Accedi

Visualizza Versione Completa : Paraurti posteriore a3 spb 8p

mondomarcio89
31-12-2015, 14:33
Salve a tutti, innanzitutto auguri di buon e feste a tutti, vi racconto una cosa che mi é successa ieri ed ho un dubbio che forse voi potete chiarirmi... Scendendo su una strada ripida ad un certo punto c'era un incrocio e nella svolta stretta la strada faceva tipo a scalino se si prendeva troppo stretta infatti avanti sono passato normale ma dietro é come se con l'auto avessi sceso uno scalino anche alto un bel 30 centimetri , infatti si é graffiato tutto il paraurti sotto ma adesso noto una cosa che a destra nel paraurti posteriore c'è tipo un buco come se ci dovesse essere un coperchio di plastica potrei averlo perso in quel salto? Cioè é bruttissimo da vedere ci avrei fatto caso se fosse stato sempre così.. Non si vende solo quel pezzo di plastica?

Quattro Rings
31-12-2015, 15:15
http://www.audionlineparts.com/media/images/oe/collision/1/1311765.gif

Tipo quello in basso a destra ?

mondomarcio89
31-12-2015, 19:58
Si perfetto il numero sette, come é possibile che non c'è più?

cpdA3
31-12-2015, 20:19
Il coperchio n. 7 è montato a pressione, a incastro. Lì sotto si monta l'occhione per il traino di emergenza.
Se prendi un colpo è facile che il coperchio si stacca e lo perdi.

Sicuramente esiste come ricambio, ma te lo forniscono grezzo, non verniciato. Costerà più il lavoro del carrozziere (stuccare, verniciare ecc) che il coperchio...

mondomarcio89
31-12-2015, 20:29
Più o meno come quantificazione del prezzo ? Altrimenti devo muovermi per qualche sfasciacarrozze se mai ci fosse un'audi bianca da buttare e lo trovo...sono ripassato dal punto della curva ma non c'era niente.... Madonna é bruttissimo da vedere

cpdA3
31-12-2015, 20:56
A me era successo di perdere quel coperchio circa 15-16 anni fa con l'alfa 147. Non ricordo il prezzo, ma era poca roba (c'erano le lire, non so, forse era meno di 10.000 lire).
Adesso quel pezzo costerà 10 euro, tiro a indovinare, è proprio un pezzo di plastica grezzo, sottile e "senza tecnologia" (ma audi è nota per i prezzi stellari. Magari ti chiedono di più).

Purtroppo la spesa grossa sarà il carrozziere: deve fare il colore col tuo codice preciso, per verniciare il coperchietto, e magari lucidare tutto il paraurti (tu hai parlato di graffi, speriamo che la lucidatura sia sufficiente per nasconderli. Altrimenti stuccare e riverniciare...).
insomma bisognerà lavorarci un bel po', come mano opera.
E qualche carrozziere dalle mie parti chiede 50 euro l'ora...

- - - Updated - - -

Con lo sfasciacarrozze non credo che risolverai.
Audi non ce ne sono mai. Quando sono sinistrate, le mandano nei paesi dell'est, e laggiù le rimettono "in sesto".
Poi se la macchina allo sfascio è stata tamponata, il posteriore sarà tutto rotto.
Se anche tu trovassi il paraurti integro, buono, è probabile che allo sfascio non vogliano vendere il coperchio singolo, ma tutto il paraurti completo (non si tengono un pezzo "a metà", per loro sarebbe poi più difficile da vendere. I carrozzieri gli chiedono il set completo).

mondomarcio89
02-01-2016, 17:56
giusto per aggiornarvi, sono ripassato di la ho parcheggiato cerco un quarto d'ora non c'è mentre me ne vado non so come in un cespuglio li vicino lo ritrovo!!! adesso devo solo metterlo, va ad incastro normale?

Pega
02-01-2016, 18:03
:-) :-) :-)

edelwais
11-05-2016, 16:54
Comunque anche se in ritardo, il coperchio l'ho comprato presso audi e dando il libretto dell'auto prendono le info sul colore.
Difatti a me è stato dato dello stesso colore del coperchio perduto.