PDA

Visualizza Versione Completa : Motore 2.0 190CV vs 3.0 218CV - Rivendibilià



PinkoFloyd
29-12-2015, 13:01
Come emerso da una discussione in altro topic con l'utente Alex83 (che ringrazio) vorrei sapere la vostra opinione sulla futura rivendibilità delle due motorizzazioni.

Non ho grossi problemi di budget per l'acquisto della A6, in quanto acquistata dalla società della quale sono socio, e che non sono 2/3000 euro di differenza a orientare le mie scelte, quanto la futura rivendibilità del mezzo.

Normalmente acquistiamo sia per me che per il socio auto nuove, che poi iniziamo a vendere a privati quando raggiungono gli 80.000 km e comunque sotto i 100.000 Km. Dico "iniziamo a vendere" perchè in genere non avendo fretta riusciamo a vendere sempre con margini dai 5000 agli 8000 euro rispetto a quanto un concessionario (giustamente) ci offre per poi andare ad acquistare il nuovo mezzo senza problemi di permuta. (nell'attesa dell'arrivo abbiamo auto di servizio sempre aziendale). Per esempio abbiamo appena venduto BMW X3 80000 Km decentemente accessoriata a 30.000 euro contro i 22.000 della permuta offerta dal concessionario. Il tutto SENZA FRETTA.

Detto questo ero orientato all'acquisto della A6 quattro edition con motorizzazione 3.0 218CV, auto certamente offerta con un allestimento decente (Sline con solo 580 euro di differenza). Poi un amico rivenditore di auto usate me l'ha fortemente sconsigliata assicurandomi che tra 2/3 anni difficilmente la venderei e/o cmq non avrei la CODA degli acquirenti, mentre con il 2.0 190CV mi ha garantito che la vendo appena messa in vendita, sopratutto se Sline e con gli opzional che intendo aggiungere.

Opinioni a riguardo?
Qualcuno ha esperienze simili del tipo "ho appena venduto la mia 3000 senza problemi"?

Tnx

Alex83
29-12-2015, 14:27
Getto sempre benzina sul fuoco :rolleyess:

Se vuoi una macchina che perde molto meno valore della A6 normale prendi in considerazione la Allroad... Indipendentemente dal motore la allroad è molto più valutata della avant normale.

Ad ogni modo anche se si fa più fatica a vendere un 3 litri vuoi mettere l'appagamento che si ha con un 6 cilindri? Io correrei il "rischio" e credo che qui dentro quasi tutti i possessori di A6 la pensino come me!

Ormai son passati quasi 2 anni da quando la ordinai e ad essere sincero mi sono pentito di non aver preso il biturbo nonostante il superbollo :cry: che è si un salasso ma il tiro che ha ti fa passare ogni dubbio.

PinkoFloyd
29-12-2015, 16:32
Fondamentalmente sono molto parco alla guida, e non mi lascio influenzare dai cavalli..... diciamo che sono sicuro che un 3 litri soprattutto 6 cilindri sai più adeguato e dia una guida più "corposa" con molta coppia in basso.
Resta il problema rivendibilità, tra 2/3 anni vorrei un'assegno circolare non una cambiale ;) (senza offerndere naturalmente)

TheFlash
29-12-2015, 17:14
In linea teorica dovressi prendere il 3.0 andrei senza dubbio almeno sul 272.
All'atto pratico dipende dalla configurazione che hai in mente e dalla differenza di prezzo tra le due versioni...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

PinkoFloyd
29-12-2015, 20:20
In linea teorica dovressi prendere il 3.0 andrei senza dubbio almeno sul 272.
All'atto pratico dipende dalla configurazione che hai in mente e dalla differenza di prezzo tra le due versioni...

Non ho grossi problemi di budget, visto che il socio ha appena acquistato una Porsche Macane (diesel S) :cry:
Però hai ragione in quanto anche il commerciale audi mi dice la stessa cosa... in sostanza se penso alla rivendibilità (lui concorda) con il 2000 ho sicuramente più chance, ma di certo se optassi per il 3000 lui dice che sull'usato il potenziale acquirente del 3000 scarterebbe il 218 cv proprio perchè se cerca un 3000 lo cercherebbe "POMPATO" :firedevil:
In sostanza anche lui concorda che (sempre in ottica rivendibilità) il 218 non sarebbe ne carne ne pesce :(
Ragion per cui nonostante teoricamente non avrei problemi di budget, dovendo cmq fare più che un acquisto, un piccolo investimento l'ago continua a pendere verso il 2000.

....... faccio un giro nel configuratore e vi aggiorno :)

scatto
29-12-2015, 20:53
Mi sembra che hai già deciso. Anche io non ho una guida aggressiva ma avevo una A4 multitronic 2700 V6 e ho preso la 3000. Con le potenze siamo li con dei buoni 2000 ma la guida, specie in souplesse è tutta un'altra cosa. Su A6 non ci pensarei, 3000 senza ombra di dubbio, in particolare quello Audi, mai ruvido, mai rumoroso, sempre pronto.

Pega
29-12-2015, 21:09
3.000 dai.

TheFlash
29-12-2015, 21:13
Certo che se non hai problemi di budget vai di 3000 e fregatene. Non so che abbia di diverso il 218 dal 272, magari è sola elettronica............. 😎
Ho visto che il 218 è ben accessoriato nella versione quattro edition... 😉


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

albertotricolore
29-12-2015, 22:11
Sempre il solito discorso, se devo acquistare un'auto lo faccio indipendentemente dalla rivendibilita, deve piacere e basta e deve anche piacermi alla guida.... Scegli quello che vuoi ma che non sia solo una questione di rivendita futura... Please

PinkoFloyd
29-12-2015, 23:02
Comunque dal 2.0 190cv al 3.0 272 cv sono 9000 euro circa.... Sicuramente il 214 conviene.... Ma siamo lì tra due anni non soddisferebbe ne chi vuole il 2000 ne chi vuole il 3000.
Intanto domani mi fanno provare il 2.0 in concessionaria... Purtroppo non hanno 3000 da farmi provare (a parte una a8) 🙄


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 23:02 ---------- Previous post was at 23:00 ----------


Sempre il solito discorso, se devo acquistare un'auto lo faccio indipendentemente dalla rivendibilita, deve piacere e basta e deve anche piacermi alla guida.... Scegli quello che vuoi ma che non sia solo una questione di rivendita futura... Please

Purtroppo sono costretto a ragionare diversamente visto che cambio auto ogni 2/3 anni. (E già questo lo ritengo un privilegio)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

albertotricolore
29-12-2015, 23:08
Comunque dal 2.0 190cv al 3.0 272 cv sono 9000 euro circa.... Sicuramente il 214 conviene.... Ma siamo lì tra due anni non soddisferebbe ne chi vuole il 2000 ne chi vuole il 3000.
Intanto domani mi fanno provare il 2.0 in concessionaria... Purtroppo non hanno 3000 da farmi provare (a parte una a8) ��


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 23:02 ---------- Previous post was at 23:00 ----------



Purtroppo sono costretto a ragionare diversamente visto che cambio auto ogni 2/3 anni. (E già questo lo ritengo un privilegio)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quello lo faccio anch'io grazie a Dio, ma se devo andare in giro con un cesso per poi vantarmi di rivenderlo ad un prezzo più alto di una macchina che mi sarebbe piaciuta, mi verrebbe una una tristezza ... :-)

Nicco83
30-12-2015, 01:23
Il 272 è il motore perfetto per l'a6, ma come rivendibilità è tra i peggiori.
Il 218 non è ne carne ne pesce.
Il 190 come rivendibilità è il migliore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex83
30-12-2015, 07:27
Mah... Preferisco perdere 10.000 € in futuro e andare in giro come Dio comanda piuttosto di avere un 4 cilindri.

Io quando compro un'auto me la tengo finché non muore o finché non mi stufo quindi il discorso rivendibilitá poco mi interessa. Faccio si e non 15.000km annui senza contare il fatto che durante la settimana le auto personali restano chiuse in garage 😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PinkoFloyd
30-12-2015, 09:27
Mah... Preferisco perdere 10.000 € in futuro e andare in giro come Dio comanda piuttosto di avere un 4 cilindri.

Io quando compro un'auto me la tengo finché non muore o finché non mi stufo quindi il discorso rivendibilitá poco mi interessa. Faccio si e non 15.000km annui senza contare il fatto che durante la settimana le auto personali restano chiuse in garage ����


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con 15.000 km anno farei lo stesso, dovendo tenermi l'auto fino alla morte preferirei morire in piedi :)

- - - Updated - - -


Mah... Preferisco perdere 10.000 € in futuro e andare in giro come Dio comanda piuttosto di avere un 4 cilindri.

Io quando compro un'auto me la tengo finché non muore o finché non mi stufo quindi il discorso rivendibilitá poco mi interessa. Faccio si e non 15.000km annui senza contare il fatto che durante la settimana le auto personali restano chiuse in garage 😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con 15.000 km anno farei lo stesso, dovendo tenermi l'auto fino alla morte preferirei morire in piedi :)

- - - Updated - - -


Il 272 è il motore perfetto per l'a6, ma come rivendibilità è tra i peggiori.
Il 218 non è ne carne ne pesce.
Il 190 come rivendibilità è il migliore.
Sintesi Perfetta!

- - - Updated - - -


Il 272 è il motore perfetto per l'a6, ma come rivendibilità è tra i peggiori.
Il 218 non è ne carne ne pesce.
Il 190 come rivendibilità è il migliore.
Sintesi Perfetta!

- - - Updated - - -


Quello lo faccio anch'io grazie a Dio, ma se devo andare in giro con un cesso per poi vantarmi di rivenderlo ad un prezzo più alto di una macchina che mi sarebbe piaciuta, mi verrebbe una una tristezza ... :-)
Non credo che con il 2.0 viaggerei su un "cesso" di macchina, poi è questione di punti di vista, io per esempio preferisco spendere meno in cavalli e più in confort e tecnologia in auto, altri pensano esattamente il contrario... ripeto punti di vista.
Riguardo la rivendita, non si tratta di "vantarsi" di vendere bene un'auto, ma di cambiare l'auto cercando di perdere in media 5/6000 annui e non di più.
E' la nostra politica aziendale riguardo le auto, la stessa che mi fa scegliere un marchio o un modello invece di un altro :unsure:

Nicco83
30-12-2015, 09:39
Mah... Preferisco perdere 10.000 € in futuro e andare in giro come Dio comanda piuttosto di avere un 4 cilindri.

Io quando compro un'auto me la tengo finché non muore o finché non mi stufo quindi il discorso rivendibilitá poco mi interessa. Faccio si e non 15.000km annui senza contare il fatto che durante la settimana le auto personali restano chiuse in garage 😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si anche io prenderei il 272 ma l'amico qui ha fatto un altro tipo di domanda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magnabuffi
30-12-2015, 11:40
Data la stazza della vettura non sarà facilissimo rivendere neanche il 2mila, seppur con probabilità alquanto maggiori rispetto al 3mila.
Detto questo per le tue esigenze e richieste non puoi far altro che ripiegare sul 190cv.





Mah... Preferisco perdere 10.000 € in futuro e andare in giro come Dio comanda piuttosto di avere un 4 cilindri.

Io quando compro un'auto me la tengo finché non muore o finché non mi stufo quindi il discorso rivendibilitá poco mi interessa. Faccio si e non 15.000km annui senza contare il fatto che durante la settimana le auto personali restano chiuse in garage 😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per si e no 15mila km annui avrei preso un benzina

AC^DC
30-12-2015, 14:34
Concordo con gli altri che si sono già espressi; alla tua domanda hai dato tu stesso la risposta, visto la priorità della rivendibilità futura ed il disinteresse verso le prestazioni dell'auto. Prendi il 190.

Personalmente farei scelte diametralmente opposte, ma rispetto i tuoi punti di vista.

Nicco83
30-12-2015, 15:52
Data la stazza della vettura non sarà facilissimo rivendere neanche il 2mila, seppur con probabilità alquanto maggiori rispetto al 3mila.
Detto questo per le tue esigenze e richieste non puoi far altro che ripiegare sul 190cv.





Per si e no 15mila km annui avrei preso un benzina

Sull'a6 peró non è che c'è una grossa scelta a benzina eh...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
30-12-2015, 18:08
Come no Nicco, c'è il 4.0 tfsi biturbo della rs6, ti pare poco? 😂😂


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

AC^DC
30-12-2015, 18:39
Ahahah. ..facilmente rivendibile soprattutto :-)

Nicco83
30-12-2015, 18:56
Come no Nicco, c'è il 4.0 tfsi biturbo della rs6, ti pare poco? 😂😂


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quello è un aereo...non una macchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PinkoFloyd
30-12-2015, 22:25
Oggi in concessionaria ho provato il 2.0 (non avevano 3.0 da farmi provare).
Prime impressioni? Diciamo che non mi ha né entusiasmato ne deluso.
Non mi ha deluso perché tutto sommato era brioso e reattivo.
Non mi ha entusiasmato perché non mi sono sentito su un'ammiraglia, sensazione che provo (nonostante gli anni) su una a6 del 2008 2.7 (credo) di un collega.

Non so capire se la sensazione da 'ammiraglia' la dia o meno il motore, sta di fatto che non ho percepito quella sensazione di 'massa'.
In sostanza se paragoni la prova di oggi con la prova della A4, la sensazione alla guida era molto simile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
30-12-2015, 22:48
Hai valutato l'A7..?
C'è il 3.0 tdi 190cv, con 75k euro da scontare hai tutto ...

AALDKYZN

Bellissima

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

PinkoFloyd
30-12-2015, 22:54
Hai valutato l'A7..?
C'è il 3.0 tdi 190cv, con 75k euro da scontare hai tutto ...

AALDKYZN

Bellissima

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Grazie per il consiglio... Di bella è bella, ma sicuramente perderesti un sacco sulla rivendibilita tra due/tre anni (oltre ad andare fuori budget)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicco83
31-12-2015, 10:14
La sensazione di ammiraglia la da la rotondità impagabile e inimitabile del 6 cilindri....
C'è un detto che secondo me è realtà :"avoglia a mettere turbine, 6 cilindri son sempre 6 cilindri"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex83
01-01-2016, 16:54
Dato che si è capito che il 2.0 è il motore migliore per il tuo caso se fossi in te opterei per una nuova A4 ma a trazione integrale... Gli butti su il mondo di optional e via! Tecnologicamente è anche più avanzata in fatto di entertainment ecc ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pega
01-01-2016, 16:59
Quoto Alex83

Magnabuffi
01-01-2016, 19:07
Sull'a6 peró non è che c'è una grossa scelta a benzina eh...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Senza scomodare l'rs basterebbe l's

Pega
01-01-2016, 22:50
Senza scomodare l'rs basterebbe l's

Concordo... :-)

Nicco83
01-01-2016, 23:20
Dato che si è capito che il 2.0 è il motore migliore per il tuo caso se fossi in te opterei per una nuova A4 ma a trazione integrale... Gli butti su il mondo di optional e via! Tecnologicamente è anche più avanzata in fatto di entertainment ecc ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto alla grande


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 00.20.34 ---------- Previous post was at 00.19.41 ----------


Senza scomodare l'rs basterebbe l's

Vedo che hai capito il senso della discussione...si parla di 2 litri e il 3 è troppo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
01-01-2016, 23:35
Dato che si è capito che il 2.0 è il motore migliore per il tuo caso se fossi in te opterei per una nuova A4 ma a trazione integrale... Gli butti su il mondo di optional e via! Tecnologicamente è anche più avanzata in fatto di entertainment ecc ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Effettivamente......dentro la nuova a4 ha il nuovo concetto Audi, più recente della a6....👍

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Alex83
01-01-2016, 23:36
Senza scomodare l'rs basterebbe l's

C'era il 3.0 tfsi da 310cv ma anche se la rivendita non mi interessava ho optato per il diesel così in caso volessi cambiare auto almeno non sarebbe stata impossibile da piazzare ...

TheFlash
01-01-2016, 23:37
Che è un peccato....perché è un motore eccelso....

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Nicco83
02-01-2016, 01:02
Che è un peccato....perché è un motore eccelso....

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Ma non per l'italia, negli usa saranno tutte s6


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gimmolo
02-01-2016, 11:10
Beh, se alla fine deciderai di acquistare il 3.0 218 cv, risentiamoci tra tre anni, se il colore e gli accessori sono quelli 'giusti' potrei farci un pensierino...

bahcwm
08-01-2016, 06:24
Potresti già guardare la differenza di quotazioni delle prime a6 per vedere fra qualche anno come sarà il mercato in fatto di quotazioni( salvo nuove leggi che scombussolano tutto)
Se la macchina ti piace dentro e fuori prendila anche con il 2.0, io ne sono felice possessore da ormai 100k km
Scelta principalmente per le spese di gestione( solo di assicurazione 1000€)

vittocecco
08-01-2016, 11:47
Ma se è aziendale... perché non sfruttate il leasing (o il NLT)? Ha senso acquistare realmente le vetture?

Concordo con gli altri. Se devi prendere il 3.0 prendi il 272 cv
Sarò fuori dal coro (e magari anche di testa) ma secondo me il 2.0 su una vettura simile consuma parecchio...

Magnabuffi
08-01-2016, 14:47
Guarda che il mio post era riferito ad Alex.

Scorri i post sotto a partire dal fondo venendo su







Vedo che hai capito il senso della discussione...si parla di 2 litri e il 3 è troppo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Senza scomodare l'rs basterebbe l's


Sull'a6 peró non è che c'è una grossa scelta a benzina eh...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Per si e no 15mila km annui avrei preso un benzina


Mah... Preferisco perdere 10.000 € in futuro e andare in giro come Dio comanda piuttosto di avere un 4 cilindri.

Io quando compro un'auto me la tengo finché non muore o finché non mi stufo quindi il discorso rivendibilitá poco mi interessa. Faccio si e non 15.000km annui senza contare il fatto che durante la settimana le auto personali restano chiuse in garage 😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicco83
08-01-2016, 19:11
Guarda che il mio post era riferito ad Alex.

Scorri i post sotto a partire dal fondo venendo su

Avevo capito male scusami


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magnabuffi
08-01-2016, 19:38
Ma scherzi! Scusa di che, ci mancherebbe.

Nicco83
08-01-2016, 21:43
Ma scherzi! Scusa di che, ci mancherebbe.

👍


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scatto
08-01-2016, 22:58
Potresti già guardare la differenza di quotazioni delle prime a6 per vedere fra qualche anno come sarà il mercato in fatto di quotazioni( salvo nuove leggi che scombussolano tutto)
Se la macchina ti piace dentro e fuori prendila anche con il 2.0, io ne sono felice possessore da ormai 100k km
Scelta principalmente per le spese di gestione( solo di assicurazione 1000€)

Ma perché quella differenza sull'assicurazione? Io passando da 2000 a 2700 e poi a 3000 ho sempre pagato quasi lo stesso!

bahcwm
09-01-2016, 11:04
Classe sopra il 10 e meno di 30 anni

Nicco83
09-01-2016, 17:09
La vers differenza di prezzo assicurativo è data dalla classe e dall'età del contraente...la cilindrata è un aspetto secondario


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bahcwm
09-01-2016, 20:57
Secondario fino un certo punto, a parità di classe ed eta la cilindrata aveva il suo bel peso

scatto
10-01-2016, 00:10
Io non ho trovato differenze nelle ultime tre motorizzazioni (appunto 2000 poi 2700 poi 3000), almeno con le grosse compagnie, anzi ti dirò di più i prezzi non sono poi così diversi nemmeno tra un 1200 e un 3000 (valore del veicolo per il furto a parte) e vista la corposità e i bassi consumi dei 3000 prodotti oggi mi domando ancora perché si continui a puntare sul downsizing, tra l'altro sembra che i produttori facciano meno fatica ad omologare euro i motori grossi...

albertotricolore
10-01-2016, 01:21
Io non ho trovato differenze nelle ultime tre motorizzazioni (appunto 2000 poi 2700 poi 3000), almeno con le grosse compagnie, anzi ti dirò di più i prezzi non sono poi così diversi nemmeno tra un 1200 e un 3000 (valore del veicolo per il furto a parte) e vista la corposità e i bassi consumi dei 3000 prodotti oggi mi domando ancora perché si continui a puntare sul downsizing, tra l'altro sembra che i produttori facciano meno fatica ad omologare euro i motori grossi...

Facile... Mossi dai consigli dei commercialisti sfigati che spingono sui 2L per non avere problemi fiscali!!!

PinkoFloyd
10-01-2016, 12:27
Dato che si è capito che il 2.0 è il motore migliore per il tuo caso se fossi in te opterei per una nuova A4 ma a trazione integrale... Gli butti su il mondo di optional e via! Tecnologicamente è anche più avanzata in fatto di entertainment ecc ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cosi andrà a finire cosi come era in principio

Nicco83
10-01-2016, 20:59
Secondario fino un certo punto, a parità di classe ed eta la cilindrata aveva il suo bel peso

Dipende dalla compagnia, noi a casa da 2.0
A 3.0 50 euro l'anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk