Visualizza Versione Completa : Rumore accensione e vano motore
Salve ragazzi,
Sono circa 5 giorni che dal vano motore della mia A3 sportback 1.6 TDI arriva uno strano rumore.
Aprendo il cofano ho localizzato il "ticchettio" (piuttosto evidente) in corrispondenza del coperchio motore, proprio sotto il tappo dell'olio.
Oltre a questo ho notato che sia in fase di accensione che di spegnimento il motore "strattona" leggermente.
Questa sera ho provato a spegnere e riaccendere continuamente e in una occasione ho avvertito un rumore di ferraglia.
La macchina era in P e il motore caldo.
Domani chiamò Autocentri Balduina, ma ho una brutta sensazione... Speriamo che la garanzia Audi faccia il suo dovere :cry:
In bocca al lupo!
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
In bocca al lupo!
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Crepi...!!!
ottavio a3
03-12-2015, 22:05
Puoi fare un video cosi rende meglio l'idea
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Puoi fare un video cosi rende meglio l'idea
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Domani mattina lo faccio... Grazie per il consiglio.
Ecco il video...
Giovedì prossimo la porto...
http://youtu.be/nu2hLXI39uc
audia32011
05-12-2015, 15:48
Stesso ticchettio della Golf 7 1.6 tdi di mio fratello!!!!Ma con cambio manuale.....era in garanzia aveva 1 anno circa,gli hanno cambiato l'impianto di iniezione spesa 2500 euro(non pagati ovviamente)il rumore permaneva,riportata di nuovo gli dissero che era normale (perchè allora cambiarono l'impianto??),ma su alcune 1.6 non si sentiva,morale........auto venduta.
Ora gira con la nuova classe A,pienamente soddisfatto
ale82tjpower
05-12-2015, 18:11
Ecco il video...
Giovedì prossimo la porto...
http://youtu.be/nu2hLXI39uc
Sembra proprio il classico ticchettio da iniettori! Stai attento perchè mi sembra che è successo a uno con l'a1 con lo stesso motore e gli hanno detto che tutte fanno quel rumore! Fatti valere, non è normale un simile baccano!
Alpinpar
05-12-2015, 18:56
Anche la mia faceva lo stesso rumore.....
portata in concessionaria per farla controllare mi hanno acceso altre due a3 1.6 TDI e facevano tutte lo stesso rumore..........
Mi sono messo il cuore in pace ....... ma non ho mai capito se fosse un difetto o no!
Sarà anche normale, peccato che la mia ha aumentato i consumi in modo deplorevole...
Ieri ho fatto Roma/Firenze in autostrada, media di circa 140 (mi sono concesso un paio di tiratine) e secondo il CDB ho consumato 14,2 km/l.
Un consumo da vettura benzina.
- - - Updated - - -
Sarà anche normale, peccato che la mia ha aumentato i consumi in modo deplorevole...
Ieri ho fatto Roma/Firenze in autostrada, media di circa 140 (mi sono concesso un paio di tiratine) e secondo il CDB ho consumato 14,2 km/l.
Un consumo da vettura benzina.
audia32011
06-12-2015, 08:29
Beh con un benzina a quella velocità altro che 14,2 fai.....se arrivi a 10/11 sono già buoni.....comunque i 16/17 dovresti farli.
Portala e non mollare piuttosto pretendi un ispettore, anche se ci vorra un mese o più per averlo.
ale82tjpower
06-12-2015, 09:14
Beh con un benzina a quella velocità altro che 14,2 fai.....se arrivi a 10/11 sono già buoni......
1.8 tfsi, autostrada piacenza brescia... Velocitá 130, un paio di affondi a velocitá che qui non si puó dire... 15 km/l da cdb. Esagerando anche un errore di 1 km/l da cdb sono 14 km/l.
Con un 1.6 tdi dovresti far 18 in tutta tranquillitá.
- - - Updated - - -
Beh con un benzina a quella velocità altro che 14,2 fai.....se arrivi a 10/11 sono già buoni......
1.8 tfsi, autostrada piacenza brescia... Velocitá 130, un paio di affondi a velocitá che qui non si puó dire... 15 km/l da cdb. Esagerando anche un errore di 1 km/l da cdb sono 14 km/l.
Con un 1.6 tdi dovresti far 18 in tutta tranquillitá.
- - - Updated - - -
Scusate il post doppio.