Visualizza Versione Completa : Sostituzione plafoniera anteriore e posteriore LED A3 8V
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo qualche dritta per sostituire le plafoniere con luce ad incandescenza con quelle a LED. Ho già il KIT ma non ho esperienza per la modifica.
lucazena
16-12-2015, 19:50
Ciao, che kit hai?
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Ciao, ho comprato le plafoniere originali anteriore e posteriore a LED.
Gabriele82
18-12-2015, 12:07
Parli di quelle della targa o interne?
Luci ambiente interne, quelle a soffitto per intenderci
Link?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://static.bakeca.it/immagini/62e/62e15841c234b5962c7edcf8db2c5e4c.jpg
Gabriele82
20-12-2015, 22:49
Ecco qui un video ben illustrato.
https://youtu.be/0Xcg-EnwF3M
Buon lavoro. ;)
Ciao Gabriele, ti ringrazio per l'interesse ma il tuo link si riferisce all'installazione di lampade led e non la sostituzione dell'intero gruppo luci :(
loschiaffo
21-12-2015, 16:21
Di solito si cambiano le lampadine e sei a posto.
Se vuoi sostituire l'intero gruppo luci, magari il modello con le luci di lettura, accertati che sia perfettamente compatibile e che sia "completo".
Dentro la plafo, infatti, ci sono i microfoni del viva voce e dei comandi vocali sds (se hai quel gadget di serie), sensori volumetrici dell'antifurto (idem, se lo hai richiesto di serie), e forse altre cose.
Devi essere certo che tutti quei componenti siamo presenti anche nella nuova plafo che vuoi montare, oppure devi trasferire alcuni pezzi dalla vecchia plafo (altrimenti poi nascono errori e malfunzionamenti ai vari impianti di bordo).
Attendi altri pareri, non ho certezze, ho solo letto queste info in giro nei vari forum.
Gabriele82
21-12-2015, 22:38
Ciao Gabriele, ti ringrazio per l'interesse ma il tuo link si riferisce all'installazione di lampade led e non la sostituzione dell'intero gruppo luci :(
Allora non avevo capito....ma perché devi cambiare tutte le plafoniere?
lucazena
23-12-2015, 00:06
Tempo fa avevo letto un post in questa sezione (8V) dove era evidenziata una piccola modifica sul cablaggio / connettore per la plafoniera ant a led.
Grazie Paolo, se riesco nell'impresa faró sapere!!
milan1989
30-12-2015, 15:52
Grazie Paolo, se riesco nell'impresa faró sapere!!
Facci sapere sono interessato anche io. Il ciao delle due plafoniere??
---------- Post added at 15.52.27 ---------- Previous post was at 15.51.56 ----------
*costo
ervarvola68
31-12-2015, 15:22
certo che si puo fare ,basta invertire 2 fili e portare un + 12v gia fatto
Qualcuno riesce a spiegare la modifica per mettere le plafoniere led originali?
Ervarvola68 riesci a spiegare te che lo hai già fatto?poi ci vuole una modifica vag?
ervarvola68
25-01-2016, 13:16
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160125/ab1aba6c03024116e100888e4298bb63.jpg. Spero si capisca questo è come mettere i fili su la plagi a led originale e non necessita di nessuna codifica , rimango a disposizione
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intanto grazie mille ma volevo chiederti se basta spostare i due fili o bisogna portare anche un ulteriore filo dalla scatola fusibili?se si dove lo hai preso e dove va?
Scusami e per la plafoniera posteriore?
ervarvola68
25-01-2016, 20:51
Di nulla si bisogna portare un più 12v con quadro aperto e mettere un diodo per far sì che non ritornano i più 12 in centralina quando si apre la porta e va messo sul rosso blu che sono come da schema 1&5 che vanno in ponte tra loro
Sent from my iPad using Tapatalk
Grazie ervarvola68 purtroppo ho rimesso in vendita le plafo, la concessionaria due di picche ed il mio elettrauto dice che il pin che arriva alla mia attuale è singolo e nn doppio e nn ci sono i fili per fare il lavoro! Alla peggio ho optato con la sostituzione delle lampade alogene con quelle a LED ma nn sarà mai la stessa cosa
Peccato che non ci sei riuscito...di che colore sono le plagi che hai in vendita?
ervarvola68
31-01-2016, 20:50
Infatti lo devi portare dalla scatola fusibile e fare un ponte tra 1 & 5
Grazie 1000 delle preziose info...ritento ;)
ervarvola68
01-02-2016, 22:10
Dai che è facile non mollare che è bellissima
mosquitokiller
05-02-2016, 16:00
xxela sei poi riuscito a montare il tutto?
Anche io vorrei farlo, ma sono negato elettronicamente.
Se ce l'hai fatta e vuoi aiutarmi, lo farei anche io.
Ma il + preso dalla fusibiliera dove va collegato?
Cosa intendi ervarvola col + a quadro aperto?
Se qualcuno le ha acquistate mi sa dire la spesa e dove le ha prese?
Il + preso dalla fusibiliera dove va collegato?
ervarvola68
18-03-2016, 21:36
Sul secondo da dx
E va fatto il passo con il cavo uno a sinistra?
Come faccio a togliere le spinette per spostare i cavi?
Grazie
Ci sono riuscitooooo...montate e funzionanti!!!!grazie alla guida dì ervarvola
ervarvola68
23-03-2016, 20:12
Grande [emoji12]
8107
Salve ragazzi , mi potreste spiegare come fare ? Io mi ritrovo cavi di colori diversi rispetto ai vostri e quindi non riesco a seguire il vostro ordine dei fili , ad esempio il bianco viola non ce l’ho , allego foto del connettore originale che mi ritrovo , il cavo bianco è stato inserito ultimante visto che ho installato lo specchietto fotocromatico.