Accedi

Visualizza Versione Completa : Installazione termometro con sensore esterno

dfandrew
30-12-2015, 15:33
Ciao a tutti,
ho da poco comprato un termometro che visualizza la temperatura interna ed esterna.
Volevo chiedervi dove e come poter installare il sensore esterno.
Sul manuale consigliano di installarlo nel paraurti anteriore. Qualcuno mi sa dire come faccio dal tunnel centrale ad arrivare dentro il vano del motore?

Grazie.

dfandrew
28-01-2016, 14:19
Nessuna dritta? :sad:

robyracing84
31-01-2016, 00:16
Ciao dovresti smontare il pannello sotto al volante, e far passare il filo nello stesso buco utilizzato per l'apertura del cofano anteriore...dovrai perderci un po' di tempo

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

cpdA3
31-01-2016, 09:42
Nella zona sotto il volante, escono fuori verso il motore moltissimi cavi (e spuntano fuori dietro la batteria).
C'è un isolante morbido intorno ai cavi, sembra gommapiuma.
Se prendi un filo di ferro e lo usi come un ago da sarto, lo spingi fuori dalla gommapiuma, poi ci attacchi col nastro isolante il tuo cavo x sensore temperatura, e lo trascini dentro l'abitacolo (proprio come si fa con ago e filo per cucire).

Stesso discorso davanti ai piedi del passeggero. Esce fuori un fascio di cavi verso la pompa abs, tra il passaruota e il parabrezza.
C'è lo Stesso isolante morbido, che si buca col filo di ferro.

Secondo me dal lato del passeggero hai più spazio per lavorare con le mani, più facile visibilità ecc (devi infilare la testa là sotto, quindi volante e pedali del lato guida sarebbero un ostacolo in più).
Devi smontare il cassetto porta oggetti davanti al passeggero (5 viti lungo il bordo + 1 vite nel fianchetto/coperchio nero, a destra, simmetrico a quello dei fusibili).

Non spaventarti, ci vuole meno di 3 minuti, il cassetto l'avevo smontato anche io quando avevo rotto il pistoncino del cassetto.
Attento ai cavi della luce piedi e dell'illuminazione del cassetto (non tirare di fretta, togli le viti e fai scendere verso il basso tutto il corpo del cassetto, poi sgancia con calma i connettori elettrici).