Visualizza Versione Completa : <DIESELGATE> Dove vado a fare una rullata a Milano?
Ciao,
mi e' appena arrivata a sorpresa la lettera che preannuncia l'aggiornamento della centralina per i motori EA189 nel 2016, nonostante la mia A4 2.0 tdi 143CV sia omologata EURO4 (plus).
Vorrei quindi fare una rullata preventiva per certificare i parametri di coppia, potenza e quant'altro possa servire (quali parametri vengono analizzati durante una rullata?), PRIMA di un aggiornamento del firmware della centralina.
Poi farei una seconda rullata dopo l'intervento (sempre ammesso che lo facciano) per certificare le differenze.
Chi mi sa indirizzare a Milano/Monza o zone limitrofe per tale operazione?
Quali potrebbero essere i costi?
ciao e grazie
ivan fr150
13-12-2015, 14:47
Ciao a Milano non conosco nessuno ma vicino ad erba c'è un preparatore che ha i rulli,si chiama garage Mp
Goldselection
13-12-2015, 17:25
A Milano c'è Bonalume con banco maha 4x4.
Costo ivato circa €90.
Buon pomeriggio :wink:
Grazie per le dritte!
Ora pero' devo risolvere il problema del sensore della valvola del manicotto di aspirazione (errore P2015, altro thread che ho appena aperto),
non ha ovviamente senso rullare ora con il motore in allarme.
ciao e grazie
Ma con prova sui rulli si vedono le prestazioni reali o quelle taroccate dal programma antinquinamento ?
---------- Post added at 15:22 ---------- Previous post was at 14:42 ----------
Ma con prova sui rulli si vedono le prestazioni reali o quelle taroccate dal programma antinquinamento ?
Ciao,
finalmente ho trovato il tempo di portare l'A4 sui rulli.
Questo e' il responso:
http://www.lsd.it/audi/img/rullata_A4-800x856.jpg
Mi ha piacevolmente sorpreso un pochino: la potenza rilevata e' maggiore di quella dichiarata...
ciaps
ehemanuele
05-04-2016, 12:50
Ottima idea quella di rullare prima e dopo l'aggiornamento!! Sono proprio curioso di sapere i risultati dopo che l'hai ritirata dall'officina...
Tienici aggiornati
tanto il sw funziona fino a 1200 giri a ruote ferme. quindi non viene toccata la mappa cmq hai fatto bene ti togli il dubbio solo che forse tra qualche mese dovrai rifarla. cosa saggia sarebbe mattino rullata aggiornamento e poi rullata.
intakeem
06-04-2016, 07:51
interessante!
Xenshirov
09-04-2016, 14:11
Ciao,
finalmente ho trovato il tempo di portare l'A4 sui rulli.
Questo e' il responso:
http://www.lsd.it/audi/img/rullata_A4-800x856.jpg
Mi ha piacevolmente sorpreso un pochino: la potenza rilevata e' maggiore di quella dichiarata...
ciaps
Benissimo, spiega appena puoi quello che hai saputo dalla rullata che hai fatto e se hai rilevato differenze in qualcosa...[emoji6] [emoji4]
Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
Xenshirov: ciao, differenze rispetto a cosa?
Xenshirov
13-04-2016, 05:20
Ciao,
mi e' appena arrivata a sorpresa la lettera che preannuncia l'aggiornamento della centralina per i motori EA189 nel 2016, nonostante la mia A4 2.0 tdi 143CV sia omologata EURO4 (plus).
Vorrei quindi fare una rullata preventiva per certificare i parametri di coppia, potenza e quant'altro possa servire (quali parametri vengono analizzati durante una rullata?), PRIMA di un aggiornamento del firmware della centralina.
Poi farei una seconda rullata dopo l'intervento (sempre ammesso che lo facciano) per certificare le differenze.
Chi mi sa indirizzare a Milano/Monza o zone limitrofe per tale operazione?
Quali potrebbero essere i costi?
ciao e grazie
Il tema è quello iniziale, ovvero hai fatto l'aggiornamento della centralina per il tuo motore EA189 ?
Facendo la rullata prima e dopo l'aggiornamento della centralina, hai notato qualche differenza in valori di coppia, consumi, prestazioni...?
Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
Ciao,
no, nessun richiamo, per ora,
non ho (ancora?) ricevuto alcuna lettera ufficiale per il richiamo,
quiindi non posso aver notato differenze tra prima e dopo l'aggiornamento della centralina :)
ciao
MadDog79
14-06-2016, 18:26
xenshirov....ma cosa dici....secondo te un aggiornamento puo' cambiare i parametri?
xenshirov....ma cosa dici....secondo te un aggiornamento puo' cambiare i parametri?
Certo che sì, va a modificare proprio quelli.
intakeem
08-09-2016, 08:39
novità? :D