PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto!!Spia luci spenta



laworder
28-11-2015, 19:06
Buonasera a tutti,oggi ho notato sulla mia Audi A4 B8 che quando accendo le luci sia in posizione automatico che anabbaglianti la spia sul cruscotto non si accende,al contrario se accendo gli abbaglianti la spia si accende,qualcuno sa spiegarmi il motivo ed eventualmente come risolvere?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
Cristiano

cpdA3
28-11-2015, 20:26
Credo che la spia verde delle luci anabbagl non esista su nessuna audi, dentro il quadro strumenti.
La spia verde si accende accanto alla manopola che comanda le luci, quando metti le luci di posizione.
allo stesso modo si accendono accanto alla manopola le spie dei fendi e retronebbia (non sono nel quadro).

A proposito: nella mia a3, la spia verde delle luci di posizione, accanto alla manopola di cui sopra, non si accende più.
Possibile che si sia fulminato il led lì dentro? Tutti gli altri indicatori si illuminano. I fari funzionano, il coming funziona (c'e il tastino a parte), la manopola in sé non ha altri problemi.
Non so dire da quanto tempo si è fulminato, non ho fatto nessun lavoro a bordo. Boh! Chissà cosa è successo.

Skygio99
28-11-2015, 22:01
Buonasera a tutti,oggi ho notato sulla mia Audi A4 B8 che quando accendo le luci sia in posizione automatico che anabbaglianti la spia sul cruscotto non si accende,al contrario se accendo gli abbaglianti la spia si accende,qualcuno sa spiegarmi il motivo ed eventualmente come risolvere?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
Cristiano
Anche a me' e successa la stessa cosa, da un certo momento in poi la spia verde nel cruscotto che indica le luci accesse ha smesso di funzionare, ora si accende solo quella azzurra con gli abbaglianti.
Ricordo chiaramente che prima funzionava, ho il dubbio che il tutto a me' sia capitato dopo aver aggiornato il firmware dell MMI, credo quando sono passato dalla versione 022 alla 031, ma non ne' sono certo.
Comunque sulle auto di importazione normalmente non si accende, credo faccia parte di una personalizzazione che viene attivata solo per alcuni paesi.

(marzo)
28-11-2015, 22:06
infatti la spia sul cruscotto normalmente si dovrebbe accendere solo sulle versioni destinate ad alcuni paesi.
La spia blu invece (abbaglianti) si accende su tutte

Skygio99
28-11-2015, 22:31
Sarebbe interessante sapere se qualcuno sa' come fare a riattivarla, io sino ad ora non ho trovato nulla potrebbe essere in una delle tante opzioni nel menu nascosto dell' MMI ma vai a sapere quale.

(marzo)
28-11-2015, 22:45
mi viene più probabile pensare che tale attivazione sia da effettuare tramite Vag VCDS, dato che da lì si impostano le funzioni differenziate per i vari paesi riguardanti le luci e altre cose del genere.

ma non sino esperto, quindi non ho idea se la cosa sia possibile anche da menu nascosto (potrebbe anche essere)

Skygio99
28-11-2015, 22:50
Avevo gia' provato a guardare con il vag se trovavo qualcosa ma e' un po' come cercare un ago in un pagliaio.
Poco male si sopravvive anche senza.

laworder
28-11-2015, 23:08
Credo che la spia verde delle luci anabbagl non esista su nessuna audi, dentro il quadro strumenti.
La spia verde si accende accanto alla manopola che comanda le luci, quando metti le luci di posizione.
allo stesso modo si accendono accanto alla manopola le spie dei fendi e retronebbia (non sono nel quadro).

A proposito: nella mia a3, la spia verde delle luci di posizione, accanto alla manopola di cui sopra, non si accende più.
Possibile che si sia fulminato il led lì dentro? Tutti gli altri indicatori si illuminano. I fari funzionano, il coming funziona (c'e il tastino a parte), la manopola in sé non ha altri problemi.
Non so dire da quanto tempo si è fulminato, non ho fatto nessun lavoro a bordo. Boh! Chissà cosa è successo.

Ma ho avuto 5 Audi e mi sembra di ricordare la spia verde accesa....booh adesso mi fai venire un dubbio
per il tuo problema non so che dirti ,non sono molto pratico

- - - Updated - - -


Anche a me' e successa la stessa cosa, da un certo momento in poi la spia verde nel cruscotto che indica le luci accesse ha smesso di funzionare, ora si accende solo quella azzurra con gli abbaglianti.
Ricordo chiaramente che prima funzionava, ho il dubbio che il tutto a me' sia capitato dopo aver aggiornato il firmware dell MMI, credo quando sono passato dalla versione 022 alla 031, ma non ne' sono certo.
Comunque sulle auto di importazione normalmente non si accende, credo faccia parte di una personalizzazione che viene attivata solo per alcuni paesi.

Io non ho fatto aggiornamenti e la macchina è italiana Autocentri Balduina

(marzo)
28-11-2015, 23:10
Ma ho avuto 5 Audi e mi sembra di ricordare la spia verde accesa....booh adesso mi fai venire un dubbio
per il tuo problema non so che dirti ,non sono molto pratico

- - - Updated - - -



Io non ho fatto aggiornamenti e la macchina è italiana Autocentri Balduina
sul libretto della mia vecchia A4 era specificato che la spia verde sul cruscotto poteva essere presente o meno a seconda degli allestimenti destinati a differenti mercati (e sulla mia non era presente)
(era però una versione destinata al mercato tedesco)

Skygio99
28-11-2015, 23:20
La personalizzazione per il mercato a cui e destinata l'autovettura la si puo' trovare sul talloncino con tutti i codici degli opzional installati.
Per il mercato italiano dovrebbe essere presente il codice X4C come nel mio caso

laworder
28-11-2015, 23:26
La personalizzazione per il mercato a cui e destinata l'autovettura la si puo' trovare sul talloncino con tutti i codici degli opzional installati.
Per il mercato italiano dovrebbe essere presente il codice X4C come nel mio caso

Domani controllo..ma se non è presente si può far attivare?

Skygio99
28-11-2015, 23:48
Non saprei risponderti, comunque da quanto mi pare di aver capito nelle personalizzazioni per il mercato italiano e' prevista anche l'accensione della spia verde a luci accese nel cruscotto.
Queste sono le poche info che sono riuscito a trovare da quando e' capitato anche a me', personalmente non mi da' fastidio il fatto che non si accenda piu' ma non mi dispiacerebbe riattivarla.

laworder
29-11-2015, 18:26
Non saprei risponderti, comunque da quanto mi pare di aver capito nelle personalizzazioni per il mercato italiano e' prevista anche l'accensione della spia verde a luci accese nel cruscotto.
Queste sono le poche info che sono riuscito a trovare da quando e' capitato anche a me', personalmente non mi da' fastidio il fatto che non si accenda piu' ma non mi dispiacerebbe riattivarla.

Ciao Skygio99 ho controllato il talloncino, è presente la sigla X4C.....se riesci a scoprire qualcosa su come riattivarla fammi sapere,perchè a me da proprio fastidio che non si accenda:icon_mad:
buona serata
Cristiano

Skygio99
29-11-2015, 20:20
Se trovo sicuramente ti faccio sapere, magari anche qualcuno del forum che legge la discussione riesce a darci qualche dritta.
Come dicevo nel mio caso mi sono accorto che non si accendeva piu' solo dopo che avevo fatto alcuni lavori sulla macchina (aggiornamento firmware dell MMI, sostituzione lampadine luci targa con quelle a led...) a quel punto non sono piu'riuscito a capire da cosa fosse stato provocato.
Buona serata