PDA

Visualizza Versione Completa : costi gestione RS3



materaz
15-12-2015, 08:21
Salve...più o meno quanto è onerosa la manutenzione di una RS3?...avete idea di quanto costa un tagliando in media?.....grazie!!:tongue:

antoniolez
15-12-2015, 08:32
Io credo che nei primi anni non sia molto differente da una S3 , per la quale il primo tagliando (30.000km) mi é costato circa 300€ e precedentemente a questo avevo fatto solo un cambio del primo olio a 15.000.
Il vero problema di costo di gestione sta nel superbollo ( considera una maggiorazione di circa 1700 € all'anno da sommare al bollo normale che sarà di altri 500/600 euro), nell'assicurazione e ovviamente nei consumi , ma quello dipende dal chilometraggio.

materaz
15-12-2015, 08:52
Consumi, bollo e superbollo li ho già contati...(1700 euro di superbollo più 1000 di bollo normale_alien:cry:)...quello che mi interessa sono i costi di officina (olio, filtri, pastiglie, dischi ecc...)...:biggrin:.

Magnabuffi
15-12-2015, 10:09
Per l' olio e filtri vari credo che stai sulle stesse cifre della tua attuale se è quella del profilo. Per quanto riguarda pastiglie e dischi andrai a spendere di più date le dimensioni sensibilmente maggiorate dell'impianto.

andre.fiume
15-12-2015, 11:25
se si possiedono queste auto non si può pensare di fare il cambio olio con olio castrol ogni 15-30.000 km
se si ha cura della propria auto almeno un po' bisogna usare oli di qualità e cambiarlo con molta frequenza.
Le gomme sono un salasso anche perchè non puoi invertire anteriori e posteriori.
Il resto sono ricambi normalissimi allo stesso prezzo di quelli di un tdi e tanta benzina

sommergibile
15-12-2015, 13:19
Non ti cambia la vita ma considera anche il cambio delle candele ad ogni tagliando, ed il cambio dell'olio del differenziale ogni due.

paky10
15-12-2015, 18:43
Quoto andare.fiume cambio olio almeno ogni 10.000 per il resto penso che il costo maggiore alle altre siano i freni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 18:43 ---------- Previous post was at 18:10 ----------

Le gomme non avendole prese di misure diverse costano praticamente come quelle della mia A3 184


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

materaz
16-12-2015, 07:45
Come mai stigmatizzate l'uso di olio Castrol? in bmw è molto usato...la rete ufficiale Audi usa Castrol per la RS3?.....voi che tipo di olio e con che gradazione consigliate?...io usavo 0-30W in bmw.....

jakry
16-12-2015, 11:53
Io ho sempre usato castrol edge nella mia scirocco R e non ho mai avuto problemi...per la RS ho chiesto il contratto dei service in concessionaria e mi danno 12 gomme tutti i service fino a 90k km e un impianto frenante completo di dischi e pastiglie ant e post inclusi nel prezzo!!!

Lord Axl
16-12-2015, 14:35
A proposito dei costi di gestione,grazie ancora Renzi di avere tolto la tassa sugli yacht (che aveva messo Monti insieme al superbollo per le auto) ma NON appunto il superbollo..ora mio babbo in pensione si comprerà subito la barca di 50 metri,certo...E' un po' che dicono che lo tolgono (l'ultimo è stato il ministro Lupi prima di dimettersi),come no...bah,che schifo...

DonoughMcCormac
16-12-2015, 20:59
se si possiedono queste auto non si può pensare di fare il cambio olio con olio castrol ogni 15-30.000 km
se si ha cura della propria auto almeno un po' bisogna usare oli di qualità e cambiarlo con molta frequenza.
Le gomme sono un salasso anche perchè non puoi invertire anteriori e posteriori.
Il resto sono ricambi normalissimi allo stesso prezzo di quelli di un tdi e tanta benzina

cosa intendi per olio di qualita'?
mi spiego: io sono a circa 11mila Km e l'olio di prima fornitura sta iniziando a cambiare colore. assieme all'auto mi hanno dato 1Kg di Castrol edge professional III long life.....immagino che se a 15mila Km la porto in concessionaria per un cambio olio, me lo faranno con questo.
Quando fai cambiare l'olio lo fai fare a qualcuno di fiducia?

Thx.

Magnabuffi
18-12-2015, 00:19
A proposito dei costi di gestione,grazie ancora Renzi di avere tolto la tassa sugli yacht (che aveva messo Monti insieme al superbollo per le auto) ma NON appunto il superbollo..ora mio babbo in pensione si comprerà subito la barca di 50 metri,certo...E' un po' che dicono che lo tolgono (l'ultimo è stato il ministro Lupi prima di dimettersi),come no...bah,che schifo...
Che tristezza

andre.fiume
18-12-2015, 19:06
cosa intendi per olio di qualita'?
mi spiego: io sono a circa 11mila Km e l'olio di prima fornitura sta iniziando a cambiare colore. assieme all'auto mi hanno dato 1Kg di Castrol edge professional III long life.....immagino che se a 15mila Km la porto in concessionaria per un cambio olio, me lo faranno con questo.
Quando fai cambiare l'olio lo fai fare a qualcuno di fiducia?

Thx.

Catrol perde le sue proprietà dopo poche miglia di km in germania non è considerato neppure sintetico. Il long life secondo audi dovrebbe durare 30.000 km pensa tu che schifo...
Sicuramente in concessionaria non saranno diposti a mettere motul o shel elix o simili dato che loro hanno un contratto commerciale con castrol. Io in audi ci sono andato solo una volta e ho buttatom via solo i soldi... olio e qualsiasi intervento lo faccio fare al mio preparatore

Nicco83
18-12-2015, 19:34
Catrol perde le sue proprietà dopo poche miglia di km in germania non è considerato neppure sintetico. Il long life secondo audi dovrebbe durare 30.000 km pensa tu che schifo...
Sicuramente in concessionaria non saranno diposti a mettere motul o shel elix o simili dato che loro hanno un contratto commerciale con castrol. Io in audi ci sono andato solo una volta e ho buttatom via solo i soldi... olio e qualsiasi intervento lo faccio fare al mio preparatore

Il problema è la garanzia...se fai oltretutto l'estensione....se non fai i cambi olio prescritti da loro decade..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andre.fiume
18-12-2015, 21:27
È vero ma la garanzia può essere mantenuta anche andando da midas o simili e qualcuno che ti permette di scegliere dell'olio decente c'è. Comunque avessi una macchina in granzia farei i tagliandi in audi ogni 15.000 ma dopo 5000 km lo cambierei a favore del motul. Se non si fa così il risultato che la gran parte dei tfsi mangia un sacco di olio perchè ha sedi incrostate e fasciae che non tengono più e pescanti intasati.

Nicco83
18-12-2015, 22:17
È vero ma la garanzia può essere mantenuta anche andando da midas o simili e qualcuno che ti permette di scegliere dell'olio decente c'è. Comunque avessi una macchina in granzia farei i tagliandi in audi ogni 15.000 ma dopo 5000 km lo cambierei a favore del motul. Se non si fa così il risultato che la gran parte dei tfsi mangia un sacco di olio perchè ha sedi incrostate e fasciae che non tengono più e pescanti intasati.

In teoria è cosi ma in pratica no....
Comunque l'unica è fare il tagliando al km prescritto e successivamente cambiare l'olio da solo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garby81
19-12-2015, 12:51
Quindi il Castrol Edge 5W30 raccomandato da Audi non è un buono olio? :sad:

Nicco83
19-12-2015, 16:17
Quindi il Castrol Edge 5W30 raccomandato da Audi non è un buono olio? :sad:

Dicono, l'ho sentito dire anche io.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garby81
19-12-2015, 18:27
E quali sarebbero i migliori?

Niko!
19-12-2015, 18:34
Motul v300 5 40
Io sul mio tfsi uso solo quello

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Nicco83
19-12-2015, 19:40
Motul e mobil consigliano in tanti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

jakry
20-12-2015, 01:50
Motul e mobil consigliano in tanti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

se vi fate i tagliandi voi usate il pakelo XT 5-50 rispetta la specifica VW 502 quindi la garanzia copre... e a quanto pare è il miglior olio in circolazione oggi...

- - - Updated - - -

5-40 scusate, ho sbagliato a digitare

- - - Updated - - -

fermo restando che il motul v300 ha una vita utile di 5000 km

andre.fiume
20-12-2015, 11:38
tutti gli oli racing hanno una vita utile di 5000-6000 km
Motul produce vari olio con specifica per i motori audi come x cess che ha propietà (come il grado d'ebollizione) molto vicine al 300v inoltre ci sono lo specific e l'x clean

DonoughMcCormac
21-12-2015, 10:39
tutti gli oli racing hanno una vita utile di 5000-6000 km
Motul produce vari olio con specifica per i motori audi come x cess che ha propietà (come il grado d'ebollizione) molto vicine al 300v inoltre ci sono lo specific e l'x clean

ok tutto chiaro.
io ho estensione a 4 anni come sempre, anche se alla fine la utilizzo quasi mai (le ultime auto le ho ruotate in meno di 3 anni): in ogni caso il mantenimento della garanzia e' un must per la rivendita.
La questione vera pero' e' che facendone un uso ibrido (mezzo lavoro mezzo divertimento) non posso pensare di cambiare l'olio ogni 5000Km, quindi ogni 2,5mesi circa per una pura questione di tempi.

Se Castrol non e' ok, ci sara' pure un compromesso per avere prestazioni migliori e un cambio ogni 15.000, che sarebbe sempre il doppio di quanto raccomandato dal costruttore dell'auto in specifica 502 o 504.

Saluti.

D.

jakry
21-12-2015, 11:27
Audi consiglia ogni 7500 km il cambio olio in specifica 502/504?? Sono stupito

brutalers6
21-12-2015, 13:11
No penso intendesse che lo cambi 2 volte rispetto al longlife a 30.000.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DonoughMcCormac
21-12-2015, 16:37
No penso intendesse che lo cambi 2 volte rispetto al longlife a 30.000.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Corretto, se cambio ogni 15K e' pur sempre il doppio rispetto a quanto mi chiede il costruttore. Anche il sistema a bordo chiede il cambio olio a 30.000

D.

ROBERTOA6
27-12-2015, 15:02
Io ho sempre usato bardahl in tutti i mezzi (auto-moto)una volta scaduta la garanzia e non ho mai avuto problemi.
Anche sulla mia audi consiglia ogni 30.000km ma sinceramente lo cambio ogni 15-20.000.
Il problema principale secondo me in Italia è il bollo tagliandi,gomme, freni vanno in secondo piano.