PDA

Visualizza Versione Completa : Problema a4 anno 2009

capognamoto
01-12-2015, 00:03
Ciao a tutti e da diversi giorni che la mia a4 del 2009 2.0 tdi 101 cv cambio manuale mi fa un difetto che avvolte la macchina non parte poi dopo vari tentativi riparte ma non mi si accende nessuna spia di errore e facendo un test presso il meccanico non mi risulta neanche qui anomalie

Vi è mai captato??

jonnya4
01-12-2015, 02:04
Ai provato a cambiare chiave?

jonnya4 s6 edge

capognamoto
01-12-2015, 15:43
si già fatto ma il problema rimane....

jonnya4
01-12-2015, 19:02
L'unica cosa che posso consigliarti e di prenderti un vag e farla te la diagnosi...il meccanico dipende che console usa e magari nn vede l'errore..
Potrebbero essere parecchie cose che influiscono alla partenza ...come filtro /pompa gasolio/camdelette/ecc ecc
Un esempio a me ci metteva qualche secondo in più quando la batteria mi stava abbandonando poi una volta messa in moto partiva subito...controlla se qualcuno ha un vag da prestarsi o un Vas o in alternativa andare un conce..

jonnya4 s6 edge

Skygio99
02-12-2015, 17:49
Stesso problema, sostituito la batteria 2 settimane fa' e problema risolto.
Peccato che poi mi abbiano anche diagnosticato l'inizio della rottura del volano bimassa che dovro' sostituire a breve..:maad:
Mi hanno detto che anche quello puo' dare difficolta' in avviamento, comunque se non l'hai mai cambiata direi che dopo 6 anni la prima cosa da fare e sostituirla.

marcopqc
03-12-2015, 15:57
Ciao a tutti e da diversi giorni che la mia a4 del 2009 2.0 tdi 101 cv cambio manuale mi fa un difetto che avvolte la macchina non parte poi dopo vari tentativi riparte ma non mi si accende nessuna spia di errore e facendo un test presso il meccanico non mi risulta neanche qui anomalie

Vi è mai captato??

anche la mia due mesi fa aveva lo stesso problema in accensione, a volte solo dopo il terzo tentativo riusciva a partire. Avevo il volano che faceva rumore, dopo che è stato sostituito, il problema dell'accensione non c'è piu. Non so, è una mia esperienza, non sto dicendo che di sicuro al 100% è il volano il problema. Con la macchina a folle o in tiro senti strani rumori di ferraglia?

Gabriele82
03-12-2015, 16:24
Vero. Un avviamento stentato ma al primo colpo è la batteria. ..o meglio, si sente ad orecchio se la stessa ci dà. Invece se fa fatica ad accendersi o meglio sj accende per spegnersi subito tipo partenza falsa ma la batteria da un bello spunto e il motorino sj sente che gira bene è il volano, il quale mentre si accende fa anche un rumore in più come un qualcosa che ha gioco. Se il rumore è molto accentuato accompagnato da scossoni o partenze molto strane il volano è messo male. Questo vale per molte auto. ;)