Visualizza Versione Completa : Pastiglie freni
pieracc27
03-12-2015, 22:13
Ciao ragazzi, vi scrivo perché arrivato quasi a 35000km ho praticamente finito le pastiglie anteriori e vorrei sostituirle prime di andare a rifare il disco!! Consigliate di cambiarle in audi o da un meccanico qualsiasi? Sapete all'incirca il costo dell'operazione?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Delfino TDI
03-12-2015, 22:22
Ciao,
Si tratta di una operazione decisamente semplice, pertanto anche un meccanico generico è ok.
In ogni caso, prova a sentire in Audi che prezzo ti fanno per fare il lavoro...
Non sarà il costo del ricambio a fare la differenza, ma il costo orario della manodopera...
pieracc27
03-12-2015, 22:49
Ciao,
Si tratta di una operazione decisamente semplice, pertanto anche un meccanico generico è ok.
In ogni caso, prova a sentire in Audi che prezzo ti fanno per fare il lavoro...
Non sarà il costo del ricambio a fare la differenza, ma il costo orario della manodopera...
Beh come operazione è abbastanza semplice quindi non credo che la manodopera incida molto!!
Delfino TDI
03-12-2015, 22:54
E no...se un meccanico generico, faccio un esempio, ti fa 35 euro/ora è un conce Audi viaggia a 65 (e sto basso, perché dalle mie parti ormai vanno a 80...) fai in fretta a fare i conti: su un lavoretto da due ore, avresti come differenza 60 / 70 euro dovuto alla sola manodopera...
pieracc27
03-12-2015, 22:57
E no...se un meccanico generico, faccio un esempio, ti fa 35 euro/ora è un conce Audi viaggia a 65 (e sto basso, perché dalle mie parti ormai vanno a 80...) fai in fretta a fare i conti: su un lavoretto da due ore, avresti come differenza 60 / 70 euro dovuto alla sola manodopera...
La differenza del costo della manodopera non ci avevo pensato! In media tu sai cosa si potrebbe spendere?
Delfino TDI
03-12-2015, 23:13
Le pastiglie anteriori le ho fatte circa un anno e mezzo fa in Audi perché c'era una promo dedicata a vetture un po' datate con costi della manodopera contenuti (attenzione, contenuti rispetto ai loro standard, perché erano comunque più cari delle officine generiche).
Ora non ricordo la cifra, perché nell'occasione feci un altro lavoro, ma in ogni caso non sarebbe una cifra paragonabile a quella che pagheresti per la tua 8V...
Non sai quanto chiedono all'ora nella tua concessionaria?
Cavolo..! 35000 km e già finite....?:blink:
Anche a me sembra strano che ai tuoi Km devi già cambiare le pastiglie.
Io, con i debiti scongiuri, sono a quota 78.000 ancora con quelle originali. Non nego che a breve quelle anteriori dovranno essere sostituite.
pieracc27
05-12-2015, 11:18
Ragazzi ho ritirato la macchina ieri sera cambiando le pastiglie anche quello dell'audi ha detto assolutamente da cambiare me le ha fatte vedere praticamente non c'era più niente!! Comunque tutto dipende da come va uno! Io faccio tutti i giorni Bologna Firenze e non essendoci nessun autovelox scendo con una media di 160/180 quindi le distruggo in poco tempo
Comunque tutto dipende da come va uno! Io faccio tutti i giorni Bologna Firenze e non essendoci nessun autovelox scendo con una media di 160/180 quindi le distruggo in poco tempo
Sono d'accordo, ma appunto chi fa molta autostrada dovrebbe consumarle meno di chi è coinvolto nel traffico urbano...
Secondo me forse sei amante della guida "veloce" e ci dai giu in staccate al limite... :tongue:
Gabriele82
06-12-2015, 21:08
Beh si di sicuro....
Anche perché quel tratto di autostrada lo conosco bene e non necessita di particolari frenate... ;)
Delfino TDI
06-12-2015, 22:45
Pieracc27, detto anche "lo staccatore"! :laugh:
66mila km con percorrenza 75% autostrada, ho sostituito SOLO le anteriori, il sensore non si era ancora acceso, ma le pasticche stavano a filo del sensore
dal mio meccanico, pastiglie anteriori + manodopera + olio freni (che non avevo sostuito al tagliando dei 60mila) totale euro 120
(le posteriori sono ancora al 50%)
pieracc27
28-09-2016, 23:38
66mila km con percorrenza 75% autostrada, ho sostituito SOLO le anteriori, il sensore non si era ancora acceso, ma le pasticche stavano a filo del sensore
dal mio meccanico, pastiglie anteriori + manodopera + olio freni (che non avevo sostuito al tagliando dei 60mila) totale euro 120
(le posteriori sono ancora al 50%)
pazzesco io in 77mila km ho cambiato 2 volte quelle davanti e 2 volte quelle dietro e fra 10/15 mila km devo cambiare i dischi davanti che sono quasi alla fine della loro vita