PDA

Visualizza Versione Completa : Retrofit Subwoofer OEM su audi A4 8k



parzo93
19-12-2015, 14:57
Ciao ragazzi,
ho già controllato in precedenza se il discorso era già stato trattato ma non ho trovato nessun post che rispondesse alle mie richieste.

in breve, vorrei retrofittare il subwoofer dell'audi sound system sulla mia A4 visto che purtroppo ha l'impianto audio base.
ovviamente avrò bisogno di un amplificatore, e penso che punterò sull' alpine KTP 445 ( è molto compatto e per l'utilizzo che devo farne va più che bene)

ora il discorso è questo...nei 1000 retrofit che ho visto sul forum tutti sfruttano i 2 canali posteriori del modulo radio, però il modulo radio (o almeno...il mio..) seguendo lo schema elettrico ha i pin anche per comandare il subwoofer e il midrange centrale sul cruscotto, solo che ovviamente non arriva il segnale.
penso che la cosa dipenda dal tipo di codifica del modulo radio, e volevo appunto provare a codificarlo dicendogli che ha installato il sound system per attivare il controllo remoto del subwoofer dall'mmi e appunto "abilitare" i 2 pin che mi occorrono per pilotare il subwoofer.

il difficile è questo. sul mio vagcom non ho la "traduzione" del longcoding che riguarda il modulo radio.

qualcuno che ha un mmi 3g con il soundsystem sarebbe per caso così gentile da postarmi il suo long coding in modo da poterlo paragonare al mio e vedere di recuperare il bit che mi occorre?


grazie in anticipo a chiunque mi possa essere di aiuto :)

parzo93
20-12-2015, 01:35
Qui si parla di gente che l'ha fatto su audi a3 8v, quindi è fattibile anche sulle nostre. Basta trovare il bit giusto da spuntare :)

http://www.audi-sport.net/xf/threads/added-the-bang-and-olufsen-sub-to-the-standard-sound-system.245596/page-2

loschiaffo
21-12-2015, 12:05
Nel nostro forum, l'utente follo di reggio emilia ha fatto notevoli upgrade al suo impianto audio. Partendo dall'impianto base, ha messo il diffusore centrale, l'ampli e il sub del sound system (e forse altro, che adesso non ricordo). Ha montato i pezzi orginali audi, li ha codificati col vag ecc.
Probabilmente follo ha tutti gli schemi e le codifiche.
Forse ti può dare qualche dritta (ma lui ha una A3 8v. C'è da sperare che il sistema mmi sia uguale anche su A4).

Prova a Cercare la discussione di follo (dove presenta la sua car e le ste modifiche), oppure scrivigli in privato (speriamo che follo sia ancora attivo nel forum... Molti utenti se ne sono andati altrove, di recente).

parzo93
21-12-2015, 13:21
Nel nostro forum, l'utente follo di reggio emilia ha fatto notevoli upgrade al suo impianto audio. Partendo dall'impianto base, ha messo il diffusore centrale, l'ampli e il sub del sound system (e forse altro, che adesso non ricordo). Ha montato i pezzi orginali audi, li ha codificati col vag ecc.
Probabilmente follo ha tutti gli schemi e le codifiche.
Forse ti può dare qualche dritta (ma lui ha una A3 8v. C'è da sperare che il sistema mmi sia uguale anche su A4).

Prova a Cercare la discussione di follo (dove presenta la sua car e le ste modifiche), oppure scrivigli in privato (speriamo che follo sia ancora attivo nel forum... Molti utenti se ne sono andati altrove, di recente).


Grazie mille per la dritta ma purtroppo i long coding delle 8v sono completamente differenti rispetto a quelli della a4 8k :(
Infatti sul forum inglese da me postato parlano di 8v. Ma i long coding sono davvero diversi e non riesco a capire che stringa modificare per attivare il tutto.

Avere il long coding di un mmi 3g low con il sound system mi sarebbe davvero d'aiuto.

loschiaffo
21-12-2015, 15:45
Peccato che non si possa confrontare con la 8v.

Purtroppo la sez b8 è stata decimata...
Molti utenti esperti se ne sono andati, un paio di mesi fa.