PDA

Visualizza Versione Completa : Proiettori LED Audi Matrix - Richiesta Informazioni



PinkoFloyd
29-12-2015, 12:40
Salve, prima di chiedere informazioni devo fare una premessa,
quando guido di notte con abbaglianti il riverbero delle luci sui cartelli stradali, soprattutto quelli blu con le indicazioni delle destinazioni, mi da molto fastidio. Il fenomeno peggiora se piove o ha piovuto da poco. Sull'attuale BMW ho il light assist (che attiva gli abbaglianti se non vede altre auto) che attivo appunto se non piove.
Detto questo ho dei dubbi sul normale funzionamento dei Matrix, forse banali, ma non trovo informazioni in rete ne il concessionario è molto chiaro.

1 - Posso normalmente controllare il fascio di luce attivando o meno gli abbaglianti (diciamo come un funzionamento tradizionale) o sono sempre e comunque attivi gli abbaglianti inteligenti?
2 - La luce "diversa" dei led, probabilmente più vicina a quella diurna, crea l'effetto "riverbero" sui cartelli con scritte catarifrangenti?

Grazie a chiunque mi dia delucidazioni

carperoz
30-12-2015, 13:54
Ciao, io ho i matrix e puoi scegliere tu se attivare gli abbaglianti (matrix) automatici o staccarli, come su tutte le auto con abbaglianti automatici. I matrix sono spettacolari, lavorano alla perfezione, praticamente gli abbaglianti sono sempre accesi illuminando tutta la strada tranne le auto che ci troviamo davanti. Te li consiglio al 100%. T allego foto così vedi i led accesi ai lati dell'auto e quelli sull'auto spenti. http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/30/1ec3d8e05be83e12522719e984c88b86.jpg


Inviato da Eros tramite Iphone

PinkoFloyd
30-12-2015, 22:31
Grazie Eros, sai per caso dirmi come si comportano con i segnali stradali catarifrangenti? Ad esempio le frecce bianche e nere che trovi nei curvoni?
E con i camion in autostrada, i fari non li vedi, ma vedi solo le lucine sulla cabina?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carperoz
31-12-2015, 09:36
Grazie Eros, sai per caso dirmi come si comportano con i segnali stradali catarifrangenti? Ad esempio le frecce bianche e nere che trovi nei curvoni?
E con i camion in autostrada, i fari non li vedi, ma vedi solo le lucine sulla cabina?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Penso che qualsiasi faro su cartello catarifrangente dia un pò fastidio, i matrix appena vedono luce riflettere si abbassa. Ma personalmente non ne faccio caso perchè non mi danno fastidio. Per i camion, non saprei risponderti, non so cosa centra la domanda con i matrix

- - - Updated - - -


Grazie Eros, sai per caso dirmi come si comportano con i segnali stradali catarifrangenti? Ad esempio le frecce bianche e nere che trovi nei curvoni?
E con i camion in autostrada, i fari non li vedi, ma vedi solo le lucine sulla cabina?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Penso che qualsiasi faro su cartello catarifrangente dia un pò fastidio, i matrix appena vedono luce riflettere si abbassa. Ma personalmente non ne faccio caso perchè non mi danno fastidio. Per i camion, non saprei risponderti, non so cosa centra la domanda con i matrix

PinkoFloyd
31-12-2015, 10:38
Mi spiego meglio riguardo ai camion.
Quando viaggi in autostrada con gli abbaglianti accesi, nella maggiorparte dei casi non abbagli comunque chi viaggia in corsia opporta, perchè spesso, tranne nei curvoni con saliscendi lo spartitraffico in cemento impedisce di abbagliare la vettura sull'altra corsia.
Fanno eccesione i camion che hanno la cabina alta in quanto tu non vedi i suoi fari (non i vedrebbe neanche il Matrix) ma loro dalla cabina vedono i tuoi abbaglianti (e spesso bestemmiano).
Per questo motivo le cabine dei camion hanno due luci spesso molto fievoli ad indicare i contorni della cabina, mi chiedevo se i Matrix cogliessero queste luci indentificando quindi il CAMION come tale e su questo ho i miei dubbi.
Comuqnue parliamo di dettagli, un dettaglio che in parte viaggiano in autostrada costringerebbe ad abbassare manualmente gli abbaglianti.
Te lo scrivo perchè ho sulla mia BMW installato comunque l'HIGH BEAM ASSIST (l'assistenze agli abbaglianti) che in questi casi fallisce non riconoscendo il camion, costringendomi a non utilizzarlo in autostrada.
Se riesci a farci caso sarebbe interessante capire il livello di sensibilità dei MATRIX da questo punto di vista. :biggrin:

albertotricolore
31-12-2015, 10:58
Mi spiego meglio riguardo ai camion.
Quando viaggi in autostrada con gli abbaglianti accesi, nella maggiorparte dei casi non abbagli comunque chi viaggia in corsia opporta, perchè spesso, tranne nei curvoni con saliscendi lo spartitraffico in cemento impedisce di abbagliare la vettura sull'altra corsia.
Fanno eccesione i camion che hanno la cabina alta in quanto tu non vedi i suoi fari (non i vedrebbe neanche il Matrix) ma loro dalla cabina vedono i tuoi abbaglianti (e spesso bestemmiano).
Per questo motivo le cabine dei camion hanno due luci spesso molto fievoli ad indicare i contorni della cabina, mi chiedevo se i Matrix cogliessero queste luci indentificando quindi il CAMION come tale e su questo ho i miei dubbi.
Comuqnue parliamo di dettagli, un dettaglio che in parte viaggiano in autostrada costringerebbe ad abbassare manualmente gli abbaglianti.
Te lo scrivo perchè ho sulla mia BMW installato comunque l'HIGH BEAM ASSIST (l'assistenze agli abbaglianti) che in questi casi fallisce non riconoscendo il camion, costringendomi a non utilizzarlo in autostrada.
Se riesci a farci caso sarebbe interessante capire il livello di sensibilità dei MATRIX da questo punto di vista. :biggrin:

Gli abbaglianti automatici di Audi utilizzano una telecamera infrarossi posizionata nel parabrezza....penso che sia questa la sostanziale differenza con BMW, risulta essere molto più precisa

dado4r
31-12-2015, 15:22
Io ho l'high beam assist sulla serie 5, lascio sempre gli abbaglianti in automatico e non mi è mai capitato di abbagliare alcun camionista, nemmeno sui saliscendi autostradali. Anche la serie 5 ha la telecamera sul parabrezza.

carperoz
31-12-2015, 15:23
Mi spiego meglio riguardo ai camion.
Quando viaggi in autostrada con gli abbaglianti accesi, nella maggiorparte dei casi non abbagli comunque chi viaggia in corsia opporta, perchè spesso, tranne nei curvoni con saliscendi lo spartitraffico in cemento impedisce di abbagliare la vettura sull'altra corsia.
Fanno eccesione i camion che hanno la cabina alta in quanto tu non vedi i suoi fari (non i vedrebbe neanche il Matrix) ma loro dalla cabina vedono i tuoi abbaglianti (e spesso bestemmiano).
Per questo motivo le cabine dei camion hanno due luci spesso molto fievoli ad indicare i contorni della cabina, mi chiedevo se i Matrix cogliessero queste luci indentificando quindi il CAMION come tale e su questo ho i miei dubbi.
Comuqnue parliamo di dettagli, un dettaglio che in parte viaggiano in autostrada costringerebbe ad abbassare manualmente gli abbaglianti.
Te lo scrivo perchè ho sulla mia BMW installato comunque l'HIGH BEAM ASSIST (l'assistenze agli abbaglianti) che in questi casi fallisce non riconoscendo il camion, costringendomi a non utilizzarlo in autostrada.
Se riesci a farci caso sarebbe interessante capire il livello di sensibilità dei MATRIX da questo punto di vista. :biggrin:
Adesso ho capito, comunque anche con i matrix spesso capita che il led resti acceso verso i camion ma non sempre rispetto a quelli che avevo su altre macchine. Diciamo che lavorano tanto bene anche in autostrada i matrix, se hai occasione prova una macchina con i matrix, quando vedrai che figata sono e che luce fanno, li acquisti subito.

ANDREAT7529
09-01-2016, 00:39
Ciao , i matrix led in autostrada nn vedono i camion se nn quando ci sei vicino ..li abbagli ,
Percorro 90 000 km anno di cui 45 in autostrada e li ho montati sull' auto
Buon prodotto ma migliorabile come software , spesso hanno problemi anche con i cartelli autostradali,
Funzionano meglio in ambiente extra urbano

PinkoFloyd
10-01-2016, 12:34
Ciao , i matrix led in autostrada nn vedono i camion se nn quando ci sei vicino ..li abbagli ,
Percorro 90 000 km anno di cui 45 in autostrada e li ho montati sull' auto
Buon prodotto ma migliorabile come software , spesso hanno problemi anche con i cartelli autostradali,
Funzionano meglio in ambiente extra urbano
Ti ringrazio ... i miei dubbi erano quindi legittimi.