PDA

Visualizza Versione Completa : A6 2.0tdi non parte

type a3
27-11-2015, 23:37
Motore 2.0tdi se resta ferma 2 giorni non parte più. ...per metterla in moto bisogna insistere un bel po come se mancasse gasolio

Gabriele82
27-11-2015, 23:50
Io e Nino ci siamo convinti che ci sia un malfunzionamento o meglio una sorta di perdita di carico nelle guarnizioni della pompa tandem. Abbiamo on programma di cambiare la guarnizione della pompa e i tubi benzina. .sperando non sia la pompa.. https://vimeo.com/147136371

Ti fa così?

---------- Post added at 22:50 ---------- Previous post was at 22:49 ----------

Scusa ho fatto copia e incolla da un altra discussione....volevo mettere il link ma è venuto così. ..fa niente...
Questa è la accensione ella mia a4 2.0 tdi..

enry68
28-11-2015, 11:14
In effetti sembra che si svuoti l'impianto di alimentazione. Tipo quando cambi il filtro gasolio (immagino). Potrebbe essere la pompa del gasolio che fa tornare indietro il gasolio (tipo valvola di non ritorno?) Se fosse qualcosa relativo alla pompa ad alta pressione credo che durante il normale funzionamento, date le pressioni n gioco il motore non andrebbe bene. IMHO

Gabriele82
28-11-2015, 12:04
Sul vecchio tdi so che la pompa gasolio viene chiamata pompa tandem. ..appunto per questo non la volevo cambiare..Durante la giornata va perfetta. ..lo fa solo dopo 4 5 ore di fermo se non 6 o 7..mi viene da pensare ad una banale perdita di pressione. In gennaio provvederò..vi faccio sapere

lucaropa
28-11-2015, 13:09
valvola di non ritorno sul filtro del gasolio?

Gabriele82
28-11-2015, 13:29
Mmmmmm...mi avevano parlato di.una modifica da fare alla valvola di non ritorno. ..ma non ricordo comèra. .

lucaropa
28-11-2015, 14:43
se non erro, il raccordo sul filtro dove convergono i tubi dovrebbe esso stesso fungere da valvola di non ritorno, magari ho detto una cavolata, ma potrebbe essere sufficiente cambiare quello

Gabriele82
28-11-2015, 15:47
Ok, grazie Lucaropa. Vediamo cosa salta fuori. Intanto oggi dopo 3 giorni di fermo all'aperto si è accesa perfettamente con un minimo leggermente alto motivato dalla temperatura.....mah?

Novak
28-11-2015, 16:48
Quella valvola che si trova sull filtro del gasolio e la valvola che ritorna il caldo gasolio dei iniettori nel filtro di riscaldare il filtro e gasolio che viene dal tank. Ce picolla molla dentro questa valvola che sensibile alla temperatura e che apre o chiude la valvola. Dunque questa valvola e nella linea di gasolio che si ritorna dal motore a tank.
Come avete detto sopra, puo essere tandem pompa, ma puo essere anche la pompa electrica nello serbatoio. Forse e meglio fare la diagnostica. Posono essere anche i iniettori.
Sulla mia vechia A4, si poteva sentire quella pompa electrica ma sulla A6 non si puo sentire.Non lo so se e lo stesso, se si scolegga una linea dello gasolio che viene nello filtro di gasolio e si da il contato (paio di volte) il gasolio deve uscire da questa linea (cosi Io riempivo il filtro quando lo cambiavo, solo che io scolegavo la linea dopo filtro che andava a pompa tandem) e questo significa che la pompa eletrica da serbatoio funziona.
Puo essere anche il filtro del gasolio che e sporco o si e blocato.

type a3
01-12-2015, 02:20
Io e Nino ci siamo convinti che ci sia un malfunzionamento o meglio una sorta di perdita di carico nelle guarnizioni della pompa tandem. Abbiamo on programma di cambiare la guarnizione della pompa e i tubi benzina. .sperando non sia la pompa.. https://vimeo.com/147136371

Ti fa così?

---------- Post added at 22:50 ---------- Previous post was at 22:49 ----------

Scusa ho fatto copia e incolla da un altra discussione....volevo mettere il link ma è venuto così. ..fa niente...
Questa è la accensione ella mia a4 2.0 tdi..

a me lo fa ancora di più.. sta anche un minuto per partire
io lo fatta smontare la pompa tandem ma dicono che sembra buona

Gabriele82
01-12-2015, 07:41
a me lo fa ancora di più.. sta anche un minuto per partire
io lo fatta smontare la pompa tandem ma dicono che sembra buona
Con qualsiasi temperatura o col freddo te lo fa meno?
A me in questi giorni con temperature notturne prossime allo zero...stranamente non lo fa più. Si accende bene, rimanendo appena accelerata per un minuto..

type a3
01-12-2015, 12:04
ste macchine...a me d estate se stava ferma 4-5 giorni lo faceva ora basta una notte.con il freddo peggiora come se qualche gommino o cose del genere essendo freddi non riescono a reggere magari si sono induriti ...ma cosa??
si per il fatto che resta un po più alta di giri è normale

- - - Updated - - -

mi sta facendo impazzire non si sa cosa può essere...anche se la cosa più diretta è la tandem...però è stata controllata...bo

Gabriele82
02-12-2015, 00:20
Come dicevo...guarnizione tandem e tubi benzina..

type a3
02-12-2015, 16:57
tu l hai cambiati questi pezzi e hai risolto?

Gabriele82
02-12-2015, 19:52
tu l hai cambiati questi pezzi e hai risolto?
No. un mio amico si e ha parzialmente risolto. Risolse con la pompa tandem, ma se la tua è stata verificata...
quello che ti dico io è la spesa minore in quanto la guarnizione costa mi pare una 40ina di euro su ebay e i tubi pochi euro.
In gennaio lo devo fare..

type a3
03-12-2015, 23:22
non saprei a me hanno detto che era buona...... ma realmente?il tuo amico aveva lo stesso problema che girava molto prima di partire se ferma da un paio di giorni?

Gabriele82
04-12-2015, 00:49
No aspetta. Il mio.amico ha cambiato pompa guarnizione e tubi e mi pare aggiunto un tubo di non ritorno. Ma se a te hanno verificato la pompa....andrei a tentativi. Ovvero guarnizione e tubi gasolio. Occhio che non ho detto avviamento lungo ..ma come quello del video.
Avviamento lungo come lo intendi? Fai un video
...

type a3
05-12-2015, 10:38
si appena me lo fa.poichè questi giorni la sto usando molto.
cmq considera come se non ci fosse gasolio e per 30 40 secondi con vari tentativi provo a farla partire.
quindi un bel po di tempo
praticamente come se si restasse senza gasolio