PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio tetto a4 b6 avant

samuele71
05-12-2015, 22:08
Chiedo aiuto in quanto é venuto giù tutto il telo rivestimento del tetto della mia audi.
Se qualcuno lo ha già fatto, come si smonta e con quale sequenza dei vari componenti? Ho guardato nei forum ma non ho trovato grandi informazioni , grazie a chi saprà darmi una dritta, buone feste a tutti .
Samuele71

Gabriele82
08-12-2015, 08:29
Ciao. Io non ho fatto il lavoro, ma un amico lo ha fatto qualche tempo fa. Lui ha prima smontato i pannelli laterali dei montanti, poi con calma ha staccato il cielo facendolo passare dal baule..

override90
08-12-2015, 11:49
Chiedo aiuto in quanto é venuto giù tutto il telo rivestimento del tetto della mia audi.
Se qualcuno lo ha già fatto, come si smonta e con quale sequenza dei vari componenti? Ho guardato nei forum ma non ho trovato grandi informazioni , grazie a chi saprà darmi una dritta, buone feste a tutti .
Samuele71

Ciao, è piu semplice di quanto sembra... io lo fatto sulla mia e su altre :D visto che lo faccio per lavoro...
per iniziare devi togliere i fianchetti anteriori... togli il tappino con la scritta airbag sotto c'è una vitarella (torx 30) toglile entrambi (destra e sinistra) e tiri con molta energia verso il centro macchina...
ora tirando verso il basso la plastica sotto il tetto posteriore nel portabagagli
ora i fianchetti posteriori nel portabagagli... ci sono due viti uguali torx all'interno della guida dove cammina la cappelliera ora dove c'è "l'attaccapanni" all'interno c'è un bullone torx da 40 tolti entrambe le viti (questa la parte un po complicata... perche i pannelli laterali danno un po fastidio devi spostarli un po staccandoli tirando sempre verso il centro macchina... tiri anche il pannello sopra verso il centro solo la parte posteriore però quando vedi che le "mollette" hanno sganciato ora tiri verso di te perchè questo fianchetto ha una slitta sta a "scivolo" incastrato col pezzo centrale)
ora i centrali sempre con la 40 torx sotto "l'attaccapanni" e una torx da 30 tiri sempre verso il centro...
infine i 3 parasole... e plafoniera centrale.... togli la plastica dove sono le lampadine ci sono due viti a croce...
poi tiri giu il cielo che si regge con un po di velcro stacchi tutti i fili che vanno alle plafoniere e lo tiri fuori da dietro... e il gioco è fatto:D:D:D

samuele71
08-12-2015, 12:19
Grazie infinite, buona festa a tutti.

Giorgio160586
10-12-2015, 09:23
a me era capitato e ho fatto fare il lavoro a loro
(lavoro perfetto)

http://www.leatherdesign.it/

se non ricordo male era costato 150€ 200€