Visualizza Versione Completa : Sensibilta' sterzo audi a6 avant 4f
carlow211
10-12-2015, 23:16
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di Voi ha avuto lo stesso problema con lo sterzo, mi spiego meglio. La mia 4f mi sembra un po' troppo sensibile ed in velocità la mia impressione è che lo sterzo rimanga troppo leggero a discapito della precisione di guida. Mi sembra addirittura più pesante in manovra. Poi a volte quando rientra in box fa uno strano rumorino con una piccola vibrazione sul volante. Secondo Voi è normale o devo far controllare qualcosina??? :icon_scratch: Vi ringrazio anticipatamente. :wave:
olio idroguida lo a mai cambiato?
controlla livello.
carlow211
12-12-2015, 14:05
Innanzitutto grazie per la risposta. No l'auto l'ho presa usata ed a livello di motore e meccanica non ho fatto praticamente nulla, ad eccezione della sostituzione degli ammortizzatori, Mi descrive una percorrenza di circa 15.000 km prima del tagliando. Comunque, visto che anche se ho parlato con il precedente proprietario che mi ha assicurato di aver fatto il tagliando compreso quello del cambio dal suo meccanico di fiducia poco prima di darla indietro al salonista, penso di anticipare il tagliando percorrendo altri 5000 km sostituendo tutti i liquidi ad eccezione di quello del cambio e questo anche alla luce di quanto ho ricostruito relativamente ai km che sono stati scalati. Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno sa se in una officina Audi possono risalire alla tipologia di manutenzione che è stata fatta in altre officine, in particolare possono sapere quali pezzi sono stati sostituiti? Non ho il libretto dei service e sono certo al 99% che mancano all'appello ancora 37.000 km per una percorrenza complessiva di 232.000. Ultimo tagliando in Audi prima del mio acquisto risale al 2009 con km 160.000 ed in officina mi hanno detto che in quella occasione aveva fatto diversi lavori senza specificare quali. Grazie in anticipo.
ROBERTOA6
12-12-2015, 14:30
Ciao e benvenuto se hai qualche amico in audi ti dicono i km reali e quali interventi sono stati eseguiti.
cmq dubito che durante i normali tagliandi venga sostituito il liquido idroguida.
quoto aura nel dirti di provvedere alla sostituzione.
carlow211
12-12-2015, 20:40
Ciao e grazie per il benvenuto, sicuramente farò sostituire tutti i liquidi compreso quello dell'idroguida, purtroppo non ho nessun amico in Audi e ricostruire il tagliando del 2009 mi sarebbe servito solo a stabilire se devo sostituire anche la cinghia servizi il tendicinghia e la pompa dell'acqua come pare prescriva la casa. Dal motore in moto non si sente nessun rumorino sospetto e la cinghia sembra nuova. Vedrò alla scadenza cosa mi diranno al service. Grazie ancora.
Consiglio... Se la cinghia è bella visivamente lasciala li .. Almeno 250000 km
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
carlow211
13-12-2015, 10:33
Grazie del consiglio Ciclo. Prima di questa A6 ho avuto 3 MB un 190 una C220 una E220 e quando bisognava sostituire la cinghia si vedeva visivamente che presentava usura nella parte interna ed il tendicinghia incominciava a far sentire dei rumorini. MB sostituiva la cinghia ogni 100.000 KM ed il tendicinghia ogni 200.000. Non so se anche il V6 Audi, quando quei pezzi iniziano a raggiungere determinati chilometraggi, presenta le stesse avvisaglie, perché nella mia non si sente proprio nulla e mi dispiacerebbe andare a sostituire pezzi inutilmente. Sospetto che con il tagliando dei 160.000 il venditore disonesto abbia fatto sostituire cinghia tendicinghia ed altro per scalargli poi 70.000 km e rivenderla al proprietario che mi ha preceduto che si è accorto del misfatto solo dopo la permuta con un'altra vettura. L'ha venduta quest'anno con 150.000 km percorrendone a suo dire soltanto 60.000. Per rivenderla hanno dovuto aggiungere km non riportandola al km effettivo ma dimenticandosi volutamente di 37.000 km, probabilmente per renderla più appetibile l'hanno lasciata sotto i 200.000. Scusate se mi sono dilungato troppo e Vi ho raccontato la storia della mia vita questa per me è stata la prima esperienza nell'acquisto di un'auto senza il libretto dei service, mi piaceva troppo e non ho desistito, comunque resto sempre pienamente soddisfatto dell'acquisto di questa fantastica automobile.