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Visualizza Versione Completa : Luce vano motore



cosmiko82
12-12-2015, 23:43
Qualcuno ha mai montato una plafonerina nel vano motore? se si mi potete aiutare.

ho notato che nel vag mi sebra che ci sia una voce con scritto: frecce emergenza insieme a luce vano motore, non mi ricordo dove!
quindi vorrà dire che esiste un contato a cui attaccare una semplice lampada che ti si accende soltanto con l'apertura del cofano motore.

attendo vostri consigli.

Quattro Rings
13-12-2015, 13:19
Prova a riguardare.

Dubito altamente esista qualcosa del genere ...

loschiaffo
13-12-2015, 21:57
Prova a riguardare.

Dubito altamente esista qualcosa del genere ...

nel vag quel comando esiste.
Nel long coding trovi "Engine compartment light via right side blinker output active", nella Centralina 09, byte 23, bit 7.

Parlo di a3 8p con rete di bordo 279K, a 30 byte.
Le Versioni precedenti, fino alla 279F (con 22 byte), non hanno quel comando.

Traducendo dall'inglese, mi pare di capire che la luce nel vano motore prenda corrente dalle frecce di destra. (blinker = lampeggatore).

Sto facendo ipotesi, ragionamenti con tutto il mio buon senso, non ho certezza alcuna.
Ho visto la schermata del vag, ma io non ho la luce nel vano motore, non so dire se c'è una morsettiera specifica dove innestare i relativi cavi (forse nella fanaleria anteriore destra? Forse direttamente sulla centralina 09? Boh).

Poi forse bisogna mettere la freccia/luci parcheggio (a motore spento), per fare accendere la luce nel vano motore??
Chi lo sa, io non ho mai visto tale accessorio.

E lo reputo sostanzialmente inutile.
Non si vedrà una beata mazza, nel vano motore, mettendo una plafo piccolissima (tipo luce-piedi o luce-pozzanghera nella portiera), appesa sotto al cofano.
immagino che sia una piccola plafo, per poter stare nello spessore del cofano, l'ingombro deve essere molto limitato.
E quindi la plafo sarà poco potente, e proiettera' tante ombre negli anfratti del motore.
Probabilmente non vedi nemmeno il buco dove infilare l'asta dell'olio, se sei fermo al buio per strada, in emergenza, con la spia olio accesa e hai sfilato l'astina per controllare il livello...

Meglio tenere in macchina una torcia, o usare il cell... Meno sbattimento e più risultato, rispetto a quella plafo appesa sotto al cofano...