Accedi

Visualizza Versione Completa : Adattatore Stereo per sistemi attivi su Audi A3 8P con Concert

giuliano8399
23-11-2015, 22:23
Ciao a tutti
Ho un'audi a3 Sportback 8P che monta uno stereo Audi concert
Ho appena comprato un nuovo stero (Clarion) con kit completo di mascherina ed adattatore.
Sono andato a smontare il concert, ho collegato l'adattatore ma lo stereo non si accende. L'adattatore è per sistemi attivi della ACV ( http://www.acvgmbh.de/flextor/de/Aktivadapter/Aktivsystemadapter-Audi-VW-Seat-Skoda---8-140.html?&lang=en&search=1338-02 )
Ho contattato il venditore che mi dice che ho bisogno di:
Yellow + 12 V + 12 V steady plus (min. 3 A )
Red ACC + 12 V switching plus

Ma io personalmente nonostante abbia un po' di esperienza con stereo ed elettronica non so proprio di cosa diavolo stia parlando.
Qualcuno mi sa dare un aiuto? P.S. credo che il mio impianto sia Bose ma non ne sono sicuro perchè l'auto è stata comprata usata. C'è modo di verificarlo?
Grazie

paolodap
18-04-2016, 15:34
mi riallaccio a questa discussione....qualcuno sa dirmi se c'è qualche novità riguardante la sostituzione della concert II su a3 8p con altra autoradio senza perdere le info sulla strumentazione?....nel senso...si trova qualche interfaccia che gestisce la cosa oppure bisogna rassegnarsi in modo definitivo a perdere tutte le info?
grazie... :)

cpdA3
18-04-2016, 18:30
I fili yellow e red, descritti dal tuo venditore, mi fanno pensare al positivo diretto e al positivo sotto chiave, lo schema classico nelle vetture tradizionali, è stato così per un sacco di anni.
Però Audi ha un sistema "can bus", quindi il positivo passa sulla rete can (e non c'è il filo giallo né rosso, nello schema orginale audi).
Quell'interfaccia forse non è adatta alla tua audi.
Ce ne sono mille modelli, di interfacce, è piuttosto dura districarsi.
In una altra discussione, nel nostro forum, si parlava di interfaccia della marca phonocar. Prova a fare qualche ricerca, se trovi quella discussione magari ottieni qualche info più precisa (io non ho mai montato una radio sull'audi, e non conosco tutti i dettagli).

bn86
27-04-2016, 21:34
Solo il sottochiave è tramite canbus, il positivo (diretto) c'è e ci sarà sempre su tutti i sistemi.