Visualizza Versione Completa : Fischio freni posteriori
Salve, ho un problema di fischio dei freni posteriori, già cambiate le pasticche, lo fa soltanto in fase di fermata e rilascio ovvero quando mi fermo usando i freni oppure quando rilascio i freni in salita/discesa, sia in avanti che in dietro. Ho provato a pulire un po' i dischi con la pistola dell'autolavaggio ed ha smesso per qualche giorno, poi è ricomparso. Che posso fare?
Gabriele82
09-12-2015, 10:42
Metti la pasta di apposita sulle pastiglie. Mi pare sia pasta di rame la danno nella confezione delle pastiglie.
Nelle mie non c'era, dove va messa sulla parte di contatto con i dischi o su quella con le pinze?
Gabriele82
09-12-2015, 11:08
Va messa un poco ai bordi delle pastiglie ovviamente verso il disco.
Il fischio è dovuto al fatto che forse non hai smussato i due spigoli della pastiglia
veramente va messa sul retro della pastiglia che tocca la pinza e non verso il disco, altrimenti va dritto alla prima curva...
- - - Updated - - -
E deve farsi smussare i due angoli delle pastiglie oltre a mettere la pasta
Gabriele82
09-12-2015, 12:06
Infatti ho scritto un pelo..mica va cosparsa...
Ricordo che non fischia mai mentre freno e l'auto è in movimento, soltanto nell'ultimo centimetro diciamo nel momento in cui si ferma e fa quel sobbalzo sulle sospensioni, e viceversa in rilascio se è salita/discesa e l'auto si reggeva sui freni fischia nel momento in cui rilascio il freno. Non so se può esservi utile.
AUDIte AUDIte
09-12-2015, 16:18
Ricordo che non fischia mai mentre freno e l'auto è in movimento, soltanto nell'ultimo centimetro diciamo nel momento in cui si ferma
Lo fa anche a me!! Purtroppo (può) succedere perché sul disco dopo svariati km si crea un "dente" e se non si smussa bene la parte post della pasticca, quando si sostituiscono (chiaramente mantenendo i dischi che c'erano) fischia in quel modo....
E' giusto quello che ti hanno detto gli altri!!
Ok, credo di aver capito. Appena rimedio un crick idraulico mi metto lì un paio di fine settimana e tiro giù tutto. Smonto pinze pasticche e dischi, smusso gli angoli alle pasticche, metto la pasta di rame tra le pasticche e le pinze, e do una limata e verniciata sulle parti arrugginite ai dischi.
- - - Updated - - -
Oppure, invece di fare tutto sto lavoro, ho visto che i dischi posteriori costano 18€ l'uno della Bosch, forse è il caso di cambiarli :)
Gabriele82
10-12-2015, 13:51
Forse fai prima... ;)
ehemanuele
10-12-2015, 17:59
Oppure, invece di fare tutto sto lavoro, ho visto che i dischi posteriori costano 18€ l'uno della Bosch, forse è il caso di cambiarli :)
Ammazza così poco??
Hai capito bene. Davvero solo 18€???
Hai capito bene. Davvero solo 18€???
Si l'uno, 36€ la coppia più spedizione. Quelli anteriori costano un po' di più perché sono autoventilati.
Gabriele82
11-12-2015, 22:12
Su ebay costano relativamente poco. .. io il kit anteriore più posteriore con pastiglie ho speso 120 euro spedito...e l'anteriore è un 320 mm x 30