Visualizza Versione Completa : La mia S3 8p
Ciao a tutti,
vi presento il mio "nuovo" giocattolo:wub:, ammetto che inizialmente la mia testa era completamente dirottata su un'altra vettura, ovvero una Golf GTI. Ma appena ho visto quest'auto in concessionario e per di più ci ho fatto un giro di prova ho messo immediatamente da parte l'idea della VW anche se rimane sempre e comunque un’ottima auto. L'auto è di fine 2008, tenuta in modo maniacale sia per quanto riguarda lo stato che la manutenzione.
L'auto è completamente originale, è nera con cielo nero opaco, sedili pelle-alcantara, cambio manuale, fari bixeno e radio/navigatore rns-e.
L’auto la trovo già molto interessante così, però mi piacerebbe fagli qualche modifichina come il downpipe e magari oscuragli i finestrini neri.:unsure:
Qualcuno di voi ha già eseguito tali interventi? Costi? Altri consigli?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20151229/b2967a61041d7deef3679c9562b57738.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20151229/b663641e9cf537f2fbb8d51a96ee8bb4.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20151229/7112787d2bf37791a4131eba38df4318.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20151229/01632ce3622b6064f12a0e217544e595.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20151229/e29d581747b63d00884968cb5028aeaf.jpg
Inviato dal mio ONE A2001 utilizzando Tapatalk
Complimenti bell'acquisto :biggrin:
ciao - leguf
Complimenti bell'acquisto :biggrin:
ciao - leguf
Grazie :) speriamo non saltino fuori problemi per l'età ;)
Bella bella, davvero complimenti.
I vetri oscurati ci starebbero da favola.
Ciao bella macchina hai fatto un ottimo acquisto..
Il gti l ho avuto prima del tts che ho ora.. era una gran macchina ma l s3 e un livello superiore sopratutto per via della trazione .
Ottima cosa che vuoi montare un Downpipe, la tua k04 ti ringraziera'.
Personalmente ho montato un dp 76 skat.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si? Quando costa all'incirca giusto per avere un'idea della spesa? Secondo te meglio downpipe o valvola?
quattrosport
05-01-2016, 12:54
Si? Quando costa all'incirca giusto per avere un'idea della spesa? Secondo te meglio downpipe o valvola?
Un downpipe di un produttore noto va da ca. 600 € a 1000 e passa a seconda del fatto che sia decat o cat. Su ebay si trovano anche a 400 € decat, ma compra solo se sei sicuro che vada bene; poi se cerchi nell'usato è tutto un altro discorso, fai conto che io ne ho da poco venduto uno per 200 €.
Complimenti per l'acquisto..secondo me, dopo averlo provato di persona il downpipe è necessario per godersi la vettura al 100%, cosi com'è è come avesse un tappo! se poi fai una rimappatura cambia radicalmente e te la godi al 200%! fidati!
Gabriele82
11-01-2016, 16:54
Ciao complimenti. Bel mezzo....
Metti a anche qualche foto degli interni e qualche descrizione in più del mezzo.
Io la lascerei quanto più possibile il mezzo
Magnabuffi
12-01-2016, 00:45
È import?
Ciao complimenti. Bel mezzo....
Metti a anche qualche foto degli interni e qualche descrizione in più del mezzo.
Io la lascerei quanto più possibile il mezzo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160112/9d2909e1f54030b88494e50be0c72a4e.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160112/0a9379bec21231f1cbea170b2344487f.jpg
---------- Post added at 21:27 ---------- Previous post was at 21:23 ----------
È import?
No no è stata acquistata in Italia dalla stessa concessionaria dal quale l'ho comprata io.
Massi T5
13-01-2016, 11:13
Incredibile come il volante col fondo piatto stravolga l'impatto visivo degli interni. Secondo me, varrebbe la pena di fare questo upgrade.. con l'occasione metti anche i comandi al volante, che sono un gran comodi :)
Incredibile come il volante col fondo piatto stravolga l'impatto visivo degli interni. Secondo me, varrebbe la pena di fare questo upgrade.. con l'occasione metti anche i comandi al volante, che sono un gran comodi :)
È vero quella è una cosa che volevo fare anche io, ma dici che non sorgono problemi al piantone dello sterzo?
Massi T5
15-01-2016, 09:46
È vero quella è una cosa che volevo fare anche io, ma dici che non sorgono problemi al piantone dello sterzo?
No, perchè dovrebbero?
Gabriele82
15-01-2016, 10:52
Se vuoi cambiare volante prendilo completo di airbag. ;)
No, perchè dovrebbero?
Ma esiste un volante per questo modello oppure dovrei montare il volante della nuova Audi?
---------- Post added at 14:31 ---------- Previous post was at 14:20 ----------
Un downpipe di un produttore noto va da ca. 600 € a 1000 e passa a seconda del fatto che sia decat o cat. Su ebay si trovano anche a 400 € decat, ma compra solo se sei sicuro che vada bene; poi se cerchi nell'usato è tutto un altro discorso, fai conto che io ne ho da poco venduto uno per 200 €.
Scusa la mia ignoranza, ma se non erro il downpipe è il pezzo di tubo di scarico che esce dalla turbina....se questa affermazione è giusta come fa un pezzo simile a stravolgere, in maniera significativa, il rombo dell'auto?
quattrosport
24-01-2016, 19:32
Scusa la mia ignoranza, ma se non erro il downpipe è il pezzo di tubo di scarico che esce dalla turbina....se questa affermazione è giusta come fa un pezzo simile a stravolgere, in maniera significativa, il rombo dell'auto?
Proprio perché è un pezzo di tubo! Mentre invece il downpipe di serie NON è un semplice pezzo di tubo, ma ha ben due cat ceramici piuttosto occlusivi che oltre a creare una forte contropressione allo scarico (non serve ricordarne gli effetti negativi in termini di prestazioni sui turbo) hanno anche un efficace effetto silenziatore.
Proprio perché è un pezzo di tubo! Mentre invece il downpipe di serie NON è un semplice pezzo di tubo, ma ha ben due cat ceramici piuttosto occlusivi che oltre a creare una forte contropressione allo scarico (non serve ricordarne gli effetti negativi in termini di prestazioni sui turbo) hanno anche un efficace effetto silenziatore.
Perfetto, ora è tutto chiaro dunque l'auto non solo gioverebbe di un suono migliore ma lavorerebbe anche meglio?
Magnabuffi
24-01-2016, 23:34
E certo.
Il volante piatto esisteva proprio optional per la tua
Se vuoi cambiare volante prendilo completo di airbag. ;)
Gli tocca per forza.
Gabriele82
24-01-2016, 23:38
E certo.
Il volante piatto esisteva proprio optional per la tua
Gli tocca per forza.
So che alcuni su alcuni volanti hanno adattato airbag....pratica poco ortodossa per me. ;)
Magnabuffi
24-01-2016, 23:42
Per me non conviene tenendo conto l'obbligo di dover per forza cambiare la cover coi 4 anelli
Massi T5
25-01-2016, 16:55
Non scherzerei con l'airbag..
ciao piacere anche io sono della provincia di sondrio...(morbegno) tu dove....?ho visto che hai messo un po di foto del s3 ...bella complimenti...ma come fai a mettere le foto? a me solo 2 me ne f mettere....
Ciao piacere, io sono di Delebio....molto vicini direi ahahah...grazie anche tu vedo hai una S3 molto bella....io le carico da telefono....quando rispondi o crei un nuovo post esce un quadratino con sopra una montagna (classica icona stile galleria) schiacci li e le peschi dalla tua galleria e a me ne fa allegare quante voglio
ahh già propio vicini... :) ok grazie...allora dai un giorno ci becchiamo in giro...anche se non ti ho mai visto..in zona...
ahh già propio vicini... :) ok grazie...allora dai un giorno ci becchiamo in giro...anche se non ti ho mai visto..in zona...
Va bene si può fare tranquillamente l'hai da tanto la S3?
ottobre...prima avevo la 8l quella prima di s3...e nel mezzo per qualche mese un 330 d coupè..tu?
ottobre...prima avevo la 8l quella prima di s3...e nel mezzo per qualche mese un 330 d coupè..tu?
No no io provengo da una banalissima Clio 1.2 perché ho finito l'anno scorso il neopatentismo....tempo qualche mese in più per mettere via qualche euro e poi l'ho acquistata e sono possessore di S3 8P da circa 3/4 mesi....
5230 .....
- - - Updated - - -
scusa stavo provando a mettere una foto...dai allora ci si aggiorna... fammi cambiare prima i sedili -anteriori ...con quelli a guscio..che fa più bella scena:shifty:
5230 .....
- - - Updated - - -
scusa stavo provando a mettere una foto...dai allora ci si aggiorna... fammi cambiare prima i sedili -anteriori ...con quelli a guscio..che fa più bella scena:shifty:
Ahahaha io per ora però non vedo la foto....dal punto di vista dello scarico hai fatto qualcosa sulla tua?
No no scarico niente ho solo la rimapattura della centralina... Anche perché non mi interessa molto lo scarico... Nel caso pompo tutto e in quel caso lo metto perforza :biggrin:
No no scarico niente ho solo la rimapattura della centralina... Anche perché non mi interessa molto lo scarico... Nel caso pompo tutto e in quel caso lo metto perforza :biggrin:
Ho capito, comunque ora vedo correttamente la foto dell'auto ;)
Ragazzi qualcuno sa per caso se i sedili nuovi della RS3 8VA si posso installare sulla S3 8p?
Magnabuffi
05-02-2016, 20:25
Ma cerca quelli a guscio che erano optional per la tua
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
La differenza tra Cat. e Decat qual'è?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk