Visualizza Versione Completa : problema codifica fanali posteriori a led My2013
Salve a tutti, ho cercato molto e chiesto consiglio ma ancora non ho trovato/ricevuto nulla che possa essermi essere utile.
Ho un Q5 2.0TDI 170cv s-line interno esterno cambio automatico del 2011, ho i fari posteriori normali ossia alogeni, mi è capitata un'occasione di acquistare i fari posteriori a led del restyling 2013, compreso di adattatore, possiedo il VAG anche se non sono espertissimo, qualcuno potrebbe aiutarmi cortesemente passo passo su come codificarli per farli andare.
Ripeto da alogeni a led My2013
Grazie mille per a chiunque sia in grado di darmi una mano.
Tutto risolto, grazie agli amici Angelo46 e felixilgatto che sono stati disponibilissimi ad aiutarmi passo passo.
Passo e chiudo
Maximus71
13-12-2015, 06:41
Ottimo! Basta sempre avere un po' di pazienza. ;-)
angelo46
13-12-2015, 18:56
Ciao maximus allora cosa ci racconti....te li hai montati??
Maximus71
14-12-2015, 05:38
Ciao maximus allora cosa ci racconti....te li hai montati??
Ciao, non ancora...penso di provvedere subito dopo Natale appena torno dall'estero.
angelo46
14-12-2015, 08:00
ottimo buon rientro e buon lavoro
Tutto risolto, grazie agli amici Angelo46 e felixilgatto che sono stati disponibilissimi ad aiutarmi passo passo.
Passo e chiudo
puoi scrivere come si fa? Qual'è la codifica? Quale centralina viene coinvolta?
Lo spirito del forum è condividere esperienze e conoscenze.
Le stesse info che hai ricevuto tu, serviranno ad altri utenti in futuro!
Maximus71
14-12-2015, 11:58
Giusto cpdA3. Ho sempre "odiato" (messo tra virgolette perché sto enfatizzando) quelli che scrivono "risolto" e non dicono come. Accade in tutti i Forum (auto, informatica, ecc.). Spiegare come si è fatto aiuterà il prossimo che avrà il medesimo problema.
angelo46
14-12-2015, 13:57
ultimamente su questo forum si pensa solo a creare polemiche
Maximus71
14-12-2015, 18:45
ultimamente su questo forum si pensa solo a creare polemiche
No Angelo, mi spiace che la prendi così in questo caso. Lo spirito del Forum, alla fine del forum, è anche quello di aiutare e condividere. Tu e felix siete stati dei grandi a risolvergli il problema, ma ora vorremmo saperlo anche noi come ha fatto. Io no personalmente, ma penso a chi magari seguirà e cercherà le stesse info in futuro. Tra l'altro è una modifica abbastanza ambita. Dai...solo per stemperare, almeno da parte mia nessuna polemica e che cpdA3 fosse solo rimasto "deluso" di non esser riuscito a sapere come sia andata a finire. ;-))
Salve ragazzi, :tongue: manteniamo lo spirito giusto......
A tutti dico che sarebbe bastato attendere qualche giorno con pazienza, come ho fatto io, e avrei postato i consigli che mi sono stati dati.
Fortunatamente abbiamo un lavoro che a volte ci occupa molto tempo e non si trova il tempo da dedicare al forum. Permettetemi di dire, e poi chiudo, che anche io "odio" ,notare le virgolette, chi non mostra pazienza nei forum :tongue:
Comunque torniamo a noi, per smontare i fari bisogna togliere la copertura sotto al portellone, compresi i due "tappi" in plastica sotto i fari e svitare le tre viti di plastica con una chiave da 10.
una volta montati quelli nuovi bisogna collegarsi con il vag e seguire questi semplici passaggi:
Bisogna entrare con il vag da applicazioni, nella prima schermata vcds/controller channel map/controller address 46/ security code 16017 poi spunta adaption/cus file/log e cambi questi canali
181 da 65535 a 64608
189 da 16383 a 388
195 da 16388 a 51202
196 da 16420 a 51234
197 da 12803 a 12805
198 da 12835 a 12837
Ovviamente bisogna prima di tutto controllare se i valori presenti nei vari canali siano identici a quelli riportati, poi farsi un salvataggio dei propri valori ed in seguito procedere con le variazioni dando di volta in volta la conferma della variazione.
Spero di essere stato utile per tutti.
Buon retrofit a tutti.:sisi:
Maximus71
15-12-2015, 05:29
Ciao Sauro91! Ottima spiegazione...grazie!! E ricorda....NOI siamo AVIDI di informazioni sui retrofit...si rischia la crisi di astinenza!! :laugh::laugh:
felixilgatto
21-12-2015, 12:46
Ciao Sauro91! Ottima spiegazione...grazie!! E ricorda....NOI siamo AVIDI di informazioni sui retrofit...si rischia la crisi di astinenza!! :laugh::laugh:
Ciao Maximus e ciao angelo, leggo solo ora perchè sono fuori per lavoro altrimenti avrei messo anch'io la spiegazione, ma ho visto che sauro91 ha già provveduto :biggrin:, concordo con te Maximus, dobbiamo aiutarci e condividere, lo abbiamo aiutato in privato perchè mi è stato chiesto in privato, e perchè ero e sono fuori rientro domani.E spero che in questi giorni riusciò a montare l'autolivellamento
@sauro sono contento che ci sei riuscito bel copia incolla:biggrin:
Ciao a tutti amici e buone feste:occasion18:
Maximus71
21-12-2015, 12:52
felix...tu e glia altri siete mitici!! Buone Feste anche a te!! :icon_pidu:
Utente Cancellato 25117
22-12-2015, 09:48
Perdonatemi se magari con questa mia richiesta vado leggermente OT. Sapreste dirmi se ce la possibilità, tramite VAG, di attivare le luci del paraurti (quelle che si accendono quando hai il portellone alzato)...sia come frecce, stop e posizione? Grazie mille in anticipo!!!!
angelo46
25-12-2015, 17:17
Ciao a tutti e buon Natale, la codifica che ha postato il nostro amico sauro va bene per chi ha i fanali alogeni per chi ha già i led bisogna cambiare solo i valori nei canali 195-196
felixilgatto
29-12-2015, 16:39
felix...tu e glia altri siete mitici!! Buone Feste anche a te!! :icon_pidu:
Ciao Maximus, se non ci fosse varifabi bisognerebbe inventarlo, quanti suoi 3d mi sono letti e riletti insieme a quelli di plujet, loro si che sono mitici
Auguro a tutti Buon Anno
Mytchael
03-05-2016, 13:23
Ciao a tutti, riapro la discussione...
Ho un Q5 del 2009 con fanali posteriori base..vorrei sapere se posso montare anch'io i fanali a led my 2013?Penso di si'..ma prima , meglio avere una conferma dai più esperti
Ho già il vag per l eventuale modifica alla centralina..
Grazie a tutti...
felixilgatto
06-05-2016, 20:04
Ciao a tutti, riapro la discussione...
Ho un Q5 del 2009 con fanali posteriori base..vorrei sapere se posso montare anch'io i fanali a led my 2013?Penso di si'..ma prima , meglio avere una conferma dai più esperti
Ho già il vag per l eventuale modifica alla centralina..
Grazie a tutti...
Certo che puoi, anche la mia è del 2009
Ciau
Roberto
Mytchael
07-05-2016, 20:52
Grazie mille