PDA

Visualizza Versione Completa : Alcune domande anche tecniche ai possessori di RS3 8V



El_Dandi
17-12-2015, 17:23
Ciao a tutti...

volevo sapere gli scoppiettii in rilascio li fa in tutte le posizioni di marcia (P,N,D,M) quando l'Audi Drive Select è settato su Dynamic? e quando in D e scala da solo li fà?

Qualcuno che ha il vag potrebbe farmi un log di:

- Lambda current
- Giri motore
- Pedale acceleratore
- Ignition (anticipi)

Dopo modifico e scrivo i canali esatti.

Se possibile avere 4 log con questi valori in D Dynamic, in D Comfort, in M Dynamic ed in M Comfort.

La procedura sarebbe questa:

1: settare il vag com con i 4 valori e far partire il log, tirare una 3° marcia ad un determinato numero di giri... tipo 6000 scalare o farla scalare a seconda della modalità in cui ci si trova e aspettare che scenda a circa 2000 giri quindi a scoppiettii avvenuti. Dopo di che vi fermate e stoppate il log.

Diciamo che i 4 log sarebbero graditi ma per cominciare basterebbero le due M Comfort e Dynamic per rendermi conto.

Qualcuno cosi gentile mi può fornire queste indicazioni ?

Lord Axl
17-12-2015, 20:48
Aggiungo io una curiosità..è vero che senza accendere il motore non si possono aprire gli specchietti?

LUPIN
17-12-2015, 22:57
Non ho il vag quindi rispondo solo alla prima domanda.

Lo fa solo quando è in Dynamic (suppongo che sia l'impostazione motore/cambio in dynamic ma non ho verificato in Individual).

Lo fa in P, N, S ed M. In P ed N lo fa tra i 2.000 e i 3500 giri, non oltre. Piccole e medie sgasate.

In S ed M lo fa sempre tranne se scali troppo alto di giri.. se sei a 4500 giri circa e scali è perfetto, si ottengono gli scoppi più forti...

In dynamic si mette da solo in S il cambio e lo fa anche così, in automatico quando scala da solo lui.

El_Dandi
30-12-2015, 22:49
Non ho il vag quindi rispondo solo alla prima domanda.

Lo fa solo quando è in Dynamic (suppongo che sia l'impostazione motore/cambio in dynamic ma non ho verificato in Individual).

Lo fa in P, N, S ed M. In P ed N lo fa tra i 2.000 e i 3500 giri, non oltre. Piccole e medie sgasate.

In S ed M lo fa sempre tranne se scali troppo alto di giri.. se sei a 4500 giri circa e scali è perfetto, si ottengono gli scoppi più forti...

In dynamic si mette da solo in S il cambio e lo fa anche così, in automatico quando scala da solo lui.

Innanzitutto grazie per le informazioni.... ti chiedo ancora: ma se acceleri fino a 6500 giri senza passare al rapporto successivo è lasci fino a farla arrivare sui 1500 giri lo fa ? Se lo fa si presenta nello stesso arco di giri?

Peccato che nn hai il vag avremmo sgamato subito il trucco...

- - - Updated - - -

Ah dimenticavo hai detto che quando scali troppo alto nn lo fa.... quanto alto ?

LUPIN
02-01-2016, 12:15
Innanzitutto grazie per le informazioni.... ti chiedo ancora: ma se acceleri fino a 6500 giri senza passare al rapporto successivo è lasci fino a farla arrivare sui 1500 giri lo fa ? Se lo fa si presenta nello stesso arco di giri?

Peccato che nn hai il vag avremmo sgamato subito il trucco...

- - - Updated - - -

Ah dimenticavo hai detto che quando scali troppo alto nn lo fa.... quanto alto ?

Intendi se la lascio arrivare a 1500 giri senza scalare? Se non scalo, non lo fa mai....

Se scalo troppo alto, da 5000 giri in su, lo fa ma sono scoppi diversi, non so come spiegare... non sono forti come se lo facessi a 2500 giri...

Per avere gli scoppi più forti e grossi lo devi fare a 2500 giri, scali e arriva a 3500/4000 e lì sì che si ottiene il massimo del rumore e del botto...

Ho notato anche un'altra cosa... se non do gas ma rimango a velocità costante e scalo, gli scoppi sono meno (ne fa al massimo 2) e soprattutto sono molto più ''vuoti'' e meno rumorosi, quasi non si sentono... secondo me è questione di più benzina immessa quando è in dynamic...