PDA

Visualizza Versione Completa : collettori in acciaio



stefanoste
26-11-2015, 10:47
buongiorno vorrei installare i colli in acciaio ma ho qualche dubbio, premetto che la mia s3 8l presenta molte modifiche al propulsore chi mi da qualche dritta? nello specifico sostituendo i colli devo per forza mappare di nuovo?:blink:

bonolis
29-11-2015, 09:47
ciao , vorrei anch'io fare questo passaggio ma ho qualche riversa sulla tenuta dei materiali ,non vedo la necessità di rimappare dopo , qualcuno conosce ditta seria che li produce ?

RPCorse
29-11-2015, 10:12
La sostituzione dei collettori non richiede necessariamente una nuova riprogrammazione della ECU ma la domanda sorge spontanea. Come mai volete passare da collettore originale a collettore in acciaio?

bonolis
29-11-2015, 21:02
il collettore originale ha qualche crepa e nella sostituzione vorrei uno in acciaio perchè mi sembra meglio come fluodinamica e lunghezza condotti

RPCorse
30-11-2015, 08:10
Il collettore in acciaio inox può avere dei vantaggi se ben realizzato, hai la turbina di serie o una modificata? In caso di turbo di serie, onestamente, rimetterei i suoi in ghisa anche perché le differenze difficilmente saranno avvertibili nell'uso a meno di sostanziali differenze nella geometria del collettore.

- - - Updated - - -

Dimenticavo, inoltre se hai crepato i collettori, è possibile che tu abbia temperature allo scarico piuttosto elevate, hai una termocoppia?

bonolis
30-11-2015, 20:21
ho una turbina maggiorata , ma non so cosa è la termocoppia

kevin#34
30-11-2015, 22:23
una sonda/sensore che rileva la temperatura dei gas di scarico

RPCorse
01-12-2015, 08:02
Il collettore che vorresti acquistare è già flangiato per montare sulla tua turbina?

bonolis
01-12-2015, 18:54
la turbina è come quella oem ma ha le giranti della RS6 , ho valvola EGT

Audia32
02-01-2016, 19:01
I collettori delle S3 8L è risaputo che tendano a creparsi,anche in condizioni originali....
Indipendentemente dalle prestazioni io rimonterei quello in ghisa;quelli in acciaio durano 1/10 rispetto all'originale a meno che tu non prenda signori collettori! Ma spenderesti cifre prossime ai 2000 euro.Se la tua macchina fosse stata rivista pesantemente avrebbe senso affrontare queste spese;se invece hai solo una turbina originale rivisitata allora lascia perdere.

VidokF1
02-01-2016, 22:25
I collettori delle S3 8L è risaputo che tendano a creparsi,anche in condizioni originali....
Indipendentemente dalle prestazioni io rimonterei quello in ghisa;quelli in acciaio durano 1/10 rispetto all'originale a meno che tu non prenda signori collettori! Ma spenderesti cifre prossime ai 2000 euro.Se la tua macchina fosse stata rivista pesantemente avrebbe senso affrontare queste spese;se invece hai solo una turbina originale rivisitata allora lascia perdere.

Quoto

- - - Updated - - -

Con le sollecistazioni in strada durano, se ti va bene, 2 o 3 cambi olio...