PDA

Visualizza Versione Completa : La mia prima Audi



DanielPizzato
22-12-2015, 11:48
Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e come potrete leggere in descrizione sono possessore di una Fiat Punto 1.2 3 porte (2006), sto per farmi il regalo di Natale: http://ww3.autoscout24.it/classified/279788962?asrc=st|as, che ne pensate? sono andato a provarla e sono in accordo con l'attuale proprietario per effettuare l'acquisto la prossima settimana, i tagliandi sono tutti documentati con fattura, l'auto è praticamente impeccabile sia dentro che fuori ed ha notevoli aggiornamenti al restyling del 2011 (almeno esteticamente). Purtroppo al momento dell'incontro ho si visionato le fatture ma non mi sono accorto che la prima immatricolazione italiana (rilascio carta circolazione) è del 2012! significa che proviene da uno stato estero (99% germania), l'ho scoperto facendo una visura della targa. Quindi una cosa che dovrò controllare prima dell'acquisto è appunto se i tagliandi documentati sono anche quelli tedeschi (timore di schilometraggio).. eventualmente avrei anche il numero di telaio per una verifica della cronologia in audi ma so che pochi concessionari fanno questo (privacy). In generale come vi sembra l'auto? Il prezzo è stato trattato, eventualmente avrei addochiato anche questa http://ww3.autoscout24.it/classified/279946747?asrc=st|as

Grazie a tutti!

DanielPizzato
28-12-2015, 10:34
ok ragazzi ho deciso di prendere la prima, come manutenzione come procedo? ho letto che ogni tot km bisogna cambiare cuscinetti e quant'altro... la cinghia dovrebbe tenere 180.000km voi che dite?

andre.fiume
28-12-2015, 13:54
decisamente meglio la seconda più economica più accessoriata meno pasticciata e con dei bei cerchi

DanielPizzato
28-12-2015, 14:21
decisamente meglio la seconda più economica più accessoriata meno pasticciata e con dei bei cerchi

come più accessoriata? che avrebbe in più? l'altra ha qualche ritocco estetico ma non mi sembra pasticciata o tamarra insomma!

- - - Updated - - -

scusate il doppio post ma non mi è permesso editare i miei messaggi.. comunque il prezzo finale non incide sulla mia scelta diciamo che la il budget che ho a disposizione copre entrambe le vetture e avanza qualcosa anche per eventuali danni da usura o quant'altro.. quindi sceglierei in base all'auto migliore e non al prezzo.. come accessori la prima ha anche il navigatore, oltre a tutti gli aggiornamenti estetici e i 4 scarichi, io sarei orientato su questa anche se ha qualche km in più

andre.fiume
28-12-2015, 14:25
Del venditore della prima non mi fiderei neppure 1 attimo. Il navi non è del 2011 ma del 2008 (modello vecchio che legge sd massimo 2 gb) lo scarico non è tts ma una roba non originale. I fari non sono originali audi ma semplicemente modificati con delle strisce a led. Non ci sono veri aggiornamenti estetici ma solo un sottoparaurti posteriore tagliato per ospitare gli altri 2 scarichi. Sulla calandra sono presenti delle orribili strisce cromate. Sia gli specchi che i cerchi sono stati riverniciati e sono piuttosto bruttini. L'altra ha i cerchi da 19 non da 18.

Liunel193c
28-12-2015, 14:47
Quoto !
Imho i quei 18 li trovo decisamente bruttini ...soprattutto verniciati di quel colore (fernovus ??) e il sottopara posteriore (non originale e tagliato dal carrozziere) sarebbe da vedere da vicino.
Detto ciò la seconda mi sembra più onesta come auto; ha i 19, ha meno km, è più nuova, il pomello dell' S-tronic è della seconda versione e quindi presumibilmente avrà anche il tacho bianco, i tagliandi certificati audi e non ci hanno messo le mani sopra in maniera creativa. Con quello che risparmi di monti l'RNS-E ultima versione (vera) e sei a posto.

PS...quel centralina aggiornata vorrà dire che è stata mappata...io non mi fiderei molto ad acquistare un auto mappata senza senza conoscere personalmente proprietario o mappatore.

DanielPizzato
28-12-2015, 15:18
Quanto costerebbe il navigatore? O comunque una buona autoradio anche solo per l'aspetto multimediale tipo un kenwood o un pioneer? Per quanto riguarda l'auto l'ho vista sia internamente che esteriormente e non presenta difetti di sorta.. Anche gli scarichi son fatti bene e mi sembrava tutto regolare (non ho neanche lontanamente il vostro occhio) la seconda la porterei a casa per 16.500 mentre la prima a 17.000, voi che dite alla luce di questo?

andre.fiume
28-12-2015, 15:37
Prendi la seconda. Con i soldi che risparmi prendi il uovo rnse che viene 600 euro e montarlo è questione di 2 minuti

DanielPizzato
28-12-2015, 15:43
Prendi la seconda. Con i soldi che risparmi prendi il uovo rnse che viene 600 euro e montarlo è questione di 2 minuti

Si tratta di prezzi di listino p prezzi di favore? Comunque domanda da persona che non sa nulla... Ha Bluetooth/compatibilità iPhone iPod? Essendo un ragazzo di 24 anni la musica in auto non può mancare e non voglio 400 CD in macchina.. Comunque grazie dei suggerimenti

andre.fiume
28-12-2015, 15:49
È il prezzo a cui si trova su internet. Il bluetooth è un modulo esterno stessa cosa per iphone e ipod. Ci sono le sd o l'aux . Se vuoi montare prodotti aftermerket ti servono modulo canbus per i comandi al volante e phonocar per il suono

DanielPizzato
28-12-2015, 15:51
È il prezzo a cui si trova su internet. Il bluetooth è un modulo esterno stessa cosa per iphone e ipod. Ci sono le sd o l'aux . Se vuoi montare prodotti aftermerket ti servono modulo canbus per i comandi al volante e phonocar per il suono

Ok dopo due frasi è diventato arabo ��

- - - Updated - - -

Non si vede ma è una emoticon perplessa ahah

andre.fiume
28-12-2015, 15:52
Prendi l'originale e usa le sd per la musica.

DanielPizzato
28-12-2015, 16:32
Si ma... 600€ e neanche un aux? Comunque ho visto il tuo topic riguardo i navigatori quindi magari faccio un giro li... Come check up eventualmente devo far qualcosa? Intendo a livello di meccanica

- - - Updated - - -


È il prezzo a cui si trova su internet. Il bluetooth è un modulo esterno stessa cosa per iphone e ipod. Ci sono le sd o l'aux . Se vuoi montare prodotti aftermerket ti servono modulo canbus per i comandi al volante e phonocar per il suono

ok ho letto ora che è presente l'aux! beh mi basta... per quanto riguarda il gps come funziona? immagino che necessiti di un cablaggio specifico, io non sono molto pratico ci si può arrangiare anche in questo caso?

andre.fiume
28-12-2015, 16:36
Solo di un antenna che chi vende navi fornisce. Aux è generalmente presente sull'auto va poi ricollegato sul navi

DanielPizzato
28-12-2015, 16:37
Solo di un antenna che chi vende navi fornisce. Aux è generalmente presente sull'auto va poi ricollegato sul navi

In ogni caso quindi dovrei rivolgermi ad un installatore

andre.fiume
28-12-2015, 16:44
non serve un installatore. basta seguire la guida.

DanielPizzato
28-12-2015, 16:57
non serve un installatore. basta seguire la guida.

ok ti chiedo un ultimo favore.. la guida è quella in rilievo giusto? devo vedere il link youtube che c'è li no? anche per la questione gps? poi potresti indirizzarmi verso un sito sicuro dove poter effettuare l'acquisto al prezzo di cui parlavi? grazie mille

- - - Updated - - -

ah l'auto in questione monta l'audi chorus e non ha aux

andre.fiume
28-12-2015, 17:19
si c'è spiegato tutto. c'è anche la guida per l'aux.

per il navi devi sentire francesco canino su fb

i negozi applicano prezzi più alti

DanielPizzato
28-12-2015, 20:15
si c'è spiegato tutto. c'è anche la guida per l'aux.

per il navi devi sentire francesco canino su fb

i negozi applicano prezzi più alti

La prima è arrivata a 16.750€ (quella Tamarra per capirci)
L'altra è salita a 17.250€....

Come mi muovo?

andre.fiume
28-12-2015, 20:21
Cosa vuol dire è salita? Hanno aumentato i prezzi?

DanielPizzato
28-12-2015, 20:24
Cosa vuol dire è salita? Hanno aumentato i prezzi?

Si entrambi... Hanno ricevuto altre offerte allo stato attuale siamo a questo, che mi consigliate? In ogni caso devo chiudere al più presto perché sono senza macchina e mi serve...

Niko!
28-12-2015, 20:28
Mandali a quel paese entrambi.
I prezzi salgono?? Ma stiamo scherzando??

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Liunel193c
28-12-2015, 20:29
fatti mandare la fattura dell'ultimo tagliando...se non sono stati sostituiti olio e filtro dell's-tronic ti fai fare 300€ di sconto....calcola 7-800 € di passaggio di proprietà. Ovviamente sto parlando della 2a .

DanielPizzato
28-12-2015, 20:31
Eh ma son due grandi macchine! Siamo comunque sotto i prezzi indicati in annuncio.. Diciamo che questi sono quelli finali e devo scegliere.. Che mi dite?

- - - Updated - - -


fatti mandare la fattura dell'ultimo tagliando...se non sono stati sostituiti olio e filtro dell's-tronic ti fai fare 300€ di sconto....calcola 7-800 € di passaggio di proprietà. Ovviamente sto parlando della 2a .

Entrambe le macchine hanno fatto tutti i tagliandi compresi quelli dell's tronic è verificato entrambe con numero di telaio in un concessionario Audi la regolarità dei tagliandi

Liunel193c
28-12-2015, 20:36
Mi ero perso la parte del prezzo che sale ....da quando c'è la fila per comprare un 2.0 Turbo benzina ?!!? .....Al massimo proponigli 17 e domani mattina andate all'agenzia pratiche....così gli metti fretta.

- - - Updated - - -

AH.......quasi dimenticavo.....che intorno ai 17 sono abbastanza care entrambe ...!

- - - Updated - - -

Nessuna delle 2 ha il cruise vero ?

DanielPizzato
28-12-2015, 20:42
Mi ero perso la parte del prezzo che sale ....da quando c'è la fila per comprare un 2.0 Turbo benzina ?!!? .....Al massimo proponigli 17 e domani mattina andate all'agenzia pratiche....così gli metti fretta.

- - - Updated - - -

AH.......quasi dimenticavo.....che intorno ai 17 sono abbastanza care entrambe ...!

- - - Updated - - -


Nessuna delle 2 ha il cruise vero ?

No nessuna

andre.fiume
28-12-2015, 21:10
Guarda oltre. Non sono nè economiche nè ben accessoriate. A 18.5 ne ho appena venduta una con 10 volte questi optional e modifiche di qualitá come scarico supersprint e paraurti tts più un treno di cerchi e gomme invernali

DanielPizzato
28-12-2015, 21:14
Guarda oltre. Non sono nè economiche nè ben accessoriate. A 18.5 ne ho appena venduta una con 10 volte questi optional e modifiche di qualitá come scarico supersprint e paraurti tts più un treno di cerchi e gomme invernali

Il mio budget è di 17.000... Purtroppo a quel prezzo non ho trovato altro! Già 17.250 sarebbe troppo

Liunel193c
28-12-2015, 21:19
Non voglio farti i conti in tasca.....ma....250€ in più sballano un budget da 17K ? ? ?

OT Andrea ma spacci TT a tempo perso ??? ahaha

DanielPizzato
28-12-2015, 21:22
Non voglio farti i conti in tasca.....ma....250€ in più sballano un budget da 17K ? ? ?

OT Andrea ma spacci TT a tempo perso ??? ahaha

Diciamo che il budget originario era 16.500 poi mi son spinto sempre un po' più in là ora sono proprio al limite, tenuto conto che voglio tenere una riserva per gli imprevisti :) comunque il succo non cambia!

andre.fiume
28-12-2015, 21:40
Io prenderei questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=281517430 senza pensarci un attimo. È di un ragazzo che conosco. È quattro , è giá restyling quindi motore 211 cv ha magentic ride interni perfetti che sembra che abbia la metá dei km dichiarati e molti più optional delle altre 2

DanielPizzato
28-12-2015, 22:30
Io prenderei questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=281517430 senza pensarci un attimo. È di un ragazzo che conosco. È quattro , è giá restyling quindi motore 211 cv ha magentic ride interni perfetti che sembra che abbia la metá dei km dichiarati e molti più optional delle altre 2

Eh sarebbe il massimo se non fosse grigia

andre.fiume
28-12-2015, 22:34
Su un'auto usata il colore è l'ultima cosa da guardare... il grigio è un optional il bianco no con i soldi risparmiati la wrappi del colore che ti pare.

DanielPizzato
28-12-2015, 22:36
Su un'auto usata il colore è l'ultima cosa da guardare... il grigio è un optional il bianco no con i soldi risparmiati la wrappi del colore che ti pare.

Mi ero informato a riguardo.. La zona dove abito passa dai -5* ai 40* ed è super umido... Mi troverei a rifarlo ogni 2/3 anni... No non fa per me

Magnabuffi
29-12-2015, 01:07
Non voglio farti i conti in tasca.....ma....250€ in più sballano un budget da 17K ? ? ?

OT Andrea ma spacci TT a tempo perso ??? ahaha
Ahahahahahaha


Io prenderei questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=281517430 senza pensarci un attimo. È di un ragazzo che conosco. È quattro , è giá restyling quindi motore 211 cv ha magentic ride interni perfetti che sembra che abbia la metá dei km dichiarati e molti più optional delle altre 2
Quoto


Eh sarebbe il massimo se non fosse grigia
Ma dai su, vieni aiutato nell'acquisto di una vettura proponendotene una eccellente, tral'altro molto ben tenuta, ad un ottimo prezzo e ti impunti sul colore? Mah
Molto probabilmente cerchi la fregatura ad ogni costo

andre.fiume
29-12-2015, 01:19
Mi ero informato a riguardo.. La zona dove abito passa dai -5* ai 40* ed è super umido... Mi troverei a rifarlo ogni 2/3 anni... No non fa per me
Pensi di lasciare una tt al gelo e sotto il sole a 40 gradi? Preparati a buttarla

DanielPizzato
29-12-2015, 09:53
Ahahahahahaha


Quoto


Ma dai su, vieni aiutato nell'acquisto di una vettura proponendotene una eccellente, tral'altro molto ben tenuta, ad un ottimo prezzo e ti impunti sul colore? Mah
Molto probabilmente cerchi la fregatura ad ogni costo

le altre stanno a kilometraggio molto più basso però, ho considerato anche quello

- - - Updated - - -


Ahahahahahaha


Quoto


Ma dai su, vieni aiutato nell'acquisto di una vettura proponendotene una eccellente, tral'altro molto ben tenuta, ad un ottimo prezzo e ti impunti sul colore? Mah
Molto probabilmente cerchi la fregatura ad ogni costo

riverniciare (non wrappare) quanto costa più o meno?

TheFlash
29-12-2015, 10:17
Pensi di lasciare una tt al gelo e sotto il sole a 40 gradi? Preparati a buttarla
Esagerato

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

andre.fiume
29-12-2015, 10:40
Appunto perchè hanno un kilometraggio più basso potrebbero essere skilometrate e quindi delle fregature. Quella tra l'altro ha il tfsi ea888 con la distribuzione a catena e non in gomma che si cambia verente a 180.000 km e non come il nostro dopo 5-6 anni quando la gomma vulcanizza. La verniciatura è una spesa da 3-4mila euro dovendo smontare portiere cofano portellone paraurti etc... poi con tutte le pietre che si prendono sulle nostre strade la riverniciatura ogni 2-3 anni è un obbligo.

DanielPizzato
29-12-2015, 10:47
Appunto perchè hanno un kilometraggio più basso potrebbero essere skilometrate e quindi delle fregature. Quella tra l'altro ha il tfsi ea888 con la distribuzione a catena e non in gomma che si cambia verente a 180.000 km e non come il nostro dopo 5-6 anni quando la gomma vulcanizza. La verniciatura è una spesa da 3-4mila euro dovendo smontare portiere cofano portellone paraurti etc... poi con tutte le pietre che si prendono sulle nostre strade la riverniciatura ogni 2-3 anni è un obbligo.

vi ringrazio tutti per i consigli, andrea entrambe le vetture bianche sono state visurate e controllate col numero di telaio in concessionario audi di fiducia che mi ha assicurato la regolarità dei tagliandi e la progressione dei km negli anni! quindi ora ci penso e vi farò sapere!

TheFlash
29-12-2015, 12:23
Delle tre anche io prenderei senza dubbio quella argentata postata da andre.
Scartare senza nemmeno pensarci quella coi quattro scarichi posteriori.


Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

andre.fiume
29-12-2015, 15:50
Quella 2.0 quattro la prendei io cavolo... con qualche soldo la si riesce a spingere a livelli inimmaginabili...

Magnabuffi
29-12-2015, 19:55
le altre stanno a kilometraggio molto più basso però, ho considerato anche quello

- - - Updated - - -



riverniciare (non wrappare) quanto costa più o meno?

Onestamente preferirei un auto kmtrata, ma ben tenuta piuttosto che il contrario. Poi 90mila k che vuoi che siano, già 150mila.......

Lascia perdere il colore, tienila così com'è che è anche bello