PDA

Visualizza Versione Completa : Livello carburante sballato



MK R.
11-12-2015, 18:02
Ciao ragazzi
Da un po l'indicatore carburante e completamente sballato. Ha iniziata a sfarfallare, poi la spia riserva si e accesa mai più spenta.
Un paio di settimane fa ho aperto la pompa e ho pulito i contatti del galleggiante, non avendo ancora il vag non so se dovevo resettare in qualche modo gli indicatori e la spia riserva, fatto sta che l'indicatore resta fisso sul pieno e la spia resta accesa.
La prossima settimana dovrebbe arrivarmi il vag come faccio a resettare la spia e controllare da pc se il problema e il galleggiante o l'indicatore e resettare?
Qualora fosse il galleggiante e i contatti di scorrimento consumati si può sostituire solo il galleggiante?
Grazie

Youssi93
12-12-2015, 14:57
Ciao ragazzi
Da un po l'indicatore carburante e completamente sballato. Ha iniziata a sfarfallare, poi la spia riserva si e accesa mai più spenta.
Un paio di settimane fa ho aperto la pompa e ho pulito i contatti del galleggiante, non avendo ancora il vag non so se dovevo resettare in qualche modo gli indicatori e la spia riserva, fatto sta che l'indicatore resta fisso sul pieno e la spia resta accesa.
La prossima settimana dovrebbe arrivarmi il vag come faccio a resettare la spia e controllare da pc se il problema e il galleggiante o l'indicatore e resettare?
Qualora fosse il galleggiante e i contatti di scorrimento consumati si può sostituire solo il galleggiante?
Grazie

da vag puoi vedere se è il galleggiante, quando arriva il vag fai una prova alle lancette del tacho vedi se si muove, se si muove molto probabilmente è il tacho o galleggiante. io ho avuto un problema simile dovevo andare in giro col pieno calcolando coi km parziali. se per caso hai un tacho potresti fare una prova.

MK R.
12-12-2015, 15:10
dovrebbe essere uno dei due, pensavo esistesse un modo definitivo con il vag di testare il galleggiante, in teoria dovrebbe essere una resistenza variabile che al diminuire del livello cambia resistenza e possibile misurare il funzionamento con un multimetro?
Se il test lancette va a buon fine e escluso al 100% che il tacho ha problemi?
Grazie

Youssi93
14-12-2015, 22:59
dovrebbe essere uno dei due, pensavo esistesse un modo definitivo con il vag di testare il galleggiante, in teoria dovrebbe essere una resistenza variabile che al diminuire del livello cambia resistenza e possibile misurare il funzionamento con un multimetro?
Se il test lancette va a buon fine e escluso al 100% che il tacho ha problemi?
Grazie

il tacho può avere anche la lancetta starata o un problema a livello lettura tacho della quantità di carburante, quindi lancetta ok ma legge male. con la lettura della resistenza non ne ho idea...

garret
14-12-2015, 23:05
Ciao io avevo il tuo stesso problema.. . Avevo cambiato la pompa galleggiante ma niente... Cambiando il tacho ho risolto
.. Devi togliere l immobilazer prima di cambiarlo in caso.. Se no ti si blocca la macchina dalla centralina

MK R.
14-12-2015, 23:22
Quello che mi lascia interdetto e la spia riserva sempre accesa, se fosse il tacho nn dovrebbe rimanere a 0 anche l'indicatore?
Speravo di trovare un metodo per escludere con certezza il tacho o il galleggiante. Fosse il galleggiante sarebbe il meno, se e il tacho e un problema...
Grazie ragazzi

MK R.
15-12-2015, 10:46
Sapete dirmi che differenza ce tra un tacho 8L0920932D e uno 8L0920931J? le ultime due citre numeriche sono la serie del modello "32" e l'ultima versione per la 8l1 ma che differenza ce tra la D e la J?
Quali sono le differenze sostanziali tra l'ultimo modello e il penultimo?

garret
15-12-2015, 12:13
A me quando non andava la benzina non superava la metà sul indicatore con il serbatoio pieno...

Audia32
18-12-2015, 12:14
Sono versioni differenti... man mano che apportano modifiche li chiamano in modo differente... Il problema è che se vuoi conservare l'immobilizer devi cercarne uno identico al tuo in modo da poter passare l'eprom del tuo sul nuovo.

MK R.
18-12-2015, 14:12
Testato il galleggiante con un multimetro e mi sballava la resistenza alzando e abbassando il livello.
Smontandolo le due testine che scorrono sul circuito erano consumate li dove scorrono.
Piegandole un po e facendogli fare contatto sul lato integro e ritornato a segnare la giusta resistenza.
Ho rimontato la pompa ma il livello resta sempre a fondo scala e laspia riserva si e spemta. Facendo il test lancette da vag segna una tacchetta più del dovuto.
Come si tarano le lancette strumentazione?

MK R.
18-12-2015, 16:21
Ho fatto un pieno e scollegato per 5min la batteria.
Azzerato il tutto da vag le lancette si sono assestate, ma la riserva mi resta accesa!
Come posso resettare anche quella?

Audia32
20-12-2015, 10:32
Non c'è una procedura per resettarla....

MK R.
20-12-2015, 11:18
Cosa fa accendere la spia riserva? Credevo fosse il livello del galleggiante che sceso sotto una certa soglia fa accendere la spia riserva...
Non e che sia da settare li valore di soglia della riserva rapportato con la resistenza del galleggiante?
Come si tara il livello del galleggiante rispetto allacentralina da vag o manualmente?

MK R.
20-12-2015, 14:43
Tramite vag 17 e canale 30 dovrei trovare un valore di riferimento 128.
Cambiando questo valore si influisce sul valore della riserva oppure si varia la scala del indicatore?

ciberago
20-12-2015, 22:25
Lascia stare quei valori... io ci ho smanettato un po perché la lancetta, dopo aver fatto il pieno, non arrivava a fine corsa.
Ho fatto delle prove e modificato i valori...
risultato: sono rimasto a piedi.
Mi segnava ancora 40 km di autonomia, ma il gasolio è finito e sono rimasto a piedi.
Ho rimesso tutto come prima e più avuto problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22.25.49 ---------- Previous post was at 22.24.25 ----------

Ok, che ho una A4 b7, ma credo che il funzionamento dei valori sia lo stesso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MK R.
21-12-2015, 09:26
Volevo solo capire cosa a che regolazione assegnato quel valore.
Nessuno saprebbe dirmi cosa fa accendere la riserva?

Audia32
30-12-2015, 11:52
Onestamente non saprei...... Comunque sono valori impostati di fabbrica e che non si cambiano mai... Se a te non funziona o è il galleggiante o il tacho...Non cercare altrove(impostazioni,settaggi etc). Non hai nessuno che ha un'A3 dello stesso anno della tua?Scambiate al volo il tacho e vedete se sull'altro di accende. La macchina non partirà per via dell'immo ma almeno ti aiuterà a capire cosa c'è da cambiare sulla tua.

MK R.
03-01-2016, 14:26
Esatto, cercavo un metodo empirico per escludere definitivamente l'uno o l'altro. Purtroppo nn ho la possibilità di cambiare tacho per fare la prova.
Anche se quasi sicuramente e aimè il tacho, perché dopo aver resettato, testato galleggiante e fatto il test lancette, dopo un paio di giorni e ritornato tutto esattamente come prima! Spia riserva accesa, livello carburante sempre a fondo scala...
Mi sa che devo iniziare a cercarne un tacho.

Audia32
04-01-2016, 10:58
Prova su ebay.de :wink:

MK R.
04-01-2016, 15:42
Cercavo un full fis ...932 ma in tutta europa ne ho trovati solo 2 e entrambi sui 170€.
Proverò a cercare ancora.
L'amico Brian diceva che ce pa possibilità di riprogrammare i tacho benzina in diesel, e una cosa fattibile o bisognia essere dei geni del elettronica?
Perché i benzina sono molto più comuni.

Youssi93
06-01-2016, 21:28
Cercavo un full fis ...932 ma in tutta europa ne ho trovati solo 2 e entrambi sui 170€.
Proverò a cercare ancora.
L'amico Brian diceva che ce pa possibilità di riprogrammare i tacho benzina in diesel, e una cosa fattibile o bisognia essere dei geni del elettronica?
Perché i benzina sono molto più comuni.
prova dare un occhio su subito.it sulle nostre a3 vendute a pezzi, riuscirai trovare qualcosa. non hai qualche autodemolizione vicino a te???

Audia32
24-01-2016, 19:50
Ne ho sentito parlare diverse volte del fatto di poter essere riprogrammati ma non ho mai sentito nessuno che l'ha fatto.