PDA

Visualizza Versione Completa : SLine - Assetto Sportivo - Taratura Dinamica - Info



PinkoFloyd
30-12-2015, 11:28
Nel pacchetto sportivo Sline leggo con riferimento agli ammortizzatori
"assetto sportivo S line con taratura dinamica e sospensioni abbassate di 30 mm"
qualcuno sa dirmi cosa si intende per "taratura dinamica", vuole dire che posso regolarne rigidità o altro?

Grazie

PinkoFloyd
30-12-2015, 22:46
Oggi in concessionaria mi hanno detto che posso dettare anche il comportamento degli ammortizzatori oltre allo sterzo e al motore.
In pratica la versione che ho provato non era Sline quindi non ne ho avuto conferma diretta....
Qualcuno conferma?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brutalers6
30-12-2015, 23:32
Si ma solo se monti le sospensioni pneumatiche,con l'assetto sline,la rigidità è fissa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex83
31-12-2015, 07:41
Vuol dire che hai il gruppo molle/ammortizzatori più rigidi rispetto allo standard e che l'auto è più bassa di 3 centimetri. Mentre per le sospensioni pneumatiche il discorso cambia totalmente... Sono sospensioni regolabili elettronicamente con vari step di rigidità e altezza che puoi scegliere tu in base allo stile di guida che vuoi intraprendere.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 07:41 ---------- Previous post was at 07:31 ----------

Le sospensioni pneumatiche sono un optional da aggiungere. Se prendi il pacchetto sline le sospensioni più rigide e più basse di 3 centimetri sono incluse, se vuoi le pneumatiche devi aggiungere altri 1800€.
Solo con le sospensioni a controllo elettronico puoi cambiare la taratura della rigidità e altezza con l'audi drive select mentre se opti per il classico pacchetto molle/ammo a -3 la taratura rimane fissa e puoi regolare solo lo sterzo, il cambio e il motore.
Spero di essere stato esaustivo 😊


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PinkoFloyd
31-12-2015, 10:43
Alex, mi è chiaro, ma sul sito parla di "taratura dinamica" e fatta la domanda al concessionario mi ha detto che con le sospensioni S-Line nella configurazione MMI della vettura compare anche una voce relativa al settaggio ammortizzatori (anche se credo poco a quanto mi ha detto)
Non sarebbe difficile da verificare per chi ha l'SLINE se nella configuraizone personalizzata del comportamento vettura oltre alla configurazione motore e sterzo compare anche la voce ammortizzatori.

Gli ammortizzatori pneumatici sto valutando di metterli, e ne conosco le caratteristiche, ma ad ora questa "taratura dinamica" un pò confonde....

Attendiamo una conferma da chi ha pacchetto Sline (credo siano in parecchi)

brutalers6
31-12-2015, 10:52
Taratura dinamica lo usano per indicare una sospensione sportiva,ma di fatto non può essere regolata ne altezza ne rigidità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

albertotricolore
31-12-2015, 10:52
Alex, mi è chiaro, ma sul sito parla di "taratura dinamica" e fatta la domanda al concessionario mi ha detto che con le sospensioni S-Line nella configurazione MMI della vettura compare anche una voce relativa al settaggio ammortizzatori (anche se credo poco a quanto mi ha detto)
Non sarebbe difficile da verificare per chi ha l'SLINE se nella configuraizone personalizzata del comportamento vettura oltre alla configurazione motore e sterzo compare anche la voce ammortizzatori.

Gli ammortizzatori pneumatici sto valutando di metterli, e ne conosco le caratteristiche, ma ad ora questa "taratura dinamica" un pò confonde....

Attendiamo una conferma da chi ha pacchetto Sline (credo siano in parecchi)

T'ha perfettamente già risposto Alex ... Nella versione sline le molle sono più rigide e la macchina è più bassa di 3cm, hai nel MMI la voce relativa alle sospensioni elettroniche... Ma se non hai il pacchetto a pagamento, non regoli niente