Visualizza Versione Completa : Presa accendisigari sempre accesa.
XDjAntonioX
19-12-2015, 11:47
Salve, come da titolo ho notato che la presa Dell accendisigari rimane sempre accesa (ho uno spinotto accendisigari/usb per la ricarica del cellulare) mi sono accorto che anche se spengo l auto e tiro la chiave, il cellulare resta in carica.
Purtroppo un paio di volte ho dimenticato di togliere lo spinotto usb dall accendisigari.
Morale della favola, in 2 giorni la batteria è andata a terra :(
Ora vorrei sapere se posso fare io il collegamento al sottochiave Dell auto per fare in modo che una volta spenta l auto, si spenga tutto.
Grazie a tutti in anticipo :)
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Derapage
19-12-2015, 12:55
Sulla mia mi pare che dopo un pò si stacchi da sè quando vanno in standby le centraline....
XDjAntonioX
19-12-2015, 13:01
A me no, purtroppo non si spegne mai
Salve, come da titolo ho notato che la presa Dell accendisigari rimane sempre accesa...
Purtroppo un paio di volte ho dimenticato di togliere lo spinotto usb dall accendisigari.
Morale della favola, in 2 giorni la batteria è andata a terra :(
Ora vorrei sapere se posso fare io il collegamento al sottochiave Dell auto per fare in modo che una volta spenta l auto, si spenga tutto
l'accendisigari ha un suo fusibile.
Devi staccare il cavo sotto a quel fusibile e collegarlo sotto a un altro fusibile, che riceva tensione solo sottochiave.
Ci sarà di sicuro qualche fusibile vuoto, nella scatola fusibili (vuoto, perché è un circuito destinato ad accessori che tu non hai installato nella tua audi).
Devi giocare un po' col tester da elettricista. (non ho molta esperienza. Il mio è un discorso "molto teorico").
Fai attenzione all'ampèraggio, per non avere sorprese (fili bruciati o l'intesa macchina bruciata...). Se l'accendisigari ha un fusibile da 15A, dovrai trovare un sottochiave da 15A.
Sono convinto che una tale modifica si possa fare, in tutta sicurezza. Ma sono solo "mie ipotesi"...
Chi ne sa di più? Ho detto proprio una grossa caxxata??
- - - Updated - - -
A me no, purtroppo non si spegne mai
anche sulla mia 8p la presa è alimentata in modo fisso. E si rischia di scaricare la batteria.
Nella a3 8v (o forse nella a4 a8, non ricordo) mi pare di aver lettonei forum che si può selezionare quale collegamento fare alla presa accendisigari (alimentaz fissa oppure sottochiave).
Chi conosce bene lo schema elettrico? Sono proprio curioso di capire qualcosa in più!
XDjAntonioX
19-12-2015, 17:17
l'accendisigari ha un suo fusibile.
Devi staccare il cavo sotto a quel fusibile e collegarlo sotto a un altro fusibile, che riceva tensione solo sottochiave.
Ci sarà di sicuro qualche fusibile vuoto, nella scatola fusibili (vuoto, perché è un circuito destinato ad accessori che tu non hai installato nella tua audi).
Devi giocare un po' col tester da elettricista. (non ho molta esperienza. Il mio è un discorso "molto teorico").
Fai attenzione all'ampèraggio, per non avere sorprese (fili bruciati o l'intesa macchina bruciata...). Se l'accendisigari ha un fusibile da 15A, dovrai trovare un sottochiave da 15A.
Sono convinto che una tale modifica si possa fare, in tutta sicurezza. Ma sono solo "mie ipotesi"...
Chi ne sa di più? Ho detto proprio una grossa caxxata??
- - - Updated - - -
anche sulla mia 8p la presa è alimentata in modo fisso. E si rischia di scaricare la batteria.
Nella a3 8v (o forse nella a4 a8, non ricordo) mi pare di aver lettonei forum che si può selezionare quale collegamento fare alla presa accendisigari (alimentaz fissa oppure sottochiave).
Chi conosce bene lo schema elettrico? Sono proprio curioso di capire qualcosa in più!
A questo punto la domanda è : qual è questo fusibile per l accendisigari?
In alternativa non posso collegare il filo ad un altro fusibile non necessariamente vuoto, basta che abbia i 12v, sia collegato nel sottochiave e soprattutto abbia lo stesso amperaggio massimo?
Bisogna guardare sul libretto di uso e manutenzione. C'è la pagina con tutti i fusibili, numerati.
È possibile che la posizione del fusibile sia diversa, in anni di produzione diversi o con allestimenti diversi. Ripeto che Bisogna fare delle prove col tester...
Nella mia a3 8p anno 2006, l'accendisigari è protetto con il fusibile numero 24, potenza 20A, nella scatola a sinistra del volante.
Collegarsi a un fusibile già in uso, non credo sia una buona idea. Con la "somma" su un unico fusibile del circuito originale, più l'accendisigari "spostato", magari si crea un sovraccarico.
Non fare giunzioni al volo, non rischiare di bruciare qualcosa.