PDA

Visualizza Versione Completa : Copri motore che vibra

Pega
01-01-2016, 20:35
È un po' di tempo che il copri motore della mia B8 vibra un po'. Lo sento risuonare ai bassi regimi ed ho appurato che è lui togliendolo.
È come se gli attacchi avessero preso gioco oppure il materiale isolante all'interno si fosse compresso lasciando spazio libero e quindi libertà al copri motore in plastica.
Qualcun altro ha avuto noie simili e provato a risolvere?

trubadurul7
01-01-2016, 20:49
Probabilmente sono caduti i gommini dai fori fi fissaggio che fanno da ammortizzatore...

Pega
01-01-2016, 20:51
Probabilmente sono caduti i gommini dai fori fi fissaggio che fanno da ammortizzatore...

Non mi pare, il copri motore ha tutti i suoi gommini al loro posto. Forse si sono però usurati e hanno preso gioco.

Liunel193c
01-01-2016, 21:17
Ho avuto non lo stesso problema su Golf V ....non che con il PDE fosse proprio un grosso problema il copri motore che vibrava eh..ahaha....Comunque avevo aggiunto dello spessore (con della guaina) sui perni. Dopo anni di monta e smonta prende gioco.
I copri motore del gruppo VAG sono composti da 2 o 3 pezzi... può capitare che vibrino tra di loro.

cpdA3
01-01-2016, 21:29
Scrivo qui per non aprire una discussione-doppione.

Sulla mia A3 si sta distruggendo la gommapiuma sotto al coprimotore.
Avete qualche idea per sistemarlo?
Vibrazioni e rumori ne ho tanti, la macchina ha 10 anni, potrei togliere il coprimotore e buttarlo, ma voglio essere preciso e sistemare tutti i piccoli problemini.

Quale materiale mi consigliate per imbottire ex-novo il coprimotore?
So che ci vuole qualcosa che resiste al calore, ma non ho idea di cosa comprare.
(in conce mi chiedono magari 200 euro per l'intero coprimotore nuovo...).
Io credo che con 5 euri della giusta gommapiuma, magari materiale da idraulico/isolante per caldaie, potrei risolvere da solo...

È un'idea stupida o potrà funzionare, secondo voi??

Pega
01-01-2016, 21:34
L'idea di aggiungere uno spessore sui perni potrebbe essere buona, ci proverò.
Per quanto riguarda la "gommapiuma" (che ovviamente gommapiuma non è :-) ) sto valutando anche io di integrare quella ormai compressa del mio copri motore. Nei negozi di "fai da te" ho adocchiato un prodotto che pare fare al caso: si tratta di una sorta di materiale ignifugo resistente al calore isolante tipicamente usato in edilizia e termoidraulica.

Liunel193c
01-01-2016, 21:43
L'isolante è un pezzo a parte rispetto al copri motore e mi pare costi relativamente poco ... ti cosnsiglio l'originale visto che ha una forma "particolore"...si può cercare il codice :laugh:

Pega
01-01-2016, 21:45
L'isolante è un pezzo a parte rispetto al copri motore e mi pare costi relativamente poco ... ti cosnsiglio l'originale visto che ha una forma "particolore"...si può cercare il codice :laugh:

Molto interessante, ma sei sicuro sia un pezzo a parte? In tal caso vado a prenderlo in conce di sicuro ed evito il fai da te.

Liunel193c
01-01-2016, 21:48
Di che anno è la tua ?

Pega
01-01-2016, 21:49
B8 2010

Liunel193c
01-01-2016, 22:03
Ho dato un rapido sguardo....per il 2.0 non ho trovato il codice....puoi guardare su IFI free services se lo trovi o guardare direttamente il codice del tuo se si legge ancora :ph34r:

Pega
01-01-2016, 22:14
Io ho trovato lo schema delle varie parti riguardanti il copri motore del 2.0Tdi su partsbase, ma non pare che l'isolate sia a parte.... :-(

---------- Post added at 22:14 ---------- Previous post was at 22:10 ----------

Comunque proverò anche su IFI, che non conosco, così colgo l'occasione per vedere com'è.

Liunel193c
02-01-2016, 00:47
per il 3.0 è a parte e l'ho trovato subito....per 2.0 invece non l'ho trovato ne assieme al copri motore ne assieme al coperchio della testata....:maad:

Pega
02-01-2016, 14:01
Ho cercato anche io ma direi che quello del 2.0 è fornito assieme al coprimotore e non come pezzo a sé.

Liunel193c
02-01-2016, 14:26
Nell'esploso del copri motore non è indicato....è quello che mi lascia in dubbio ! :wacko:

trubadurul7
02-01-2016, 15:02
Credo che basta andare con il pezzo in mano in conce e loro ti sapranno dire.Anche il mio si sbriciola...

Pega
02-01-2016, 15:06
Ora che mi avete messo l'idea andrò in conce a vedere se hanno la "gommapiuma" di ricambio. Con l'occasione allora cambio anche gli agganci ad incastro che ho visto esistere come ricambio.