PDA

Visualizza Versione Completa : Blocco momentaneo RNS-E



fab93
21-01-2009, 11:05
E' già la terza volta che mi capita in poco meno di due mesi dall'installazione.
Imposto il navigatore e parto. Arrivo a destinazione e parcheggio. Ha funzionato tutto alla perfezione. Quando vado a riprendere la macchina e la accendo il navi rimane con la schermata iniziale, riproduce la musica (interrotta quando ho spento l'auto) ma non mi da la possibilità di fare nulla. Non funziona nessun pulsante, non si apre lo schermo. Funziona solo il tasto del volume e spegnimento. La schermata iniziale non se ne va. Riprende a funzionare regolarmente solo dopo che ho fermato l'auto e la vado a riaccendere dopo un po' di tempo.
C'è qualcuno che ha qualche idea?

bn86
21-01-2009, 12:04
E' già la terza volta che mi capita in poco meno di due mesi dall'installazione.
Imposto il navigatore e parto. Arrivo a destinazione e parcheggio. Ha funzionato tutto alla perfezione. Quando vado a riprendere la macchina e la accendo il navi rimane con la schermata iniziale, riproduce la musica (interrotta quando ho spento l'auto) ma non mi da la possibilità di fare nulla. Non funziona nessun pulsante, non si apre lo schermo. Funziona solo il tasto del volume e spegnimento. La schermata iniziale non se ne va. Riprende a funzionare regolarmente solo dopo che ho fermato l'auto e la vado a riaccendere dopo un po' di tempo.
C'è qualcuno che ha qualche idea?

Il problema sta nel laser che non riesce a leggere bene e ritardano tutte le funzionalità, prova a pulire il laser e mi fai sapere ok?

fab93
21-01-2009, 13:40
Caspita. Già sporco il laser?:ohmy: L'ho preso e installato a fine novembre:huh:.

Hollywood
21-01-2009, 14:09
Una curiosità: da dove arriva questo navigatore?

mastaro
22-01-2009, 01:49
ci sono gli ultimi navi che hanno una copertura in plastica. quelli durano parecchio se hai una versione precedente come la mia quando pulisci la lente non rimettere nemmeno le viti, tanto lo riaprirai molto frequentemente. come detto il problema è la lente. fai una prova senz il dvd di navigazione.

fab93
22-01-2009, 10:13
Ma il problema della lente sporca porta pure il blocco di tutti i tasti (compreso quello per aprire lo schermo)?

Hollywood
22-01-2009, 10:16
Ho l'impressione si sia davanti ad un blck out un po' + importante....

cominoc
22-01-2009, 11:56
Ma il problema della lente sporca porta pure il blocco di tutti i tasti (compreso quello per aprire lo schermo)?

Eh, infatti, almeno farti estrarre il DVD dovrebbe....

bn86
22-01-2009, 12:58
Fai così, quando accendi il Navi, premi il tasto per aprire lo schermo mentre c'è il bootscreen iniziale, così riuscirai ad aprire lo schermo per poi togliere il DVD, fai così e mi fai sapere ok?....

fab93
22-01-2009, 13:15
Già provato. Niente da fare. Tutti i tasti sono bloccati. Quando si accende l'auto parte automaticamente il navi (lasciato acceso quando ho spento l'auto precedentemente) e si sente solo la musica che stavo ascoltando prima (da SD). Tutti i tasti bloccati, bootscreen iniziale fisso sullo schermo e l'unica possibilità che ho è quella di aumentare o diminuire il volume della musica o spegnere il navi.
L'unico modo che ho per far ripartire il tutto è spegnere l'auto, lasciarla spenta per un po' di tempo (mi è capitato tutte e tre le volte la sera tornando a casa per cui ho messo l'auto in garage e l'ho riavviata il giorno dopo) e al riavvio è ripartito tutto come se niente fosse...:sad:

anonimus
22-01-2009, 14:53
ci sono gli ultimi navi che hanno una copertura in plastica. quelli durano parecchio se hai una versione precedente come la mia quando pulisci la lente non rimettere nemmeno le viti, tanto lo riaprirai molto frequentemente. come detto il problema è la lente. fai una prova senz il dvd di navigazione.

Credo anche io sia un problema riconducibile alla lente sporca, lo ha fatto pure a me. Ma dicevi di una copertura in plastica che protegge dallo sporco??..e non si puo' mettere a quelli vecchi come il mio??

mastaro
23-01-2009, 01:34
la copertura in plastica no riusciraii a metterla. l'unica è troglierla da un altro navi. per cacciare il dvd di navigazione fai stare l'auto al sole con i finestrini semiaperti vedrai riuscirai a cacciarlo. devi togliere l'umidita da dentro il navi e soprattitto lente e dvd.

eunos
28-12-2016, 13:21
REFRESH THREAD

Salve a tutti, riprendo questa discussione per un problema simile a quello sopra esposto che mi è capitato e che poi è anche peggiorato!
Prima di tutto l'auto in questione è una A3 8P del 2007 e l'autoradio è un RNS-E 192e spiccioli.

Prima di arrivare al problema noto d'incantamento con solo volume e on/off funzionanti c'è da fare una piccola premessa: da quando l'ho acquistata (usata circa un anno e mezzo fa), ho installato il modulo bluetooth completo di microfono e antenna assolutamente originali; qualche rottura per la codifica ma ha funzionato benissimo.
Altra cosa "aggiunta" sono state delle schede SD per avere riserva musicale: ne ho acuistate quattro da 2GB (di più non le vede nemmeno, ed è stata una fatica trovarne di così piccole oggi che si viaggia minimo con capacità di 8GB), della Sony, per non avere problemi! Le ho formattate e ci ho trasferito diverse cartelle conteneti esclusivamente files audio. La radio le ha viste (in alcuni casi vedeva anche i titoli!) ed ha funzionato tutto subito.

I primi problemi sono cominciati proprio nella riproduzione dei files delle schede: in alcuni momenti l'audio saltava come quando un CD s'incanta per 2 o 3 secondi, poi riprendeva... mha???

Poi una sera si è incantato completamente, nel senso che non rispondeva più a nessu comando (come detto nei posts sopra), tranne il volume e lo spegnimento.
La mattina dopo è ripartito tutto apparentemente normale... fino a che, l'altra mattina, ho acceso la macchina, si è acceso tutto "normalmente", la musica andava.. sono uscito per controllare il livello del sebatoio del tergi e all'improvviso la musica è cessata!
Mi stavano già girando, sono rientrato in macchina e sorpresa: la radio mi chiedeva il PIN!
Ho fatto un po' di ricerche e ho soperto che il PIN viene richiesto solo quando sposti la radio da una macchina ad un'altra. E' un codice che non viene richiesto normalmente (tant'è che non è nemmeno sul libretto di istruzioni della radio e nemmeno sulla card abbinata!), va richiesto col telaio direttamente in Audi...

Ora, potrei anche richiederlo (anzi mi sa proprio che dovrò...), ma il punto è perché diavolo la radio me lo sta chiedendo???

Qualcuno ha qualche teoria?
Grazie