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Visualizza Versione Completa : Consigli perun Buon usato



ROBERTOA6
20-12-2015, 11:15
Ragazzi dovrei cambiare la Y10 di mia moglie.
Cerco qualcosa dai bassi consumi e costi di gestione, quindi 1.2benzina o GPL oppure una 1.3 diesel.
Non vorrei prenderla nuova anche perché la terrei in strada.
Quindi sarei tenzionato su un buon usato.
Voi cosa mi consigliate?

andre.fiume
21-12-2015, 08:41
Polo manuale 1.2 ottima auto se la 105 cv è troppo ti consiglio di puntare su un diesel

Gabriele82
21-12-2015, 09:22
Io andrei di polo. Non la conosco bene quella nuova sopratutto in quanto a motori...ma starei sul classico... ;)

ROBERTOA6
21-12-2015, 10:16
In effetti è una delle auto prese in considerazione ho trovato anche una 1.4 bifuel 80cv modello confortevole con 95.000km del 2008.

Giulio V6
21-12-2015, 15:18
Come ti hanno detto la polo è ottima ma se vuoi spendere meno vai di Ibiza, base identica ma la paghi mooolto meno!!! motore consigliato 1.2 TDI!!! lascia perdere il GPL vw... metano pure pure (ma non è fra le tue opzioni perchè si parla di vetture più grandi) ma GPL no!

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Mia zia ha la Polo 9n3, presa nuova, all'inizio nessun problema (polmone di motore a parte) ma dopo 4 anni un incubo! sta sempre dal meccanico! Onestamente non è tutto inerente al motore/gpl ma un buon 60/70% si!

Gabriele82
21-12-2015, 20:14
Se vuoi spender poco va bene anche la c3 1.4 hdi.
Io ho avuto con ENORME soddisfazione una dal 2006 al 2015. Motore parco e brioso 200.00 km percorsi con frizione originale e zero problemi. Solo gomme e cambio olio filtri ogni 30.000 km ; )

ROBERTOA6
22-12-2015, 07:43
Della Ford Fiesta modello 2009/2010 che ne pensate?

Gabriele82
22-12-2015, 07:46
Della Ford Fiesta modello 2009/2010 che ne pensate?
Degli amici hanno è sono molto contenti la 2011 1.4 benza a gpl. Sono parecchio contenti...ma è anche vero che di auto ne capiscono fino ad un certo punto...:D

Scherzi a parte ..sicuramente una buona auto ma per me ford cambia troppo spesso le auto facendo diventare le serie precedenti obsolete in un attimo.
Scusa una domanda...budget?

ROBERTOA6
22-12-2015, 07:58
Anche un amico aveva la 1.4 a GPL ed era contentissimo.
diciamo che vorrei stare intorno ai 6000 euro.

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Anche un amico aveva la 1.4 a GPL ed era contentissimo.
diciamo che vorrei stare intorno ai 6000 euro.

Giulio V6
22-12-2015, 08:36
Concordo sul cambio modelli ford, conviene se le prendi usate e le tieni a morire

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Gabriele82
22-12-2015, 13:07
Guarda io per 6000 ti stra consiglio una c3 1.4 diesel e te ne avanza...

kanaglia
22-12-2015, 23:38
i motori diesel della ford fiesta e delle citroen/Peugeot è lo stesso

Gabriele82
23-12-2015, 00:22
Esatto è sempre il 1.4 di casa psa

ROBERTOA6
23-12-2015, 07:42
Ok oggi vado a vedere una Fiesta 1.4

ROBERTOA6
27-12-2015, 15:08
Allora l'auto è impeccabile ha tutto bluetooth clima automatico ecc. L'unica cosa che mi fa riflettere è il fatto che ho letto che la 1.4 come la nuova 1.6 TDI ha problemi con gli iniettori.
Vi risulta?

scatto
27-12-2015, 21:11
Allora l'auto è impeccabile ha tutto bluetooth clima automatico ecc. L'unica cosa che mi fa riflettere è il fatto che ho letto che la 1.4 come la nuova 1.6 TDI ha problemi con gli iniettori.
Vi risulta?

Io con il multijet 1300 (senza dpf) sono a 303.000 km, fino ad ora revisione distribuzione a 275.000 km e 1 semiasse anteriore + revisione braccetti anteriori perché facevano rumore nelle buche, per costi irrisori. Per il resto a parte il volante spellato il funzionamento è impeccabile. Cerca una 500!

Giulio V6
27-12-2015, 21:51
Confermo il 1.3 mj è un trattoe ma ci sono alcune versioni da evitare... Il 90cv assolutamente mai, per le altre (soprattutto il 75cv) c'è il dpf che rompe se non si riesce a fare le rigenerazioni

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ROBERTOA6
27-12-2015, 21:52
Grazie per le tue Info.
Ma anche la Ypsilon 1.3 è affidabile come 500?
consumi?

Delfino TDI
27-12-2015, 22:11
Ciao Roberto,
Che tipo di percorsi effettua tua moglie?
Fa molto urbano oppure no?

scatto
27-12-2015, 22:15
Confermo il 1.3 mj è un trattoe ma ci sono alcune versioni da evitare... Il 90cv assolutamente mai, per le altre (soprattutto il 75cv) c'è il dpf che rompe se non si riesce a fare le rigenerazioni

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La mia è proprio un 90cv 6m non dpf. Comunque in azienda ho altri 3 multijet 75 cv meno chilometrate e stanno andando tutti bene; ero molto scettico su questi motori, le auto precedenti erano dei 1900, ma si stanno rivelando indistruttibili, tra l'altro con la catena almeno fino a 250.000 km non ci pensa. Certo ci faccio tutta la manutenzione ho serve e anche di più ma i costi su ricambi e tagliandi (ogni 30.000) sono modesti su questi motori. Certo le prestazioni non sono quelle dell'A4 3000 ma ci si accontenta ...

Giulio V6
27-12-2015, 22:19
Stesso motore e tutto... Le lancia hanno qualche problema elettronico in più negli accessori...

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ROBERTOA6
27-12-2015, 22:58
Ciao Roberto,
Che tipo di percorsi effettua tua moglie?
Fa molto urbano oppure no?

Diciamo intorno ai 70 km km extra urbano

Delfino TDI
27-12-2015, 23:01
Ah ok, quindi diesel ci sta bene...

ROBERTOA6
27-12-2015, 23:08
Sì oppure qualcosa a gpl

Giulio V6
13-01-2016, 12:24
Poi cosa hai preso?

Della precedente serie della Y c'era la momo design che aveva il 1.3 mj con 105cv esenza dpf! Una bomba!

ROBERTOA6
24-01-2016, 23:11
Ancora nulla Giulio come ti ho detto al tel.sono stato via per lavoro.
Martedi vado a vedere una Polo 1.4 ti del 2008 con 87.000 km

Magnabuffi
24-01-2016, 23:30
A livello di elasticità il mj lo eviterei proprio, il psa -ford è già meglio, me vuoi un gran bel motore vai di yaris d4d.
Per quanto riguarda i bz polo, fiesta, c3, 208 e via discorrendo caschi sempre bene.
Mi sento di consigliarti anche il bicilindrico turbo fiat; è lento ma ha un elasticità incredibile.





Poi cosa hai preso?

Della precedente serie della Y c'era la momo design che aveva il 1.3 mj con 105cv esenza dpf! Una bomba!

Per carità

Gabriele82
24-01-2016, 23:34
A livello di elasticità il mj lo eviterei proprio, il psa -ford è già meglio, me vuoi un gran bel motore vai di yaris d4d.
Per quanto riguarda i bz polo, fiesta, c3, 208 e via discorrendo caschi sempre bene.
Mi sento di consigliarti anche il bicilindrico turbo fiat; è lento ma ha un elasticità incredibile.






Per carità
Il bicilindrico lo hanno preso i miei zii....non so...non mi entusiasma. ..mi sa di motore con poca durata....
Io andrei di 1.4 psa ford Toyota....sono dei muli.

Magnabuffi
24-01-2016, 23:39
Sicuramente è piccolo e probabilmente a progetto non avrà una durata come un 1.2/1.4 col doppio dei cilindri, comunque a 200mila non credo abbia difficoltà ad arrivarci.
Una mia carissima amica ce l'ha a metano con 56mila km, va benissimo e nessun problema(spero di non tirargliela) 😁😁😁

Giulio V6
24-01-2016, 23:50
Mia moglie è passata da 1.3 mj 75cv su corsa a il 1.4 d4d 90cv su yaris e il primo tirava molto meglio

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Magnabuffi
24-01-2016, 23:54
Mah, io ho portato una marea di mj ed ho avuto una yaris d4d addirittura la prima serie 75cv, un altro mondo proprio.
Ah ho avuto in casa anche il 105cv

Giulio V6
25-01-2016, 00:07
Prestazionalmente non c'è paragone ma come erogazione preferisco il mj

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Magnabuffi
25-01-2016, 09:19
A me del mj non piace proprio l'erogazione, non è lineare e sotto i 3mila giri è morto.

Gabriele82
25-01-2016, 10:39
A me del mj non piace proprio l'erogazione, non è lineare e sotto i 3mila giri è morto.
Quoto...non mi piace nemmeno a me. ;)