Visualizza Versione Completa : Problema lampada bixenon
HyperAlex
13-12-2015, 10:22
Salve a tutti, l'altro giorno la lampada anteriore sx ha cominciato ad andare ad intermittenza...passava dal colore originale ad un colore tipo "ambra".
Ora è rimasto definitivamente con quest'ultima tonalità. La lampada è da sostituire?
L'auto ha 2 anni e circa 47000km, in conce mi hanno chiesto 205€ per una lampada:blink:
Qualcuno saprebbe dirmi se l'attacco è di tipo D1S e qual'e la gradazione effettiva di quelle originali?
Secondo voi chi produce quelle originali?
Grazie :smile:
Per quanto riguarda il costo la cifra è corretta, la stessa che mi avevano sparato sulla Alfa Romeo.
Peccato che nel caso mio la lampada sia saltata dopo 8 anni. Che sfortuna..
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
audia32011
13-12-2015, 20:24
Prendile su ebay costano meno
HyperAlex
13-12-2015, 20:24
Sapresti indicarmi il modello esatto? Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
HyperAlex
14-12-2015, 13:00
Ho fatto una ricerca sui siti philips e osram e inserendo il modello della vettura mi propone come attacco D3S.
La Philips ho visto che produce 2 modelli, le Vision 4600K e le X-treme vision che sono 4800K.
Secondo voi, per restare sulla gradazione originale mi conviene prendere le Vision?
Grazie
Per essere sicuro che siano identiche dovresti cambiarle entrambe
HyperAlex
14-12-2015, 15:24
Si le cambierò entrambe. Però volevo avere più o meno la stessa gradazione del led integrato nel faro. Comunque penso che proverò le X-treme vision da 4800k
alteregopa
14-12-2015, 22:22
Nella mia si è pure bruciata una lampada xenon dopo circa un anno e mezzo e 15.000 km. Per fortuna ho fatto l'estensione della garanzia.
sono stato ieri in audi per prenotare il tagliando e stavano cambiando una lampada xeno di una a4 per la modica cifra di 177€...direi che una coppia di philips su ebay vanno dai 50 agli 80€
Gabriele82
15-12-2015, 07:30
Ciao. La cifra che ti chiedono in audi è circa coretta stando ai loro canoni....incluso di manodopera?
Sei poi sicuro una volta acquistata su ebay di esser in grado di sostituirla?
Altra cosa. Occhio che hai nominato due nomi, vision ed extreme vision che sono lampadine ad incandescenza (lo so perché le uso pure io) sicuro siano quelle corrette che servono a te?
L'attacco dovrebbe essere d1s o una roba simile ma assicurati di aver preso quella corretta.
Mi verrebbe anche da consigliarti di fare un giro su xenovision. Hanno lampade molto qualitative e vedono sia kit qualitativi after market che lampade per impianti originali. ;)
HyperAlex
15-12-2015, 07:38
No senza manodopera😱...se c'è la necessità, tipo di smontare il paraurti lo farò fare al mio meccanico di fiducia. Sono il modello allo xeno. 2 lampade 165€ (baia tedesca)😀
Gabriele82
15-12-2015, 09:23
Ah sticazzi....205 euro una lampada senza manodopera??
Senti anche xenovision. Tirare giù il paraurti spero ben di no. Tirar giù il fanale facile..; )
Magnabuffi
15-12-2015, 10:00
Salve a tutti, l'altro giorno la lampada anteriore sx ha cominciato ad andare ad intermittenza...passava dal colore originale ad un colore tipo "ambra".
Ora è rimasto definitivamente con quest'ultima tonalità. La lampada è da sostituire?
L'auto ha 2 anni e circa 47000km, in conce mi hanno chiesto 205€ per una lampada:blink:
Qualcuno saprebbe dirmi se l'attacco è di tipo D1S e qual'e la gradazione effettiva di quelle originali?
Secondo voi chi produce quelle originali?
Grazie :smile:
Ma non hai l'ultima A3?
HyperAlex
15-12-2015, 10:57
Ma non hai l'ultima A3?
Si, perchè?
Magnabuffi
15-12-2015, 11:23
Quand'è scaduta la garanzia?
HyperAlex
15-12-2015, 12:36
Quand'è scaduta la garanzia?
Purtroppo ad Aprile :(
Purtroppo ad Aprile :(
Dadaaaaaaa.....
Magnabuffi
15-12-2015, 18:38
E per 6-7 mesi in più non ti vengono incontro per nulla?
Che tristezza
speedmaster
15-12-2015, 18:51
Scusate ma queste sarebbero compatibili :
http://www.amazon.it/ORIGINAL-Lampada-proiettori-66340-Confezione/dp/B007A0UW2E
HyperAlex
15-12-2015, 19:19
Si l'attacco è quello. Io le ho preso 4800k per avere un effetto più bianco. (Però sulla carta) Perché ancora non mi arrivano...appena le monto posto qualche foto 👍🏻
speedmaster
15-12-2015, 19:48
Quindi le originali dovrebbero essere 4200 Kelvin, giusto ?
Liunel193c
16-12-2015, 18:05
Visto che comunque dei sostituirle entrambe ti suggerirei sostituirle con qualcosa di più performante delle stock. Tipo le Night Breaker Unlimited Xenarc o le Extreme vision della Philps. Comprate Sulla Baia le paghi centinaio abbondante.
- - - Updated - - -
*le paghi un centinaio abbondante ....Oggi non riesco a scrivere !
Tommy_nrg
17-12-2015, 15:56
Bruciata anche a me una settimana fa la lampada di sinistra (PD) ora sono in arrivo due osram cool blue D3S... E per cambiarle bisogna togliere il paraurti :sad: non ho voglia ahahah
Ma le xeno non duravano almeno un 5 anni?
---------- Post added at 22:05 ---------- Previous post was at 22:05 ----------
Voi avete le luci automatiche? Magari sentono più sbalzi elettrici
Magnabuffi
18-12-2015, 00:02
Dipende come le usi, se tieni sempre su auto e fai molti tratti con gallerie o entri ed esci spesso da garage stanno sempre ad accendersi e spegnersi
speedmaster
18-12-2015, 13:10
E per cambiarle bisogna togliere il paraurti :sad: non ho voglia ahahah
Ma veramente non si riescono a cambiare senza smontare il paraurti ?
Ma veramente non si riescono a cambiare senza smontare il paraurti ?
Cambiata in concessionaria la dx, devono togliere la ruota ed il rivestimento plastico.
Lampada xe € 167,41
RG Funzione guidata € 24,00
Smont.+ Rimontagg. € 9,80
Smalt. rif. tossici € 7,00
Totale + IVA € 253,00
Maestra la miseria 250 canne per una lamapda
Maestra la miseria 250 canne per una lamapda
Esatto ! Se mi immaginavo la cifra non l'avrei cambiata visto che a metà gennaio arriva la nuova car !
Pazzesco!
HyperAlex
18-12-2015, 20:12
😰 prezzo esagerato
audia32011
18-12-2015, 23:11
Cambiata in concessionaria la dx, devono togliere la ruota ed il rivestimento plastico.
Lampada xe € 167,41
RG Funzione guidata € 24,00
Smont.+ Rimontagg. € 9,80
Smalt. rif. tossici € 7,00
Totale + IVA € 253,00
Azzzz funzione guidata per far che?? va codificata? oppure solo per cancellare l'errore rimasto?
Lo smaltimento rifiuti tossici? la butteranno nella monnezza indifferenziata..... Mah...
Azzzz funzione guidata per far che?? va codificata? oppure solo per cancellare l'errore rimasto?
Lo smaltimento rifiuti tossici? la butteranno nella monnezza indifferenziata..... Mah...
A non so sinceramente per far cosa ! So di per certo che sono rimasto male , volevo cambiarla da solo , ma al momento di prendere la lampada il resp. service mi ha avvertito che era difficile che ci riuscissi !
Gabriele82
19-12-2015, 00:50
Tutto.si può fare....alla fine è un paraurti...
Quello che più mi fa specie sono i 7 euro per i rifiuti tossici....e che è chernobyl??
audia32011
19-12-2015, 09:11
Alla fine, un furto anche i 167 euro per la sola lampada..............
Gabriele82
19-12-2015, 09:49
Quello me lo sarei già più aspettato date le cifre solite dei ricambi comprati in audi..
trubadurul7
19-12-2015, 11:40
Ne ho prese due Philips a 75 euro spedite dalla Germania su ebay e sono due anni che le ho montate e vanno ancora senza andare in nessun Audi...:-)))
Se uno riesce a non andar in audi per la lampada xeno fa bene a prenderle a 75 euro, è come i freni se hai chi ti fa il lavoro risparmi un botto
acuplush
19-12-2015, 18:26
avevo chiesto anch'io a cosa serve la funzione guidata e mi è stato detto che ad ogni intervento lo devono fare! se non lo fanno la casa madre non gli riconosce il lavoro.
trubadurul7
19-12-2015, 22:10
avevo chiesto anch'io a cosa serve la funzione guidata e mi è stato detto che ad ogni intervento lo devono fare! se non lo fanno la casa madre non gli riconosce il lavoro.
Non li riconosce il lavoro perché?
Mica si fanno pagare anche dalla casa madre? O e solo per la garanzia? Fuori garanzia non serve nessuna funzione guidata...
Delfino TDI
19-12-2015, 22:28
Ma in questo specifico caso la lampada non era in garanzia...
Gabriele82
20-12-2015, 09:00
Quoto....strano...e poi ti fanno pure pagare sta procedura? Mah...
audia32011
20-12-2015, 10:30
Che lavoro deve riconoscere la casa madre se l'assistenza è stata pagata profumatamente?
A questo punto mi chiedo,potevano riconoscere la garanzia pur essendo fuori?
Credo che la funzione guidata serva a cancellare l'eventuale errore (lampada morta) rimasto nella centralina. boh.....
La lampada non è mai in garanzia almeno di un corto circuito...
Magnabuffi
21-12-2015, 11:43
Tutto.si può fare....alla fine è un paraurti...
Quello che più mi fa specie sono i 7 euro per i rifiuti tossici....e che è chernobyl??
😂😂😂
😆😆😆
HyperAlex
21-12-2015, 11:50
Ma quindi la procedura corretta per la sostituzione della lampada è quella di smontare la ruota?o direttamente il paraurti?grazie
Sgt Shagrat
30-03-2016, 11:38
ieri sera pure a me ha inziato a spegnersi e riaccendersi la xeno destra
tornato a casa poi non si è più riaccesa completamente ed è rimasta fioca
Sul cdb è comparso l'avviso
Tutto questo dopo 3 anni e 58.000km
Mi sembra un pò pochetto per una lampada xeno
La macchina ha l'estensione di garanzia.. dite che me la passano?
Quando feci l'estensione di garanzia feci la domanda diretta sul bixeno, e mi hanno confermato che viene passato in garanzia.
- - - Updated - - -
La macchina ha l'estensione di garanzia.. dite che me la passano?
Certo che sì.
Allora? Passata in garanzia?
Sgt Shagrat
08-04-2016, 10:49
portata oggi in audi visto che devo anche fare il tagliando dei 60.000
si passata in garanzia per fortuna [emoji16]
Sgt Shagrat