PDA

Visualizza Versione Completa : anomalia spia abs Audi RS6 b5 2002



massimogemelli
26-11-2015, 15:47
Da circa un mese mi si accende la spia abs/esp, in modo saltuario e alcune volte basta spegnere e riaccendere il quadro e la spia si spegne.Sono andato in un centro Bosch e in sede di diagnosi, rilevava un guasto al sensore della ruota posteriore dx. Sensore e relativi innesti sostituiti ma il problema permane, sempre in modo non continuativo e sempre con la medesima segnalazione sulla stessa ruota... qualcuno può darmi suggerimenti in merito? Visto che subito ti dicono di cambiare la centralina... Grazie!

cpdA3
26-11-2015, 17:50
Hai fatto di recente dei lavori a bordo del tuo veicolo?
Che ne so, hai installato una nuova radio o ampli o sensori park ecc ecc.
Magari nel far passare i fili per i nuovi gadget, hai involontariamente danneggiato un cavetto.
è sufficiente uno strattone, contro un bordo "vivo" delle lamiere del telaio, e il cavo si spella. Se il danno è dentro un fascio di mille altri cavi, non te ne accorgi nell'immediatezza. Poi escono spie e stranezze, se il cavo spellato va a massa sul telaio (che gli dà il negativo della batteria).
Ipotesi molto fantasiosa, ma non mi viene in mente altro. Tu dici che il sensore è stato cambiato, il cavo nel vano ruota pure. Il guasto di logica sarà più monte, ed ecco che ho proposto la mia ipotesi.

massimogemelli
26-11-2015, 22:52
No,nessun lavoro fatto di recente, neanche smontaggio gomme o pastiglie, tutto di punto in bianco.Si, mi ha sostituito il sensore e il cavo e ha anche provato a muoverli,ma niente da fare.Mah, bel mistero...Grazie cmq e buona serata

Gabriele82
26-11-2015, 23:43
Ma continua a dare errore nello stesso punto?

massimogemelli
28-11-2015, 23:44
Si, sempre lo stesso...