Visualizza Versione Completa : multifunzione su audi 8pa
salve a tutti, ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio...
posseggo un audi a3 8pa del 2004, la macchina è nativa con i comandi al volante e monta una centralina
sotto sterzo 1k0-953-549-a ho montato un volante nuovo con multifunzione con il sotto tagliato in pratica,
la macchina mi dava errore steering weel e non si illuminano nemmeno, ora ho cambiato l anello antagonista con il D
finale e la macchina mi segnala errori di assist esp e air bag e non si riescono a rimuovere...
devo per forza camviare la centralina sotto sterzo ho è solo un errore mio della codifica?
aspetto notizie :icon_dho:
Vai a vedere nel sito ross-tech.com se trovi una procedura per il reset del sensore angolo di sterzata.
Nel montaggio del tuo volante e dell'anello, forse hai smemorizzato il sensore angolo di sterzata, e allora la centralina abs ha perso lo "zero" del volante, e adesso non sa riconoscere se le ruote son dritte o meno...
È un mio discorso "a naso", ho poca esperienza, ma ho letto una cosa del genere in giro nei forum. Non ricordo bene, magari ho detto una caxxata...
Fai una ricerca con calma nel sito citato, sezione wiki, menu common procedures, o roba simile.
Cerca il basic setting dello steering angle sensor. O roba simile. Il sito è tutto in inglese e non ricordo bene tutte le parole tecniche-meccaniche (che non si usano mai, e non si imparano nei corsi di lingua).
ti ringrazio per la risposta, ho provato prima di scrivere qui tutte le varie procedure ma non mi accetta il security code sicuramente dovro andare in audi a farmelo fare anche perche il vag quella pratica non me la permette! speriamo che qualcuno sappia il fatto della compatibilità e se si può fare andro in audi
wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Audi_A3_(8P)_Brake_Electronics_(MK60)#Special_Proc edures
apri il link e guarda il punto 3.1.
prova a seguire quella procedura.
È la "storia" che ti ho descritto prima, bisogna guidare in un piazzale e poi fare manovre col vag.
ho cercato appositamente il link, sperando di non aver detto caxxate (ci ho messo mezza giornata, speriamo che ne valga la pena).
Il security access code è scritto nel link. Mi pare 40186. Chissà se va bene su tutte le audi
- - - Updated - - -
Per l'air bag c'è il discorso doppio stadio - mono stadio.
Alcuni modelli hanno airbag suddivisi in 2 parti, che si gonfiano in modo autonomo (piccoli urti o grandi urti: gli airbag intervengono in modo diverso).
Forse tu avevi un mono stadio e ora hai montato un doppio stadio, senza saperlo. E la tua centralina airbag non sa come comportarsi.
È un bel pallino, l'airbag costa un botto.
Se lo devi ricomprare, del modello giusto, son palanche!!
- - - Updated - - -
Probabilmente il tuo airbag originale è mono stadio, visto che la tua a3 è del 2004 (quindi proprio la prima serie).
In seguito, un paio d' anni dopo, sono stati introdotti gli airbag doppio stadio.
E il volante tagliato secondo me è di produzione recente, quindi ha quasi sicuro l'airbag doppio stadio.
Cerca in rete altre info, con le parole chiave "airbag doppio stadio A3" e similari