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Visualizza Versione Completa : Molle o Ghiera???????



ROBERTOA6
20-12-2015, 18:14
Da circa 4000km ho installato ammortizzatori Bilstein e molle ribassate -30 Eibach.
il problema è che davanti è rimasta più alta,sulla baia tedesca ho visto che per risolvere questo problema ci sono dei piattelli per l'anteriore ma purtroppo sono installabili solo su ammortizzatori originali., ora sono indeciso se cambiare solo le molle con altre Eibach -50 avanti oppure sostituire il tutto con assetto a ghiera.

ROBERTOA6
23-12-2015, 10:43
Nessun consiglio?

Giulio V6
23-12-2015, 12:18
non saprei dirti ma seguo con interesse la tua questione perchè sono intenzionato ad abbassare l'auto (e volevo prendere proprio le molle che hai tu ma senza cambiare i miei ammortizzatori) ma ho paura proprio che rimanga alta davanti...

Pega
23-12-2015, 12:55
Anch'io sto seguendo varie discussioni sulla questione assetto e volevo provare la strada "solo molle" (nel mio caso la scelta sarebbe -3 o meglio -2) su ammo standard. Sul forum c'è chi ne dice bene e male, il fatto è che l'officina dove mi servo ha fatto varie esperienze e mi dicono che se non si abbassa molto, anche gli ammo standard reggono bene e poi alla prima sostituzione si passa ai Bilstein...

ROBERTOA6
23-12-2015, 13:44
non saprei dirti ma seguo con interesse la tua questione perchè sono intenzionato ad abbassare l'auto (e volevo prendere proprio le molle che hai tu ma senza cambiare i miei ammortizzatori) ma ho paura proprio che rimanga alta davanti...

Giulio purtroppo la mia era già un pò più alta avanti rispetta alle altre
ecco perché ho questa differenza io ho preso le molle che ha anche un'altro utente e lui non ha questa problema.

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Cmq.che prendo il ghiera e metto in vendita molle e ammortizzatori anche se hanno solo 4000 km.

Giulio V6
23-12-2015, 13:49
Per le molle mi prenoto ma devo vedere un secondo...

La tua è manuale o tiprtonic? Che assetto avevi prima?

Anche la mia è piu alta davanti...

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ROBERTOA6
23-12-2015, 15:10
La mia è automatica quattro aveva assetto originale standard.

Giulio V6
23-12-2015, 15:45
peggio mi sento dato che la mia è manuale e all'anteriore dovrebbe pesare meno... l'unica è provare, se davvero ti dai via le molle fammi un fischio... che Bilstein hai montato i B4? Il precedente proprietario aveva sostituito gli ammortizzatorio da poco quindi per un pò vorrei tenerli, anche perchè stò facendo già troppe spese folli per la macchina!

ROBERTOA6
23-12-2015, 17:24
Giulio inviato PM.

Giulio V6
24-12-2015, 09:22
Puoi mettere (o mandarmi anche in PM) qualche foto di un prima e dopo della macchina... giusto per avere comunque un'idea dell'abbassamento visto che anche la mia parte da un assetto standard. Sto cercando i piattelli che dicevi per gli ammortizzatori originali, ma non li trovo

quattroforever
21-04-2016, 14:40
ciao a tutti, scusate, si possono montare molle sportive con abbassamento di non oltre 30mm su sospensioni originali. Uso l auto solo in autostrada, per lunghi tragitti nei weekend, quindi cio' che cerco e' solo un
' po piu di rigidita'....

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Audi s8 d2 360 cv

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Le mi sospensioni originali hanno circa 110000 km, fatti quasi tutti su autostrade tedesche.

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vittocecco
29-04-2016, 13:56
Scusa... e il dubbio con l'assetto a ghiera qual è?

ROBERTOA6
14-05-2016, 23:30
ciao a tutti, scusate, si possono montare molle sportive con abbassamento di non oltre 30mm su sospensioni originali. Uso l auto solo in autostrada, per lunghi tragitti nei weekend, quindi cio' che cerco e' solo un
' po piu di rigidita'....

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Le mi sospensioni originali hanno circa 110000 km, fatti quasi tutti su autostrade tedesche.

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Sì vai tranquillo non ci sono problemi puoi montarle tranquillamente

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Scusa... e il dubbio con l'assetto a ghiera qual è?

Il dubbio era che non volevo cambiare di nuovo tutto, ma solo le molle.
Ma alla fine ho deciso di cambiare tutto e ho preso il ghiera