PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto RNS-E appena installato



Sherring
03-12-2015, 19:05
Salve, premetto che ho letto quanto più possibile sull'argomento e sono ancora più confuso...
Ho installato oggi un Naviplus rns-e 192m, ho un connettore usb nel portaoggetti con una pennetta.
Con il vecchio Chorus mi leggeva tutte le tracce sulla pennetta (Circa 600), ora invece me ne legge o 99 o 100, non me lo ricordo.
In più, come il vecchio Chorus, mi dice brano1, 2, ecc. senza darmi effettivamente il nome della traccia.
Ho letto della music interface e tanto altro ma non so come muovermi.
Potreste aiutarmi?
Vi ringrazio :D

loschiaffo
03-12-2015, 22:15
Nella pennetta fai 6 cartelle, con dentro 99 tracce ciascuna.
Le 6 cartelle diventano come 6 cd, che potrai selezionare dal display o dai comandi al volante.
Io ho un cavo ipod (apple) e funziona così: ho notato che le track list diventano cd.
Non vedo i titoli nemmeno io (e da itunes vengon giù files completi di tutti i tag).
Dopo la 99esima canzone il contatore ricomincia da 1 (ma la musica continua senza interruzioni).
Spero che sia così anche sulla tua pennetta (il relativo cavo, dietro l'rns, entra sicuramente nella presa riservata al caricatore. È lo Stesso collegamento anche per il mio cavo ipod).

- - - Updated - - -

Il sistema AMI (audi music interface), non credo che sia adattabile al rns 192. Mi pare che l'AMI sia disponibile solo sui sistemi mmi più recenti.

Sherring
03-12-2015, 23:00
Grazie per la risposta.
Ha funzionato come dici. Ora mi vede 6 cd.
Oltre al mattone con i connettori di alimentazione e casse, quello dell'antenna e del gps ne ho un altro rettangolare.
Sai dirmi a cosa serve?
Grazie ancora :)

RPCorse
04-12-2015, 08:17
Il mio RNS-E vede e legge tranquillamente i titoli degli MP3 ma forse dipende dal fatto che il mio è un 193-H

loschiaffo
04-12-2015, 11:43
Il mio RNS-E vede e legge tranquillamente i titoli degli MP3 ma forse dipende dal fatto che il mio è un 193-H

sherring ha il 192. Le differenze sono tante (non solamente i titoli degli mp3...).
Se non ricordo male, il 193 ha lo schermo a led, ha 2 slot per le schede sd, ha la possibiltà di attivare i comandi vocali "full sds" (così puoi comandare con la voce anche il navi, la radio ecc ecc, mica solo il telefono).

- - - Updated - - -


...
Oltre al mattone con i connettori di alimentazione e casse, quello dell'antenna e del gps ne ho un altro rettangolare.
Sai dirmi a cosa serve?
Grazie ancora :)

a memoria non ricordo tutta la morsettiera. Cerca in rete "pin out rns-e", oppure "morsettiera rns-e" e roba simile. Vedrai che ti escono molte risposte.
Guarda con calma gli schemi (magari con google traduttore, perché quasi sicuro uscirà materiale scritto in inglese) e capirai a cosa serve quel connettore.

Sherring
04-12-2015, 16:24
Vi ringrazio per l'aiuto! :)