Visualizza Versione Completa : Sostituzione plafoniera anteriore e posteriore LED A3 8V
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo qualche dritta per sostituire le plafoniere con luce ad incandescenza con quelle a LED. Ho già il KIT ma non ho esperienza per la modifica.
lucazena
16-12-2015, 19:50
Ciao, che kit hai?
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Ciao, ho comprato le plafoniere originali anteriore e posteriore a LED.
Gabriele82
18-12-2015, 12:07
Parli di quelle della targa o interne?
Luci ambiente interne, quelle a soffitto per intenderci
Link?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://static.bakeca.it/immagini/62e/62e15841c234b5962c7edcf8db2c5e4c.jpg
Gabriele82
20-12-2015, 22:49
Ecco qui un video ben illustrato.
https://youtu.be/0Xcg-EnwF3M
Buon lavoro. ;)
Ciao Gabriele, ti ringrazio per l'interesse ma il tuo link si riferisce all'installazione di lampade led e non la sostituzione dell'intero gruppo luci :(
loschiaffo
21-12-2015, 16:21
Di solito si cambiano le lampadine e sei a posto.
Se vuoi sostituire l'intero gruppo luci, magari il modello con le luci di lettura, accertati che sia perfettamente compatibile e che sia "completo".
Dentro la plafo, infatti, ci sono i microfoni del viva voce e dei comandi vocali sds (se hai quel gadget di serie), sensori volumetrici dell'antifurto (idem, se lo hai richiesto di serie), e forse altre cose.
Devi essere certo che tutti quei componenti siamo presenti anche nella nuova plafo che vuoi montare, oppure devi trasferire alcuni pezzi dalla vecchia plafo (altrimenti poi nascono errori e malfunzionamenti ai vari impianti di bordo).
Attendi altri pareri, non ho certezze, ho solo letto queste info in giro nei vari forum.
Gabriele82
21-12-2015, 22:38
Ciao Gabriele, ti ringrazio per l'interesse ma il tuo link si riferisce all'installazione di lampade led e non la sostituzione dell'intero gruppo luci :(
Allora non avevo capito....ma perché devi cambiare tutte le plafoniere?
lucazena
23-12-2015, 00:06