tocca proprio sulla plastica vicino al esterno ma non molto
andre.fiume
08-12-2015, 20:13
e allora le r01 possono essere utili ma secondo me ha più senso ed è più economico modificare il passaruota