PDA

Visualizza Versione Completa : A3 1.6 tdi quattro

androidaoa
04-12-2015, 00:33
qualcuno di voi conosce in merito a questo modello se dietro ha il ponte torcente come il 1.6 anteriore o se, visto la trazione quattro, ha delle sospensioni più raffinate come i benzina o il 2.0 tdi?
ho cercato in giro ma non si trova niente in merito a tale modello.... nemmeno una recensione!
sinceramente non capisco perché nessuno si "fila" quest'auto.... penserei per il fatto che un 4x4 con 110cv sia "inutile"..... ma allora la Panda scusate?! :happy:
sono quasi convinto di prendermi una g-tron ma (pur abitando in pianura) resto sempre affascinato dalla trazione quattro e questo sarebbe il modello che economicamente si scosta di meno dalla mia scelta.

Ascolta
04-12-2015, 01:32
Se è quattro sicuramente è dotata di sospensione Multilink posteriore.

androidaoa
04-12-2015, 13:09
ok, grazie.

Casper
04-12-2015, 14:58
1.6 tdi quattro?? non ne sapevo dell'esistenza ad essere sincero! io ho una "quattro" e ne sono molto contento, a prescindere dalla cavalleria la trazione integrale è sempre utile sia in fatto di prestazioni, piacere di guida e sicurezza

Sashamagliani
04-12-2015, 16:37
Io avevo valutato seriamente questo modello, poi avendo anche un fuoristrada come mezzo invernale con trazione integrale, ho optato per la G-Tron per contenere i consumi.

Gabriele82
04-12-2015, 19:32
Interessante. ..penso che la miglior verifica sia fa dare a sto punto un concessionaria...forse ti sanno rispondere con certezza...forse ..

androidaoa
04-12-2015, 21:14
no in concessionaria no di sicuro.... ogni volta che chiedo qualcosa di particolare ad un venditore per metterlo alla prova mi sento sempre rispondere inesattezze tipo cambio sette marce in bagno d'olio invece che a secco, assetto g-tron ambition più duro dell'ambiente quando invece entrambe hanno lo stesso assetto ecc.
comunque io ho due dubbi, g-tron o 1.6 tdi quattro per quanto riguarda il motore.... e aimè sono più propenso per la prima solo per un discorso di prezzo visto che viene 2.700€ in meno.... altrimenti dovrei rinunciare tipo a sedili pelle alcantara line assist e antifurto.... ma non so se ne vale la pena visto che abito in pianura (però con una quattro mi sembrerebbe di avere per le mani un'audi di più valore :tongue:)
e poi non ho ancora deciso se ambiente o ambition (mi verrebbe 850 euro in meno la prima) per il discorso che ho quasi 40 anni e trovo troppo rigide sia la mia attuale 147 con 17" che la A3 ambition (8p) di mio fratello sempre con i 17" ....va ben che la g-tron ha assetto dinamico per entrambe e per le altre ambition si può mettere.... ma sicuramente anche la spalla 45 di un 17" conta rispetto al 55 di un 16" ....sono quindi molto combattuto tra confort o estetica... molto! :cry:

Nicco83
04-12-2015, 23:09
Ma guarda i 17 su ambition non sono per nulla rigidi....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

androidaoa
05-12-2015, 00:08
é però vedi che é una questione "personal"? ....perché appunto l'ambition di mio fratello con i 17" (é del 2005) la trovo troppo rigida per i miei gusti.... invece per te non lo é! :wink:
poi magari ho la "fortuna" che la maggior rigiditá é data dall'assetto e così io con assetto dinamico della g-tron e cerchi da 17 riuscirei a conviverci..... senza guardare male i cerchi da 16" dell'ambiente ogni volta che scenderei dall'auto..... nel caso scegliessi quest'ultima! :laugh:

Nicco83
05-12-2015, 11:17
é però vedi che é una questione "personal"? ....perché appunto l'ambition di mio fratello con i 17" (é del 2005) la trovo troppo rigida per i miei gusti.... invece per te non lo é! :wink:
poi magari ho la "fortuna" che la maggior rigiditá é data dall'assetto e così io con assetto dinamico della g-tron e cerchi da 17 riuscirei a conviverci..... senza guardare male i cerchi da 16" dell'ambiente ogni volta che scenderei dall'auto..... nel caso scegliessi quest'ultima! :laugh:

Si certo posso capire, quello che fa la rigidità oltre all'assetto è la spalla del pneumatico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

audia32011
05-12-2015, 15:42
azzz allora se sali sulla mia con i 18"...........

Delfino TDI
05-12-2015, 16:16
Guarda, se il tuo dubbio è scendere dalla macchina e guardare "male" i cerchi da 16...lascia perdere...metti almeno i 17 e la macchina ti sembrerà sicuramente più appagante...

androidaoa
05-12-2015, 18:19
azzz allora se sali sulla mia con i 18"...........

azzz faccio a meno.... grazie lo stesso! :tongue:

Guarda, se il tuo dubbio è scendere dalla macchina e guardare "male" i cerchi da 16...lascia perdere...metti almeno i 17 e la macchina ti sembrerà sicuramente più appagante...

ci sto pensando molto in questo periodo..... forse il mettere i 17" tra i due é davvero il male minore....!

Gabriele82
05-12-2015, 18:21
Sarò controcorrente.....ma a me la a3, rigorosamente con assetto sportivo o ribassato e gomme ciccione spalla 55 (205 55 16, giusto? ) piace..

androidaoa
05-12-2015, 18:26
Sarò controcorrente.....ma a me la a3, rigorosamente con assetto sportivo o ribassato e gomme ciccione spalla 55 (205 55 16, giusto? ) piace..

da su cerca di convincermi allora! :laugh:
scherzi a parte, la g-tron non é disponibile con assetto e sicuramente non farò niente di ciò dopo l'acquisto..... quindi considera che avrò "obbligatoriamente" un assetto alto.

Gabriele82
05-12-2015, 18:41
da su cerca di convincermi allora! :laugh:
scherzi a parte, la g-tron non é disponibile con assetto e sicuramente non farò niente di ciò dopo l'acquisto..... quindi considera che avrò "obbligatoriamente" un assetto alto.
Azz....che tristezza l'assetto alto....non posso fare a meno di pensare alla punto evo (tirata da pseudo auto) con assetto suv....

Forse perché la g Tron (è quella a gas per caso?) Deve avere una altezza minima dal suolo?

Io, e sottolineo, io un'auto, per di più nuova? Con assetto alto e pure i sedici non la acqusterei mai...

androidaoa
05-12-2015, 18:48
hai interpretato tutto giusto.... auto nuova a metano e assetto non ribassato per via delle bombole..... ecco bene, quindi nel mio caso sei anche tu per la scelta dei 17"! :cooool:

Gabriele82
06-12-2015, 02:20
Sì....almeno 17 se non puoi metter altro..ma non si può guardare lo stesso....scusa la franchezza. ; )

audia32011
06-12-2015, 08:33
Mi pare che qualcuno qui nel forum fece l'assetto alla Gtron,non esasperato ma buono

Gabriele82
06-12-2015, 09:35
Buona idea...ma poi sotto come siamo messi? Non è che poi tocca?
Altrimenti...prendere un benzina e fare l'impianto a ciambella è fattibile?

Nicco83
06-12-2015, 10:36
Buona idea...ma poi sotto come siamo messi? Non è che poi tocca?
Altrimenti...prendere un benzina e fare l'impianto a ciambella è fattibile?

Di tutte quelle sentite Questa é la peggior scelta che uno può fare....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gabriele82
06-12-2015, 10:47
Di tutte quelle sentite Questa é la peggior scelta che uno può fare....

Perché? Spiegami. ;)

Nicco83
06-12-2015, 11:14
Perché? Spiegami. ;)

Non ha senso prendere un motore a benzina e modificarlo, quando c'é una gtron perfetta in tutto.
Cioé la logica della gtron si sposa con l'idea di una macchina confortevole e parca, il discorso dell'assetto non é praticabile.
Poi tutto si può fare ma mi pare una forzatura.

androidaoa
06-12-2015, 11:18
Non ha senso prendere un motore a benzina e modificarlo, quando c'é una gtron perfetta in tutto.
Cioé la logica della gtron si sposa con l'idea di una macchina confortevole e parca, il discorso dell'assetto non é praticabile.
Poi tutto si può fare ma mi pare una forzatura.

la penso esattamente così anch'io.
...e poi nel mio caso ho la "fortuna" di non essere più di tanto attratto dagli assetti e quindi per me non sarebbe un problema l'assetto standard della g-tron.

Gabriele82
06-12-2015, 11:19
http://www.lettera43.it/upload/images/giornalemotori/wp-content/uploads/2317/files/2014/02/Audi-A3-G-tron-modello-a-metano.jpg

Risulta così? Se nella realtà risulta così non è male..ma questi penso siano dei 18.

Sul fatto che l'assetto non sia praticabile in ambito di una macchina confortevole e parco non son così d'accordo...ma il mondo è bello perché vario. ;)

androidaoa
06-12-2015, 12:28
si quelli lì sono cerchi da 18".... ti dirò, guardando le foto a volte sembra un assetto buono.... su altre foto sembra più alta... comunque in generale é un assetto tipo ambiente..... per dire se la prendo ambition (visto che sono un pò più propenso per i 17") viene tipo questa:

https://images.autouncle.com/it/car_images/9d5d956b-b80b-40a6-9aa9-dd41f113559d.jpg

- - - Updated - - -

anzi, visto che la prenderei bianca con cerchi originali.... no tipo così... proprio così!v:tongue: