Visualizza Versione Completa : Temperatura acqua
Ciao ragazzi
Da poco ho cambiato sia il termostato che il sensore di temperatura, cambiati perché ogni tanto impazziva e l'acqua arrivava a 120° per poi tornare a 90°.
Ora che ho sostituito il tutto pensavo di avere risolto ma sono sorte altre anomalie, per arrivare a 90° ci mette un po, e il più delle volte non si ferma a 90° ma arriva poco sotto i 100° per qualche minuto e poi ritorna a 90°, e se accendo il riscaldamento la temperatura scende fino a 70°.
E stamattina a quasi raggiunto i 120°!!!
Mi chiedo cosa possa essere visto che i pezzi sono appena stati sostituiti.
Potrebbe essere il sensore temperatura che comanda le ventole radiatore?
Grazie in anticipo
Qualcuno saprebbe dirmi dov'è situato il sensore temperatura che fa azionare le ventole?
spartak_t1
24-11-2015, 19:25
Di base dovresti cambiare la ventola. La prova del nove lo fai azionando il clima al massimo e vedi se sono azionate entrambe.
Saluti
Sent from my GT-I8200 using Tapatalk
Le ventole funzionano, se accendo il riscaldamento si accendono subito, e se l'auto e calda 90° e ferma e accendo il riscaldamento le ventole si accendono e la temperatura scende sui 70°.
Il mio dubbio e che il sensore che fa azzionare le ventole in automatico nn funzioni e la temperatura aumenti.
lucaropa
25-11-2015, 13:13
secondo me hai montato una valvola termostatica difettosa, detto questo se non erro il
sensore dovrebbe essere sull'angolo del radiatore
Giulio V6
25-11-2015, 15:11
se non ricordo male è lo stesso problema che aveva il 1.8T... che bulbo hai messo l'originale (di colore blu) o quello modificato (di colore verde)? perchè quelli blu dopo un pò partono ma solitamente fanno coppia con il termostato...
da poco quanto li hai sostituiti?
Ho sostituito sia il termostato che il sensore due settimane fa, entrambi aftermarket, il stensore originale era nero e il nuovo e verde mangetimarelli.
Proverò a sostituire il termostato Wahler con uno migliore, avete qualche marca da consigliarmi?
Grazie
Youssi93
29-11-2015, 11:29
Ho sostituito sia il termostato che il sensore due settimane fa, entrambi aftermarket, il stensore originale era nero e il nuovo e verde mangetimarelli.
Proverò a sostituire il termostato Wahler con uno migliore, avete qualche marca da consigliarmi?
Grazie
hai provato a vedere se la temperatura da climatronic coincide con quella del tacho???
francomanca
29-11-2015, 11:43
...aftermarket.....un po come chiedersi "c'è vita dopo la morte?"....
Come faccio avedere la temperatura del climatronic?
Immaginavo nn fossero come l'originale, ma ho avuto problemi con il rivenditore e mi sono ritrovato a dover installare questo termostato. I pezzi audi sono migliori per andare sul sicuro, ma pensavo che ci fossero marche di ricambi che offrono qualità pari o superiori.
L'unica soluzione e quella di prendere un termostato originale???
la temperatura del indicatore segna 90° e nel menu climatronic 51c segna 75° e non sale oltre.
Nelle varie prove che ho fatto l'indicatore non ha dato segni di anomalie, proverò nei prossimi giorni a vedere se sballa ancora la temperatura quanto segna il climatronic.
E normale che non superi i 75°?
Credo di usare il menu sbagliato... In rete avevo visto che per il restyling c51 era temperatura acqua refrigerante, mentre per le pre era c49 temp acqua e c51 temp olio...
Credo che con la mia c51 si riferisca alla temp olio per questo resta a 75° e l'indicatore fisso a 90°.
Con la temperatura a 90° sul i dicatore il climatronic c49 segna 102°. Sono valori normali?
frantic77
06-12-2015, 16:56
acqua?io sono arrivato al massimo a 94°
In teoria il termostato dovrebbe aprirsi a 87° ma avendolo cambiato forse stacca un po dopo... E una cosa che si può trascurare oppure meglio cambiare, e soprattutto se e il termostato la causa del problema.
Youssi93
08-12-2015, 00:34
In teoria il termostato dovrebbe aprirsi a 87° ma avendolo cambiato forse stacca un po dopo... E una cosa che si può trascurare oppure meglio cambiare, e soprattutto se e il termostato la causa del problema.
cambialo che ti conviene, io sono arrivato massimo 92, quando pesto. ne ho montato uno aftermarket http://www.ebay.it/itm/181867882867?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Perfetto e esattamente quello che cercavo, un termostato hg pari al originale...
Anche se credo di aver trovato il termostato difettato, e l'avevo pagato più di quello del post.
Lo acquisto e vi faccio sapere...
In merito al antigelo anchesso dev'essere originale o nn cambia nulla l'importante che sia g12? Consigli?
Grazie
Youssi93
12-12-2015, 14:52
Perfetto e esattamente quello che cercavo, un termostato hg pari al originale...
Anche se credo di aver trovato il termostato difettato, e l'avevo pagato più di quello del post.
Lo acquisto e vi faccio sapere...
In merito al antigelo anchesso dev'essere originale o nn cambia nulla l'importante che sia g12? Consigli?
Grazie
io ho usato sempre quello rosso, anche non di marca... mai avuto un problema