Visualizza Versione Completa : A4 B7 problemi di accensione
ciberago
26-11-2015, 11:01
Finalmente è arrivato inverno e la mia A4 QUATTRO non vede l'ora che nevichi per sbizzarrirsi... ma ... purtroppo 'sente' il freddo.
Quando la temperatura esterna è bassa e la macchina è ferma da tempo, fa molta molta fatica ad accendersi.
Io ho un 2.0 TDI 170 con motore BRD e mi ha detto il vecchio proprietario che è 'normale'... vabbè
Fatta controllare la batteria ... è tutto ok, non ho voluto approfondire con il motore di avviamento in quanto a caldo parte subito.
A voi non succede? Cosa potrebbe essere?
Grazie
cibe
peppe1976
26-11-2015, 19:30
col freddo tente sempre un pò a calare , lo fà anche sulla mia . in fatti la mattina presto se ci sono 3 gradi fuori ,vado per mettere in moto e sento che cala un pò sull' avviamento , mentre il pomeriggio ho fatto caso che se fuori ci sono 8 gradi parte regolarmente senza nessun calo. bisogna vedere da quanti anni che non è stato mai cambiata, poi se ascolti sempre frequentemente la radio cd a motore spento per parecchie ore , sarà normale che piano piano va a diminuire.
Coxel_SM
18-12-2015, 17:16
Hai fatto una vaggata per vedere se le candelette sono tutte ok?
Stesso problema io l'hanno scorso (faceva fatica ad accendersi mentre d'estate partiva subito)
Avevo due candelette che segnavano errore
Comprate originali in audi e sostituite io
Risolto
ciberago
18-12-2015, 17:20
Sostituita batteria la settimana scorsa ed oggi ha fatto comunque un po' di fatica.
Ma con il Vag tutto ok.
Che non sia il motorino di avviamento o qualche massa ossidata?!?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
peppe1976
18-12-2015, 18:41
secondo mè sarà il motorino di avviamento , che ti stà per lasciare. il motorino usurandosi , richiede più energia alla batteria , la quale col passare del tempo perde lo spunto.
ciberago
05-05-2016, 16:26
Ragazzi ho trovato il problema, anzi il mio super meccanico ha capito dove è l'inghippo. Allora vi spiego, nel fare il tagliando il meccanico si è accorto che nel filtro gasolio si trovava dell'olio motore, ecco perchè ne mangiava parecchio e fumava tanto. Tutto questo poteva dipendere solo dalla pompa duplex, cioè la pompa alta pressione che fa girare l'olio motore e porta il gasolio al motore. Sostituita quella la macchina si accende quasi subito, ma molto meglio di prima e non fuma più.
Sono troppo felice, il mio portafogli un pò meno, ma almeno adesso sono tranquillo per un bel pò.